sabato 24 novembre 2012

Swatch: A-England Jane Eyre + comparison/comparazione




Adina from A-English just launched a "Gothic Times" promo on her website and a besides adding a couple more shades to my collection :-) I decided to take it as a spur to post also the complete reviews about my Gothic Beauties Ladies (here my overview post).

Today will be about Jane Eyre, the shade I was more doubtful about when I placed my first order, but that reallly won me IRL. As I wrote in my overview post: black base with fuchsia-bronze-purple shimmer. My best effort to define it is "iridescent crimson".
Two coats for these swatches (the polish is a little bit thick but not difficult to manage), as you could see the polish is very dark and its shimmer is not very evident.

I read Jane Eyre many many years ago, but thanks to Wikipedia I refreshened my memory and I think that this shade is perfectly fit for this strong female character.




E' appena partita la promozione "Gothic Times" sul sito A-England e ne approfitto (oltre che per aggiungere ancora un paio di smalti al mio Helmer) per cercare di postare le review complete delle altre Gothic Beauties Ladies (qui il mio post "panoramica").

Oggi Jane Eyre, lo smalto sul quale ero più in dubbio e che invece mi è piaciuto moltissimo dal vivo.

Anche qui riprenderò la descrizione fatta nel post generale: base nera con shimmer fucsia-bronzo-viola, non mi è venuto in mente niente di meglio di “porpora cangiante” per loro.

Due mani nelle foto (il pennello resta il classico tondo - smalto viscoso ma non difficile da applicare), come vedete è molto scuro e lo shimmer non è decisamente sfacciato. Ho letto Jane Eyre tantissimi anni fa ma grazie a Wikipedia mi sono rinfrescata la memoria e questo colore mi sembra  perfettamente intonato al carattere della protagonista.




COMPARISON - COMPARAZIONE

A reader of mine asked me about similarities between this polish and China Glaze Lubu Heels, but I don't own the latter so I did some research and found out that Lubu itself has a sort of dupe: Eyeko Vampira.
I own Vampira (and probably it will be my V polish) so I tried them side by side, as you can see from the bottle they're quite different. On nails too: Vampira has red small glitters in a what seems a less pigmented black base, so once on nails it turns out more red than black. Jane Eyre's subtler shimmer on the other hand is definitely not "just" red.
That's all folks, have a nice weekend!!


Una lettrice tempo fa mi ha chiesto se ci fossero delle somiglianze tra questo smalto ed il China Glaze Lubu Heels, siccome il CG mi manca ho fatto qualche ricerca e trovato che il Lubu ha una quasi copia: l'Eyeko Vampira.

Siccome possiedo almeno il Vampira (e dovrebbe essere il mio smalto V) ho deciso di metterli fianco a fianco: come vedete sono molto diversi.
Vampira ha proprio dei piccoli glitter rossi in una base nera secondo me meno densa, per cui l'unghia appare decisamente più rossa che nera; Jane Eyre d'altra parte ha uno shimmer più nascosto, ma che non è solo rosso.
Due smalti diversi anche come effetto, secondo me (con il Jane Eyre potrei anche andare al lavoro,  con il Vampira direi di no).

E' tutto, buon weekend (mi raccomando non spendete troppo con le offerte Black Friday :-P)!

42 commenti:

  1. anch'io ho vari smalti di Adina, però le gothic beauties non mi ispirano tanto, sembrano degli smalti neri e solo sotto la luce forte ti accorgi che hanno un'iridescenza colorata, per me l'effetto è quello del nero e leggevo che parecchie ragazze siano rimaste deluse vedendoli dal vivo, logicaente poi è una questione di gusti!!! Al momento mi ispira di più il, nuovo holy grail!!! Tu sai oltre al nuovo holy grail ed il beauty never fails, quali colori nuovi devono uscire? Sono curiosissima!!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto scuri, a me piacciono anche così però ovviamente chi li ha comprati con l'idea di avere sulle unghie l'effetto della boccetta è rimasta delusa.
      Di solito prima di partire in quarta con gli ordini cerco degli swatches non troppo enfatici :-P (quelli in light box e top coat), anche perché non vado in giro con il faretto puntato sulle unghie!
      Non ho idea di quanti/quali saranno i nuovi colori, credo che terrò d'occhio il blog di Ommorphia, lei di solito è la prima a farli vedere :-)

      Elimina
  2. Molto bello, ma anch'io sono rimasta un po' delusa da questa collezione, per lo stesso motivo di yelaya...restano comunque degli smalti molto belli a chi piacciono i colori scuri con glitter colorati, ma non finiscono sulla mia wishlist (che forse non è neanche un male vista già la lunghezza di questa! XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D appunto, le nostre wishlist sono già consistenti...Arrivate ad un certo punto (come numero di cassetti pieni di boccette) meglio capire subito se qualcosa fa per noi o meno (di questa collezione ad esempio non riesco a farmi piacere Dorian Grey).

      Elimina
  3. Prima di qualche settimana fa non conoscevo questa marca, trovo i suoi smalti molto affascinanti e, forse perchè non ho niente del genere, mi piacciono molto. La promozione mi tenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tutte le ultime novità, più qualche "classico", ti capisco (io punto uno dei "duo", del resto ho già quasi tutto :-P)!

      Elimina
  4. Io ho approfittato della promozione, e i miei smalti sono già in viaggio!:-)) Fra l'altro anche il trasporto in Italia è gratuito: che volere di più?Ho preso Tess, Jane Eyre e Beauty Never Fails (che non era in promozione, ma mi sembrava troppo bello!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beauty Never Fails è bellissimo <3!!! Però ho troppi smalti ancora da swatchare, aspetto il prossimo giro-promo per lui!

      Elimina
  5. esso non mi fa impazzire, però approvo l'idea di recensirli ora, io credo che un ordine piccino picciò ci scapperà, è parecchio che vorrei provare il marchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna le spese di trasporto sono gratuite, così magari solo una bottiglietta (o due)...;-)

      Elimina
  6. Lasciando da parte Lady of Shalott, tra le altre tre Signore, Jane Eyre è quella che mi ha colpita di più (con mia grande sorpresa). Mi è proprio piaciuto lo shimmer....

    Per il Lubu Heels (poteva mica mancare nel mio helmer uno smalto con quel nome!?) posso dirti la stessa cosa del Vampira (che soggiorna anch'esso nei miei cassetti). Sono palesemente glitter e palesemente rossi.... E la base è nera ma moooooolto mooooolto sheer. Loro e le Gothic Ladies sono proprio due mondi distinti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sai che il Lubu Heels non mi ha mai attirato particolarmente?? Forse per i glitter rossi :-/
      Il mio duo preferito è Jane Eyre/Ophelia, senza nulla togliere alle altre eh!
      Oggi ho fatto la comparazione blu, ma con quel caspio di luce diffusa ^_^ non è granchè. Però Phallic, Jacob e Jane sono decisamente diversi tra loro (mi ha stupito l'Essence: base nera e coprente in due mani o meglio manate, data la viscosità).

      Elimina
    2. È così anche Alice Had A Vision - Again.... Ci vuole la cazzuola per spianarli. Sulle unghie ne bastano due, sulla ruotina trasparente ho steso tre passate e, nonostante tutto, in controluce si vedevano ancora dei buchi!
      Però devo ammettere che Jacob mi piace proprio. Da Alice, invece, mi aspettavo molto di più.

      Il Lubu, sinceramente, l'ho preso principalmente per il nome. Che fosse praticamente identico al Vampyra l'ho scoperto solo dopo... Però lo volevo. Nonostante il rosso intenso dei glitterini... <3

      Elimina
    3. Io mi son fatta del male e ho preso anche Edward...Dirò che è un colore che stranamente mi mancava (nonostante abbia uno sterminio di neri con "qualcosa")! Alice secondo me è più trasparente (ho controllato: base viola) però l'ho stesa su un creme melanzana e <3 <3 meglio che sul nero!!!

      :D non avrai mica anche Ruby Pumps??

      Elimina
    4. Sì, Alice ha base viola e non nera, ma per il fine che tu sai l'ho provato da solo, e da solo non mi dice nulla. Su base colorata devo ancora sperimentare... *needing timeturner*

      No, il Ruby Pumps non ce l'ho...... Per il momento XD mai dire mai!

      Elimina
    5. PS. Edward è il nero/glitter oro? Io quello l'ho saltato perché mi ricordava Gold Old Buffy della Vampire's Love... Ho preso l'oro per lo stamping...

      Elimina
    6. Nooo Edward è nero con microflakes argento (secondo me con riflessi verde rosa). Resta più sull'argenteo rispetto a Buffy...Dopo ripesco una foto dallo swatch e la metto da qualche parte (G+ forse).

      Elimina
    7. Allora mi sa che è molto probabilmente uguale all'altro, sempre della Vampire's, di cui non ricordo il nome..

      Elimina
    8. Ehm...ho una black comparison mezza pronta. Com'era...Giratempo?

      Elimina
  7. I ordered this one when it was available on the website. And tried it. Wasn't at all taken with it :-( Kinda reminded me of an Avon polish called Wicked. Wasn't really taken by that either! I'm hoping it'll grow on me.

    Strange how that happens!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I never saw that Avon polish (actually I never tried their polishes, no friends/relatives/colleagues working for that company)...Did you find Jane Eyre too black or you were just expecting something different?

      Elimina
  8. Davvero bellissimo! L'ho ordinato oggi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La promozione sta facendo molte vittime ;-)

      Elimina
    2. Mi è arrivato qualche giorno fa... e sono contenta di essere una delle vittime di questa promozione :-) :-) :-)

      Elimina
    3. Lo vedremo presto allora, magari come base di qualche nail art?

      Elimina
  9. ciao, sono la lettrice che ti aveva chiesto la differenza tra jane eyre e ed il china glaze, grazie per la comparazione: alla fine ho ordinato jane eyre ed ora lo aspetto con ansia! nel cassetto della mia miserrima collezione ho trovato uno smaltino di essence (ticket to the show) della linea colour 3, quei 2 smalti che puoi sovrapporre per creare una terza tonalità... ce l'hai? non assomiglia per nulla a quelli a-england, vero?dimmi di no, please!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco mi dispiace averci messo tanto a pubblicarlo :-$
      Non ho preso quell'Essence, ho guardato degli swatches in giro e anche se lo shimmerino è diverso (multicolore nell'Essence, rosso/porpora nel Jane Eyre) mi sembra la filosofia sia la stessa: base nera e shimmer sottile.
      Però secondo te l'Essence assomiglia a Jane Eyre (come si vede nelle mie foto)?

      Elimina
  10. Splendore :)
    Ewai, tenta pure, io resisto (ancora per poco, temo) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Io sono "compro o non compro" su un duo (i quintali di boccette ferme qui mi fanno sentire in colpa)...C'è tempo fino al 30 comunque!

      Elimina
  11. Il mio è in viaggio con un paio di sorelline, non aspettavo altro che la promozione per farle mie!
    Ho il Vampira e non avevo dubbi che non si somigliassero affatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non era venuto in mente (probabilmente non ricordavo nemmeno di avere il Vampira :-/) comunque per fortuna niente doppioni :-)
      Che sorelline hai preso?

      Elimina
    2. Jane, Shalott e Tess :D

      Ho qualche Eyeko ma la qualità è meh, mi sono dimenticata in fretta di averli

      Elimina
    3. E Ophelia no? :-( poverina tutta sola nel magazzino AEngland!
      Gli Eyeko a me non dispiacevano, ne ho ancora un po' (ehm non ricordo bene quali, forse solo il Military e un Mint) da provare.

      Elimina
  12. Sinceramente non mi fa impazzire, anche se lo trovo molto elegante. Comunque voglio proprio provarlo questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono gli scuri almeno uno in promozione lo trovi. Oppure una coppia :-)

      Elimina
  13. Io non aspettavo altro che una promozione per provare questi smalti che desideravo da tempo e ho ceduto miseramente facendo un ordine piuttosto consistente. Mi consolo con il fatto che non ho ordinato smalti che non fossero in promozione, lasciandone parecchi che desideravo per la prossima volta.
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) la giustificazione "era in offerta" è sempre valida!! Sono curiosa di sapere cos'hai preso (a parte Ophelia e forse Elaine)!

      Elimina
    2. Hai dimenticato Avalon! :-) La giustificazione "adesso o forse mai piú" mi ha permesso di fare un ordine molto dispendioso purtroppo, del quale un pò mi vergogno perfino tra "colleghe".
      Ok, confesso: Lady of Shalott, Jane Eire, Elaine, Camelot, Ophelia+Avalon, Bridal Veil+Morgan Le Fay (viva gli smalti scuri!) e ci ho fatto entrare anche base e top coat (che forse mi potevo risparmiare). Come scusa vale che avevo un budget da usare e nessuno smalto A-England? Ho sofferto a lasciare in Inghilterra delle meraviglie come Lady of the Lake e altre, ma non avevo la scusa dello sconto, spero in future promozioni..... Tu hai deciso se approfittarne o no?

      Elimina
    3. Non ho risposto prima...Perché ero svenuta!!!! :-P
      Che acquisto mega galattico!
      Mi saprai dire come ti trovi con base e top coat, era una coppia interessante anche secondo me!
      Io sono indecisa su Bridal Veil (che ho in wishlist) e Morgan Le Fay (perché è bello ma io poi mi dimentico di usare i top coat). Ora che mi ci fai pensare però un Camelot...
      Farò come sempre tutto l'ultimo giorno!!

      Elimina
  14. A parte, bellissimo ... stupendo, davvero, mi fa ridere Jane Eyre, nel senso che io ho fatto la mia tesi di laurea in letteratura inglese su questo romanzo, ... cavolo ci fosse stato questo smalto cinque anni fa potevo andare a dare la tesi con quello, era in tema ... forse a mia madre sarebbe preso un colpo ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Beh è uno smalto molto serio...
      No?

      Elimina
    2. No ma scherzi, io ci sarei anche andata con il Jane Eyre, non sono un tipo troppo formale, cioè fai conto che non ci volevo nessuno quel giorno lì, ... quindi ... Mia madre invece ci sballa in queste cose di immagine ... Siamo troppo diverse ... ora mi leggo un po' di tuoi post che mi sono persa ....eheeh ... ;))

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...