martedì 6 novembre 2012

A-England Gothic Ladies: an overview - una panoramica

A-England
Jane Eyre - Ophelia - Lady of Shalott - Tess d'Urbervilles
According to the poll a large majority of voters would prefer a single huge post about Gothic Ladies (that's how I call the dark polishes from A-England Gothic Beauties new collection), so here is my poker post!

I don't want it to be too picture (and word) heavy so I decided that I'll post also single reviews (in the next months) so that I can use some more pictures (I took plenty of them :-)).

My general opinion on them is that they're different from all other polishes I bought so far. About finish, I have to say that I was quite surprised a couple of them missed the typical amazing glossiness I found in other A-England polishes. I don't how how to describe the finish: it wasn't rubber or satin...Just "not super smooth" (I tried to apply a satin top coat on one of these and it definitely ruined the shade).

If you love almost black polishes these ladies are perfect (they have black A-England Camelot as base), each of them has her own peculiar reflections that I hope I've been able to catch (I took all pics on September afternoons so sunlight is not very strong).
All my swatches are two coats and no top coat.


Dal sondaggio (che ho tolto, visto che gentilmente Blogger ne aveva azzerato i voti, si vede che era chiuso da troppo tempo) è emerso che la maggior parte delle votanti preferiva un post unico per le Gothic Ladies (gli smalti scuri della collezione Gothic Beauties A-England) e così ecco qui il mio poker post!
Per non appesantirlo troppo però ho deciso di fare anche (!) le singole review, magari più avanti, così posso propinarvi ancora qualche foto delle bellezze gotiche (ne ho fatte veramente tante)!

Di questa panoramica intanto posso dirvi che le Gothic Beauties sono diverse da tutti gli smalti che ho accumulato finora (nelle review singole troverete anche una comparazione e alcune prove con top coat). La finitura mi ha lasciata leggermente sorpresa in alcuni casi, perché non è la solita super lucida degli A-England, pur non essendo neanche satinata (ho provato a satinare uno di questi smalti e perde tantissimo).

Per chi ama gli smalti scurissimi queste sono perfette (la base è l'A-England Camelot), ognuna con i suoi riflessi particolari che spero di aver colto almeno in parte (le foto qui sono state fatte durante dei pomeriggi di settembre, con un sole non particolarmente forte).
Due passate e niente top coat per tutti gli swatch(es).

Here we go - Partiamo:

Lady of Shalott



Black base with tons of blue and a pinch of magenta shimmer (the latter is really difficult to catch, but it gives the polish a blurple hue). In the shade the unusual "not so glossy" finish of the polish is evident.

La prima che ho provato, base nera con tantissimi shimmer blu e giusto un pizzico di magenta (quasi impossibili da fotografare, ma ci sono e secondo me fanno virare il blu al blu-viola). Nelle foto all'ombra vedete la particolare finitura "non lucidissima" al naturale.



Jane Eyre




Black base, with fuchsia-bronze-purple shimmer. My best effort to define it is "iridescent crimson".

 Base nera con shimmer fucsia-bronzo-viola, non mi è venuto in mente niente di meglio di “porpora cangiante” per loro. 


Ophelia




Black with fuchsia and blue shimmer; also this one didn't seem very very glossy to me. Before taking pictures I added a couple Essence Express Dry Drops on my pointer finger: they are oily and tend to smooth/polish the surface and I think that the difference is visible, as on that finger the beautiful shimmer stands out a little bit more. 

Nero con shimmer fucsia e blu, anche questo non mi è sembrato super lucidissimo. Prima di fotografarlo sull'indice ho aggiunto due gocce asciugasmalto Essence (tendono ad uniformare e lucidare un pochino la superficie) e secondo me la differenza con le altre unghie si vede, gli shimmer  -bellissimi- risaltano molto di più. 


Tess d'Urbervilles



This one actually stands out in terms of color, the green shimmer is more dense and evident, especially if you compare this polish with Ophelia or Jane Eyre, that are definitely more "black".

Questo si differenzia un po' dagli altri (soprattutto Ophelia e Jane Eyre), è molto più colorato, come se gli shimmer - in questo caso verdi - fossero molto più abbondanti o evidenti.
Tant'è che sull'unghia appare decisamente verde.


 That's all girls! I hope you enjoyed this quick overview of these A-England beauties, sooner or later I'll post also the single reviews (BTW one of them will appear very soon ;-))
EDIT 28 Nov, 2012 linked below are my single posts:


E' tutto per ora, spero vi sia piaciuto il post "panoramico" (in particolare c'è una persona che lo aspettava da tempo ^_^)!
Prima o poi (una arriverà presto comunque) anche le recensioni singole più approfondite ;-)
EDIT 28 Novembre 2012: ecco i link ai singoli post:



31 commenti:

  1. Grazie grazie! Lo aspettavo anch'io questo post comparativo! <3
    Belli sono belli, non c'è niente da dire (anche perchè io amo gli smalti scuri), ma i primi 3 sembrano molto simili. Dal vivo è così oppure la differenza si nota? Secondo te sulle unghie il colore perde un pò rispetto alla boccetta?
    Per mia fortuna, se e quando potrò fare un ordine, per me sarà probabilmente sufficiente comprarne solo uno tra i 3 che mi piacevano...penso che immagini anche quale! :-)
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ophelia? :-P
      La differenza si vede, solo che in particolare Ophelia e Jane Eyre sono molto scure. Il riflesso nella boccetta è intenso (in più le foto "solo boccetta" sono messe in posizione tattica per evidenziarlo, se vedi la boccetta "impugnata" non si nota così tanto), sulle unghie secondo me una passata di top coat aiuterebbe a far risaltare di più lo shimmer.
      Però a me piacciono gli smalti scurissimi con un "tocco" particolare quindi sono contenta anche di questo risultato "cupo" (non a caso sono "gotiche").

      P.S. eri tu quella a cui mi riferivo ;-)

      Elimina
    2. Io li avrei preferiti con riflessi più evidenti (anche se, come dici tu, colori più accesi avrebbero stonato con il tema della collezione). Sono comunque belli, ma per me non così diversi tra loro (e anche troppo costosi) da comprarli tutti...per la fortuna del mio portafoglio!
      Ho capito male o esiste la possibilità di promozioni? In caso affermativo aspetterò a comprare Ophelia....avevi indovinato, ma come hai fatto? .-)
      P.S. Parlavi di me?? Un riferimento a me nel tuo blog....che bello! :-)
      Violet

      Elimina
    3. Ho pensato al più "viola" ;-)
      Sì ogni tanto Adina fa delle promozioni su certi colori o certe collezioni (e ne approfitto per ampliare la mia collezione di A-England), però non c'è una cadenza precisa...Quindi dipende tutto da quanto una può :-P aspettare!

      Elimina
  2. Molto belli, ma un po' troppo scuri! Bello soprattutto Jane Eyre!

    Jesslan
    http://jesslan.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ero indecisa se comprarlo o meno, invece sulle unghie mi è piaciuto molto, anche se effettivamente scurissimo.

      Elimina
  3. Mah, confermo la mia opinione: troppo neri, da mezzo metro sembrano tutti uguali (figuriamoci in una giornata nuvolosa), e quello che vedi nella bottiglietta non è lontanamente paragonabile a quello che ottieni sulle unghie.
    Ed il prezzo è troppo alto, voto: 2/10

    Che dici, sono stata abbastanza chiara? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristallina!!
      A me invece sono piaciuti, certo bisogna sapere quello a cui si va incontro (sono praticamente dei neri "addizionati" ma non molto, perché il tema è il gotico - non sono un'esperta ma credo che degli smalti coloratissimi o super glitterati avrebbero stonato).
      Motivo per cui ho swatchato senza top coat, alla "what you see is what you get".
      Sul prezzo...Eh questi 4 sono stati una salassata (anche grazie al cambio), ma li volevo tanto...
      Con il senno di poi sarebbe bastato avere un po' di pazienza ed aspettare una promozione (ma ogni tanto la polishaddicted in me prende il sopravvento)!

      Elimina
  4. a me piacciono ..tutti..essendo molto simili "da lontano"..in particolare sul nero adoro i riflessi blu e porpora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da lontano effettivamente sembrano simili...Da vicino ho apprezzato molto (pur amando il verde) le più "misteriose" Jane Eyre e Ophelia.

      Elimina
  5. mamma mia, nelle boccette si vede uno smalto splendido, ma sull'unghia qualcosa di completamente diverso :( sembrano tutti uguali (tranne Tess).
    son curiosa lo stesso di vedere i singoli post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Tess è la meno cupa delle quattro, a seguire Lady of Shalott.
      Prestissimo il primo post (avrai già visto quale) ;-)

      Elimina
    2. Yes! Cmq guardando li con calma e attenzione son giunta alla conclusione che mi piacerebbe avere Lady of Shalott :) in fin dei conti non possiedo nessuno smalto del genere :) il risultato sull'unghia sarà diverso dalla boccetta, ma resta bellissimo...

      Elimina
    3. Approfondimento su Lady of Shalott postato da poco ;-)

      Elimina
  6. Anche io sono d'accordo con la Roby, troppo neri. A me piace che si veda bene il vero colore di uno smalto, non che devi andare sotto il sole e fare le capriole perchè esca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaaa Simo tu sei quella del Catrice 440 dato via :-P
      Stranamente mi scoccia mettere il nero sotto i duochrome (e faccio mille passate) ma vado matta per i neri "con qualcosa in più"...

      Elimina
  7. Adorooooo <3
    Lo shimmerino mi piace un sacco, che posso farci?
    Shalott for President, sempre e comunque. E' difficile da catturare in foto, ma dal vivo.....è proprio lei.
    Comunque, come da mio voto, attendo i post singoli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L...ady of Shalott.
      E ho detto tutto!!

      Elimina
    2. M'intrufolo per bene ^^ Anche io non vedo l'ora - come da voto - i post singoli ^^
      E già uno domani!!! *3*
      *nhnhnhnhnh* (risatina alla Rumplestiltskin di once upon a time, per chi può capire XD)

      Elimina
    3. Aaaah...Dearie!
      Lo adoro (Rumple, of course)! Tra me e l'Ing. ogni tanto c'è uno scambio di risatine tipo questa (che-ci-capiamo-solo-noi).

      Elimina
    4. @Aly ahahahah mi è stato detto che ho preso il modo di ridere come lui ahahahahahahah

      Elimina
  8. Foto bellissime! Mi fanno venir voglia di comprarli... ^_^

    RispondiElimina
  9. Difficile scegliere il preferito (forse Lady of Shalott ed Ophelia ma è davvero difficile)!

    RispondiElimina
  10. Colori molto belli e particolari, sicuramente al sole hanno una marcia in più!

    RispondiElimina
  11. Molto belli. A me piace molto Lady of Shalott

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto!
      Lady of Shalott è la prima (e al momento unica) di cui ho postato la recensione singola :-)

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...