domenica 3 gennaio 2016

Shaka Innovative Beauty - Collezione Red Show [skittle]

Shaka Red Show smalti e rossetti
Last November Shaka (an Italian make up brand that I love - you've seen many of their polishes here) introduced four new Winter collections and I'm really happy to have some products to show you here on my blog!
Let's start with Red Show, a collection of seven nail polishes with matching lipsticks. Obviously all red!
I'll swatch the polishes also individually, but considering that Winter weather (and scarce lighting) really slow me down, I've decided to begin with a skittle.
I can reveal in advance that all polishes are well pigmented and very glossy, here you can see the result after two coats and no top coat.
Six out or seven are cremes, the only shimmer is number three Sexy Red.
Alla fine di novembre sono state presentate all'OVS di Milano le nuove collezioni tematiche Shaka per l'inverno e sono felicissima di potervi mostrare qualcosa anche qui sul blog ^_^.

Parto con un post "panoramico" sulla Red Show, la collezione che per prima mi ha fatto brillare gli occhi, composta da sette smalti rossi abbinati ai rispettivi rossetti.

Affronterò gli smalti anche singolarmente, ma sapendo che i tempi swatch sono lunghi (soprattutto in inverno) ho preferito fare prima un post-skittle.
Io un'idea comunque me la sono già fatta, gli smalti -che fanno parte della categoria "Gel look"- sono ben pigmentati e lucidissimi, qui li vedete tutti dopo due passate e senza top coat; a parte uno (il numero tre Sexy Red) sono tutti laccati.
Shaka Red Show smalti
As for the lipsticks, I still have to try them...And I'm quite happy to have this task: last year I started wearing red lipstick (and a celeb one), but lately I've regressed to my "lip balm only" routine (usually my make up matches my mood :-/) and I really need that "red" energy boost again.
I hope I'll be able to show them properly, but I'm a disaster at taking pic at my lips (and I hate seeing all my flaws/lines/asymmetries), so I can't guarantee it 100%.

Anyway let's have a look at the seven reds:
01 Red Coral
02 Red Sunset - swatch
03 Sexy Red
04 Red Fire
05 Red Love
06 Red Ruby
07 Deep Red

Per quanto riguarda i rossetti, prima devo provarli...E sono contenta di doverlo fare, dopo un periodo di "rossetto rosso" l'anno scorso (e uno non indifferente :-P, alcune smaltamiche lo sanno), sono regredita al "solo lip balm" (diciamo che il trucco va di pari passo con l'umore) e non va bene!! Coglierò l'occasione per darmi una sferzata di energia, perché per me smalto e rossetto rosso hanno questo effetto *boom*.
Spero anche di riuscire a fotografarli "addosso" in qualche modo, ma non garantisco niente (difficile fotografarsi le labbra, soprattutto se poi dalla foto si notano tutti i difetti/asimmetrie/rughette e scatta la paranoia). Non sapete come invidio, in generale, le beauty blogger che riescono a farsi delle foto bellissime a labbra/occhi/viso.

Comunque torniamo alla collezione: ecco qui le informazioni da cartella stampa, con la lista dei sette, tutti con il nome rigorosamente "red".
Shaka punta ad una combinazione perfetta tra sette tonalità di smalti rossi gel look e sette rossetti dal finish cremoso e confortevole. Red Show, sette toni di rossi intensi per sette diversi look. Rossetto €5,99 - Smalto gel look  €3,99.
01 Red Coral
02 Red Sunset - swatch
03 Sexy Red
04 Red Fire
05 Red Love
06 Red Ruby
07 Deep Red

Ed ecco le skittle, più una veloce prova colori dei rossetti:
Shaka Red Show Gel look 01-02-03-04
Shaka Red Show Gel look 01-02-03-04
Shaka Red Show Gel look 01-02-03-04

Shaka Red Show Gel look 05-06-07





Shaka Red Show rossetti
click to enlarge - cliccare per ingrandire
Thanks for reading!
Grazie della visita!

17 commenti:

  1. Nice duos! I love the shimmer on Sexy Red :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! It was quite subtle, but still noticeable in sunlight ;-)

      Elimina
  2. Grande Aly! Finalmente una panoramica su una collezione Shaka! Visto come aggiornano il loro sito..... Dovrei aver preso lo smalto più scuro ma nessun rossetto data l'assenza di tester. Ora potrei anche prendere il Red Ruby.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Purtroppo hai ragione, anche se stavolta le informazioni della cartella stampa sono belle complete e ci sono tante foto...Il sito non è ancora aggiornato ç_ç
      Ma non c'era nessun tester dei rossetti??

      Elimina
  3. Che bella collezione! di smalti mi hanno colpito il primo,il terzo e i più scuri. di rossetti porterei il primo (ho qualcosa di simile),ma il rosso non mi è amico e non riuscirei a metterli tutti !
    Anche per me trucco segue umore e non è sempre un bene :/

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di provarli, come hai detto tu i rossi non sono tutti portabili allo stesso modo...E devo ancora capire cosa "stona" meno con la mia carnagione pallida ma giallino-olivastra :-)
      Comunque sono intenzionata a "forzare" l'umore con il trucco (i buoni propositi del 2016 :D)...

      Elimina
  4. Come hai fotografato bene il Sexy Red, invidia somma!
    Tra me e i rossetti l'unico limite sono le labbra secche che resistono a qualsiasi tipo di scrub :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello shimmer era timidino, il sole miracoloso quel giorno mi ha dato una mano!
      Problema labbra: ultimamente le mie sono un orrore (andavo avanti a impacchi inutili di burro di karitè), stamattina ho pescato dall'armadio scorte uno stick labbra de I Provenzali (Extra Dolce Arancia) e mi sembra vada già meglio (lo senti molto "spesso" sulle labbra). Il profumo è un po' troppo "detersivo agli agrumi", ma si sopporta...

      Elimina
  5. Ottimo lavoro Aly! Avessi provato io a fotografare dei rossi per mostrare le differenze sarebbe venuto fuori un disastro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!! Mi sa che ogni macchina ha le sue disgrazie, io tremo ogni volta che affronto blu, viola e burple :-P

      Elimina
  6. Bellissima review; swatches fantastici come sempre! Mi piacciono molto Red Sunset e Red Fire, sembrano molto simili:il escondo è leggermente più scuro del primo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica!!! E' vero sono molto simili, ora me li sono guardati bene sugli swatchicle. Red Sunset è un pizzico più tendente al mattone di Red Fire, che ha una punta di colore freddo. Ho fatto una foto, ma con la luce artificiale non è venuta granché :-/

      Elimina
  7. Rosso non è uno dei miei colori preferiti, però mi piace vederlo sulle unghie di altre ragazze/donne... Il mio preferito qui sarebbe Shaka Red Show Deep Red :-)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...