mercoledì 21 novembre 2012

Essence Colour&Go 131 Ballerina's charm [swatch]



I bought Ballerina's Charm the day I found the new Essence Colour&Go in my favourite store (with New In Town Collection, the products however are all part of the permanent collection) and finally I'm able to post about it! I've been quick, it was just 7 weeks ago :-$
Its shade might not be very original, a light lilac with fine silver shimmer, but I thought it was nice enough and above all I was really really eager to try the new features. Two coats for this swatch, I didn't notice any differences in polish formula.

The new brush has a cat's tongue shape, but it's not too bushy (as Catrice new ones) so I found it quite easy to manage, also because of my pretty wide nails. On the other hand I didn't found the new cap very handy (maybe I just have to get used to it), but I really appreciate the fact that it's still of the same color of the polish: really useful when you have to find a shade in a very full drawer.

As for the bottle, I loved the old 5ml ones (it's a perfect size if you own a lot of polishes, it's unlikely you'll ever finish any of them) and their simple shape, but one thing I have to admit about the new 8ml bottle: I found it much more easy to hold when taking pictures :-)

So these are my thoughts about the new C&G...Have you already tried them? What do you think about the changes?
Shade - Luce indiretta
Eccomi qua con la prima review di uno dei nuovi Colour&Go Essence (con calma!).
Da me inizialmente sono usciti solo i cinque colori della New in Town (comunque tutti permanenti) e Ballerina's Charm è entrata subito nella mia collezione, grazie a quello shimmerino leggero che tanto mi piace negli smalti (ripreso anche nel tappo, per fortuna hanno mantenuto l'usanza di farlo dello stesso colore dello smalto, cosa molto utile quando si apre il cassetto - pieno - e si guardano le boccette dall'alto).

Come colore non è particolamente spettacolare o originale, un lilla chiaro con shimmer argento visibili solo sotto il sole (due mani nelle foto). Non ho notato cambiamenti nella formula, comunque buona.

La cosa che mi interessava di più però era provare il nuovo pennello: è a lingua di gatto, non eccessivamente "ciccioso" per cui tutto sommato facile da gestire (io ho comunque le unghie abbastanza larghe).

Discorso a parte per il tappo sagomato: la forma particolare (abbinata al pennello piatto) rende obbligatoria l'impugnatura precisa, onestamente non l'ho trovato comodissimo, poi magari è solo questione di abituarsi.
La boccetta, più grande (8ml contro i 5ml di prima, secondo me già più che sufficienti per chi di boccette ne ha molte) ha una forma che può piacere o meno...Io amavo quelle di prima, perfette nella loro semplicità, questa però ha un vantaggio: è molto più comoda da tenere in mano per fare le foto :-P

E a voi come sono sembrati questi nuovi C&G?

30 commenti:

  1. ciao cara ma che meraviglia questo colore...io gli smalti essence...non riesco a stenderli...e sicuramente non così bene...
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non ti ci trovi...Ma proprio con tutti (laccati, shimmer...)?

      Elimina
  2. il colore mi piace molto, ne ho uno simile (di marca ignota), solo poco più scuro e lo uso tantissimo. Il nuovo pennello non so ne mi ispira tanto. Non avendo unghie molto larghe ogni tanto faccio pasticci >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di averne anch'io un (bel) po' di simili, probabilmente senza shimmer: c'era un periodo in cui non mi perdevo un lilla!
      Il pennello non è tanto male, certo dipende se hai le unghie strette bisogna fare più attenzione (non voglio pensare ad come ti sembrerebbe un pennellone Catrice allora)!

      Elimina
  3. Non mi convince molto questo colore, mannaggia ^-^
    Io faccio parte del branco che non ne ha ancora provati (anche se quello viola che hai linkato mi ispira alla stragrande ma non l'ho mai visto in giro!) :) Ho messo gli occhi su un paio di colori, per ora... ma non li ho ancora portati a casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di averlo preso perché li stavo aspettando da parecchio, erano già usciti da altre parti in Italia...E così davanti all'espositore ho saltato proprio i peggio (per me).
      Alla fine ho preso i primi tre e altri due, nemmeno tanta roba!!

      Elimina
  4. This is really simple and pretty! I like it!

    RispondiElimina
  5. a me questo colore piace molto!!! un pò diverso dai soliti colori!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora preso niente, in tutta verità! Ora che mi mostri questo lilla però sono piacevolmente sorpresa! Ho già dei colori simili e quindi passerò, ma la review è comunque utilissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come niente?? A parte questo (comunque tranquillo) ci sono un paio di colori che promettono bene :-)
      Comunque il rischio "prodotti simili" è alto, io alla fine ne ho presi solo cinque.

      Elimina
  7. I love new bottles, I think they are cute :) I don't like the brush so much though. This colour is beautiful, one of my favourites from new shades :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think the old brush was perfect :-(...I don't know why Essence decided to give the C&G polishes such a twist (just the last year they discontinued the old 8ml Multi Dimension collection).
      Anyway I still love them, a lot of shades at an affordable price!

      Elimina
  8. Io sto apprezzando moltissimi i nuovi! Odiavo il pennellino di prima.. Lo odiavo veramente tantissimo! Con questo mi trovo bene, mi piace e stendere lo smalto è molto più semplice! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piaceva anche il pennello piatto ma squadrato di prima :-P

      Elimina
  9. E' l'unico dei nuovi c&g che ho preso..lo adoro *.*
    sull'impugnatura obbligatoria ti do ragione..sto sempre a girare,il pennello richiede un pò di allenamento..sì i vecchi c&g per me andavano bene (pur piacendomi queste confezioni cicciotte!)..anche perchè costavano (pochissimo)meno e la quantità mi sembrava già buona!
    infatti se voglio un colore e c'è la vecchia versione prendo quella :D
    (ho preso il break through)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff sì questi tappi sono stranamente scomodi (forse anche troppo corti per la forma svasata).
      I vecchi C&G (belli loro) mi fanno tenerezza, ho finito per comprare anche dei colori assurdi, con i saldi (tipo due gialli dallo stesso nome ma diversi tra loro)!

      Elimina
  10. Colore delizioso, sai che ne ho presi tipo 3 e ancora devo provarli? Tutta colpa dell'ABC Challenge! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ABC è il mio incubo bi-settimanale, soprattutto ora che ho praticamente finito le foto di scorta (questo weekend devo fotografare almeno la Q)!!
      Appena finita spero di riuscire a postare anche gli altri acquisti recenti :-)

      Elimina
  11. Per colpa dello shimmer carinissimo di questi smalti ho comprato l'intera New in Town (anche da me arrivata un pò prima della collezione permanente). Le nuove boccette mi piacciono, anche se occupano molto più spazio e la forma del tappo non è comodissima. Io ho provato solo il n.133 Oh my glitter! (quello viola con riflessi fuxia); purtroppo lo shimmer si vedeva poco e lo smalto mi è durato 2 giorni...spero andrà meglio con gli altri!
    Per quanto riguarda il pennello, io amo quello a lingua di gatto; ho messo spesso smalti Rimmel Lycra Pro principalmente per la forma del loro pennello, che hanno da diversi anni. Il problema, secondo me, è che molte marche lo stanno adottando ma senza prestare particolare attenzione, con il risultato di
    ottenere forme solo vagamente arrotondate, e purtroppo la Essence non fa eccezione...mi sono capitate alcune boccette con pennellini veramente
    pessimi. La cosa strana è che non sono tutti perfettamente identici, alcuni sono riusciti meglio, altri peggio. E un'altra cosa che ho notato è che nessun pennellino, di nessuna marca, è perfettamente simmetrico, c'è sempre un lato più arrotondato di un altro, c'è forse un motivo? Oppure li ho beccati tutti difettosi io?
    Scusami Aly, come sempre mi sono dilungata troppo! :-)
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami tu...sono rimasta indietro con le risposte! Anch'io ho preso il 133: irresistibile! Spero che sulle unghie non mi deluda (troppo). Non so se la forma di certi pennelli sia fatta appositamente "irregolare". Quello Dior sembrava quasi tagliato male invece probabilmente era studiato per aprirsi in un certo modo (e i due lati erano diversi). Quelli che mi fanno arrabbiare di solito sono i Catrice: cicciosi oltre che larghi!

      Elimina
  12. Ho preso anche io questo colore, l'ho provato una volta e non mi è piaciuto moltissimo, poi l'ho rimesso e invece l'ho letteralmente adorato!!!
    E' molto fine perchè ha quella punta di grigio che lo rende adatto a qualsiasi occasione..
    Molto carino!
    Non amo molto le nuove boccette, nè i nuovi pennellini, ma forse mi ci devo solo abituare....
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ormai ci dobbiamo rassegnare, la Essence fa e disfa ad ogni stagione!
      Io non vedo l'ora di provare anche gli altri nuovi acquisti (così farò pratica con il pennello)...

      Elimina
  13. Questo è l'unico smaltino essence della nuova linea che ho preso, il colore mi piace tanto tanto però col pennello non mi ci trovo ancora, è un po' largo (ho unghie piccole).
    La densità di questo smalto è normale? quello della mia boccetta è molto più denso dei vecchi essence e non si è steso perfettamente (mi son ritrovata con segni del pennello come quando stendi uno smalto vecchio che è poco liquido, mannaggia non riesco a spiegarmi :v). son convinta di aver beccato una boccetta sfigata, son sempre stata molto contenta dei miei acquisti essence in passato!

    RispondiElimina
  14. Ciao :)
    interessante e carino il tuo blog.. complimenti :)
    se ti va, passa e unisciti al mio blog: http://je-fragola92.blogspot.it/
    Grazie in anticipo.. :)

    RispondiElimina
  15. Bello il colore, così delicato! :-) Ho preso qualche smalto della nuova collezione Colour&Go, ma non sono ancora riuscita a provarli, fotografarli e fare i post... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a provarne solo uno su cinque finora...:-$

      Elimina
  16. I love the new Essence bottle! You're completely right, it is SO much easier to hold when taking photos. I love this soft lilac polish. Clean, soft and feminine.

    RispondiElimina
  17. Non li ho ancora provati, mea culperrima!
    Devo ammettere però di essermi tutto sommato abituata al tipo pennello (grazie a Catrice) che, una volta acquisita la giusta manualità, si adatta perfettamente alle mie unghie consentendomi di coprire l'intera unghia in una sola passata.
    Ho anch'io ceduto agli shimmerini, ma sono rimasta sulle mie cromie...questo non l'ho proprio considerato! XD

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...