giovedì 22 novembre 2012

ABC Challenge: P - Illamasqua Phallic




Today's polish has really been a tough nut...I tried to swatch it twice and both times my pictures turned out quite crappy. I must say that this is the worst season for swatching here, days are so short (today the sun went down at 4:31 p.m. - these are "just before sunset" pictures) and if the weekends are cloudy or worst rainy...I'm screwed!
Why this ranting? Because today was P-post time (Mondays and Thursdays are really "high pressure" days :-P) so I had to pick the less horrible pictures from both sessions to show you Illamasqua Phallic (I have to say it: I don't like very much the match name-blue polish...Why blue?).

Anyway this polish is really beautiful: a deep blue (that looks quite dark in the shade) that discloses an incredibly sparkling electric blue shimmer (perhaps micro flakes - actually I saw also some aqua sparkles) under direct light.
Two coats and you're done, just be careful with the brush: it's a traditional small one, but it can collect a lot of polish. BTW Phallic is very pigmented but luckily doesn't stain.
Just a word about the fixed parallelepiped cap: really pretty&classy, but not very handy. EDIT: the cap is removable!! Thanks to Simona and Stregalice for letting me know (yep, I tried to remove it before writing the post but apparently I didn't try hard enough)! 

And now don't forget to check out my challenge mates' posts below!

Can you see the aqua sparkles?
Le vedete anche voi quelle particelle sul turchese sotto?



Lo smalto di oggi mi ha fatto decisamente penare...(e qui ci starebbe bene una certa canzone di EELST, considerato come Illamasqua ha battezzato questo smalto): Phallic non ha voluto saperne di farsi fotografare!!
A parte che con questa luce scarsa fare le foto durante la settimana è quasi impossibile, tutte e due le volte che l'ho swatchato (quasi al tramonto, ben alle 16:30) le foto sono uscite un orrore.

Ma la P della ABC Challenge incombe (i lunedì e i giovedì sono particolarmente stressanti per me :-P) e quindi ho recuperato il recuperabile dalle due sessioni. Abbiate pazienza, lo smalto è bellissimo, le mie foto no.

Sul colore: diciamo che è un blu intenso, molto scuro all'ombra ma che, se colpito da luce intensa, rivela una marea di shimmer (o forse microflakes) blu elettrico e secondo me anche verde/turchese. Due passate nelle foto, attenzione al pennello piccolo e "tradizionale" che però raccoglie un sacco di prodotto. Smalto molto pigmentato che fortunatamente non macchia!
Commento al volo sul tappo a parallelepipedo (fisso): molto bello, ma scomodo da maneggiare per me. EDIT: grazie a Simona e Stregalice ho scoperto che il tappo esterno si stacca, basta tirare (ci avevo provato, ma faceva resistenza e avevo paura di romperlo)!

E ora andate a vedere cosa hanno postato le mie compagne di challenge, ben prima di me, qui sotto!




3-Free
Basta tirare!!!!!




42 commenti:

  1. QueenMisery sarà gioiosa nel vedere questo post :D
    E' stupendo e per colpa sua sono estremamente tentata di regalarmelo XD
    Ma puoi sentirti in colpa anche tu, dearie, nello stimolare la mia voglia matta di acquisti compulsivi (che sto trattenendo da un po' e con moooolta buona volontà) ^w^
    *nhnhnhnh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse QueenMisery mi sgriderà per le foto che non gli rendono giustizia :-P vorrei tanto vedere un suo swatch (messaggio subliminale "bloooog, bloooog").
      *nhnhhnhnhnh* anche a te, dearie :-*!
      BTW la frase di Regina "with you, everything comes with a price" l'ho sentita proprio nell'ultima puntata che ho visto (la 2.07)!!

      Elimina
    2. QueenMiSeRy arriverà anche con delle foto (sperasi decenti) moolto presto. Per ora ha partorito solo un misero post di presentazione XD

      Elimina
    3. Vabbè allora ti svelo un segreto: io ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare XD Delle foto del suddetto smalto scattate da lei (e non capisco perché faccia tante storie: non sono per niente male!) :D
      Ecco, sapevo di averla sentita XD Ma ormai, seguendo più di una serie allo stesso tempo (perso!) accavallo i fatti all'interno della medesima serie XD

      Elimina
  2. Superintenso!
    Hai ragione, fare le foto in questo periodo è un'impresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, quando si avvicina il weekend comincio a seguire le previsioni del tempo per capire quando posso sperare di avere un po' di luce decente e organizzarmi con gli impegni (ovviamente incompresa dal resto della famiglia)!

      Elimina
  3. mi viene da dire che è uno degli smalti + belli che abbia mai visto! poi certo sulle tue unghie è spettacolare :) sulle mie non renderebbe così tanto ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me starebbe bene anche su unghie meno lunghe delle mie ;-)

      Elimina
  4. This polish looks gorgeous! Love the electric blue shimmer.

    RispondiElimina
  5. Maaa... il tappo dei miei due Illamasqua non è fisso, si alza tipo quelli Chanel!!! Non mi dire che sono rotti i miei ç_ç
    Colore bellissimo, come può non piacermi un blu? Mi ricorda il mio adorato Nyx Robotic <3
    Lunedì, giovedì, sole.... non me ne parlare!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo hai ragione, devo mangiare più spinaci (avevo provato a tirare un po' il tappo ma avevo paura di romperlo)! Il post va editato :-)
      Domani spero in un raggio o due di sole, la mia Q ne ha bisogno!!!

      Elimina
  6. Bello bello bello! E poi il nome mi fa piegare in due dalle risate!
    Dici che può competere col blu della Black Tango di MUFE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A occhio direi che qui manca il nero di base, però so che una certa quasi blogger ha sia il Mufe che questo...Chissà se ha voglia di intervenire ;-)

      Elimina
    2. Il blu della black tango è più chiaro, ha base nera ma ha talmente tanto pigmento colorato che sembra uno smalto blu altamente shimmer. Phallic.... È Phallic! Per quanto io ami smisuratamente ogni blu, questo -secondo me- li batte tutti 100 a zero.

      Elimina
  7. Ma chi li sceglie i nomi??? Scherzi a parte, il colore è bellissimo!!!
    Ma dove li trovi gli smalti di questo marchio?
    Voglio provare il Jacob's protection della Essence, dalla bottiglia SEMBRA che gli somigli (questa mia ultima frase si rivelerà un'autentica ca****a ne sono sicura) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di compararli presto :-)
      I nomi Illamasqua a volte sono bizzarri :-P per quanto riguarda l'acquisto, ho comprato gli smalti dal loro negozio on line durante l'ultima promozione "free shipping" :-)

      Elimina
  8. Amore della mia vitaaaaaaa!!!!!
    Questo smalto mi ha trasformata in Gollum.
    *Il Mio TeSSSSSSSSSoro*
    La psicopatia allo stato puro. Stendevo passate e ad ogni dito ero un "ohhhhhhhh" con gli occhi a cuoricino. Uno stato estatico purissimo. A fronte di questo io avrei scelto un altro nome, pur restando in tema..... XD :-X

    Comunque, concordo sul tappo, che mi ha fatta penare un po'. Sono solita rigirare il pennellino tra le dita per sfruttare tutto il colore che raccoglie, ma con gli Illamasqua la forma del tappo non aiuta nell'operazione.
    Vabbè, è solo un piccolo neo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo Tessssoro ha pure il tappo che si stacca, hai visto????
      Mi sento un po' idiota, ora che l'ho scomposto...
      Maaa che nome gli avresti messo? Mica quello del blush :-P?

      Elimina
    2. Sì ho letto... Ma ho paura che si rompa! (scegliamo bene i termini perché qui è facile fraintendere..)
      Il blush.. Se è quello con la O, allora sì! XD

      Elimina
  9. Il brutto dei tappi di Illamasqua è che a volte non si allineano quando li richiudi: grrrr!! Comunque questo blu è bellissimo!! Mi ricorda i Gothic beauty: com'è rispetto a Lady Shalott? Molto diverso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady of Shalott ha la base nera, questo è blu puro, ma credo di doverli mettere fianco a fianco per poterne parlare con cognizione di causa, magari aggiungendo anche l'Essence della Breaking Dawn.
      Sole...Fatti vedere!!

      Elimina
  10. meraviglioso ^^ spero che il jacob's protection dela essence si avvicini a questo,non l'ho ancora provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente l'ho comprato, a questo punto potrebbe essere utile una comparazione...Cerco di farla, tempo permettendo!

      Elimina
    2. Grazie ;)Mi sembra simile anche il 126 essence (che non ho)

      Elimina
  11. Azzarola! Il nome non mi piace ma... il colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nomi Illamasqua sono un po' così...Come primo smalto loro che provo però sono molto contenta!

      Elimina
  12. Bellissimo smalto e bellissime particelle! :-)

    RispondiElimina
  13. Ma ma maaaa, io ho un Illamasqua solo ed il tappo viene via come gli Chanel (Dior, butter London, etc. ci siamo capite).

    Il Phallic è uno dei colori che mi tenta moltissimo, quanto mi tenta, e se dici che nelle tue foto che sono già chiarissime non è bello quanto la realtà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante delle foto al sole mi sono venute fortemente sovraesposte per cui ho cercato di sistemarle un po' (della serie non guardate il colore della pelle)...Quello che non mi piace è che non sono riuscita a mettere a fuoco bene unghie e shimmer.
      Bello è bello, poi dipende se uno vuole spendere le X sterline che costa (io ho preso il set di tre a 30£ quando c'era la promo no spese postali).

      Elimina
  14. It's gorgeous! Love those sparkling blue shimmer :)

    RispondiElimina
  15. mamma mia fai delle foto troppo belle *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :-$ non sai quante ne ho buttate, di questo smalto (ma piano piano io e la macchina riusciremo a capirci)!

      Elimina
  16. Risposte
    1. :-D spesso i prodotti Illamasqua hanno nomi così (e mi dicono che Butter London è anche peggio)!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...