giovedì 9 agosto 2012

July Haul: Beauty Bay, Born Pretty Store and...

Beauty Bay


I haven't been writing a haul post for a while, not because I stopped shopping (although I tried) but because my purchases were mostly “two/three pieces” at the store and more apt to be shown on twitter than here.
Anyway as I recently received a couple envelopes from e-shops I never tried before, I thought my experience was worth sharing.

E' da un po' che non pubblico un post “haul”, non perché abbia smesso di comprare smalti (ma quando mai?) ma perché i miei ultimi acquisti sono stati più da “due/tre pezzi” alla volta, magari più adatti per un tweet al volo.
Recentemente invece mi sono arrivati due ordini fatti da negozi on line che non avevo mai provato e ho pensato di raccontarvi le mie impressioni in merito.



I placed this order on 28th June while my boys (sometimes it seems I have three of them, two small and a XL one) were watching a football match (and screaming something about Balotelli).
Maybe all the cheering I heard excited me too, as I finally decided to grab a few Nubars I've been lemming for a while.
It was the first time I tried this e-tailer (shipping is free worldwide and goods leave from UK so there are no custom issues for EU polish/makeup-aholics)
The box reached my mailbox around ten days later and I have to mention the packaging was really amazing: inside the cardboard box each polish was carefully bubble-wrapped. They also added an Esthederm cream sample :-)
So finally I have here with me these renowned pretties (three of them are duochromes, even if it's not that clear in the pictures).


Ordine piazzato il 28 giugno (ve lo ricordate?), mentre i miei maschi si agitavano sul divano gridando cose su Balotelli; probabilmente tutta quell'esaltazione ha contagiato anche me e finalmente ho deciso di portarmi a casa quattro Nubar che puntavo da tempo.

E' stato il mio primo ordine da Beauty Bay (ma ci pensavo da un po', le spese di spedizione sono gratuite ed essendo in Gran Bretagna non ci sono problemi di dogana) e sono stata soddisfatta: in una decina di giorni il pacchetto è arrivato, con gli smalti imballati benissimo (ogni boccetta avvolta in un quintale di bolle aria) e hanno pure aggiunto un campioncino di crema Esthederm. Così finalmente questi Nubar sono miei (tre sono duochrome, anche se dalla foto non si nota):

Black Polka Dots - Indigo Illusion - Iris Dust - Stardust
  • Nubar Stardust
  • Nubar Iris Dust
  • Nubar Indigo Illusion
  • Nubar Black Polka Dots (I'm not sure I will be using it but I really loved it when I saw on other blogs so...Let's give it a try – non so se lo userò molto, ma mi piaceva moltissimo nelle foto viste in giro per i blog).



Another order I decided to place (thanks to a birthday promo code I had a 10% off but you can find a lot of affiliate blogs that display such codes) was a mix of polishes and other things at Born Pretty.

I picked some tools (wooden sticks, striping tape), a hair accessory (still learning how to manage it) and three polishes: two neons (I read a review about them in a nailblog and felt they were safe enough - at least they were not stinky - to be "added to cart") and a “glow in the dark” :-)

Order placed on 20th June, arrived here on 12th July, without custom issues (but I heard another Italian girl that has not been so lucky - yep, our custom issues suck). Items were placed in a bubble envelope and polishes were carefully bubble-wrapped.
I'm really satisfied also by  this purchase (so far I tried the darkest polish...and I love it)!

Un altro ordine piazzato a giugno è stato quello a Born Pretty (avevo uno sconto promozionale del 10% che mi avevano mandato per il compleanno, ma trovare un codice sconto non è difficile, ho visto parecchi blog affiliati con il bannerino rosa).

Stavolta ho preso “attrezzatura” (bastoncini, il nastro adesivo da striping), una cinesata per fare lo chignon (sto imparando ancora ad usarlo) e tre smalti, di cui due neon (ho letto su un blog che non  puzzavano, per cui ho deciso di provarli) e un “glow in the dark” (da tanto ne volevo uno)!

Ordine fatto il 20 giugno, arrivato il 12 luglio senza problemi di sorta (ma so che ad un'altra ragazza italiana non è andata così bene, grazie ad un' "ispezione" condotta in malo modo); gli articoli erano in una busta con le bolle, e gli smalti a loro volta impacchettati in pluriball.
Sono molto contenta anche di questo acquisto (ho provato uno degli smalti finora, quello centrale...E mi piace un sacco)!

EDIT 11/08/2012

as requested by Violet, here are prices of my BPS purchases before 10% off (Neon Luminous polish on sale, usually they cost $4,99); BTW I forgot to add that airmail shipping is free and I paid through Paypal.

come richiesto da Violet, qui i prezzi in dollari degli acquisti BPS (prima dello sconto 10%,  lo smalto Fluorescent Luminous era in promozione, il prezzo è di $4,99), mi sono dimenticata di aggiungere che le spese di spedizione sono gratuite e si può pagare con Paypal.


1 x10x ORANGE Wood Stick Nail Art Rhinestone Remover Tool$1.98
1 x15ml Fluorescent Neon Luminous Nail Art Polish varnish Glow in D$3.99
1 xCloth Bun Clip Maker Former Foam Twist Hair tools L/S
  - Size: S=Small
$3.08
1 xGlitter Silver Line Nail Art Tip Decoration Striping Tape Glue$1.90
1 x15ml Glow in UV/ LED Light Fluorescent Neon Nail Art Polish #02$4.99
1 x15ml Glow in UV/ LED Light Fluorescent Neon Nail Art Polish #04$4.99




Last but not least...A brick&mortar - Italian - haul: the new Shaka holographics (names are not the most original, but they are really "holo"...And capricious :-/):

E...Colpo di coda, stavolta 100% italiano e off line: gli olografici Shaka, trovati all'Upim di Trieste (i nomi non brillano per originalità ma sono veramente molto olografici...E bizzosi :-/): 

  • Hologram Nude
  • Hologram Rose
  • Hologram Violet
  • Hologram Sky
  • Hologram Green
  • Hologram Silver

23 commenti:

  1. Quante belle cose!
    I Nubar che hai acquistato sono tutti nella mia lista desideri (da quando ho scoperto che con l'Aqua base riesco a stenderli in due passate ci ho "fatto pace"). Aspetto con ansia le foto. :D

    Per il top coat fosforescente, ho appena saputo che lo farà Essence, mi sono evitata le ricerche.

    Infine, riguardo gli Shaka, finora ne ho presi due e provato uno (Hologram Nude). Pare solo a me che usato da solo sia un tantinello smorto, oltre che necessitare 4 passate? Santa Aqua Base, subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di ordinare avevo provato solo un Nubar normale (il Wildlife) e nonostante sembrasse molto trasparente poi me la sono cavata con tre passate...Quindi ero fiduciosa (il Reclaim poi è un olografico che si stende da solo quindi :-))!
      Finora ho provato solo lo Stardust e si è comportato come l'altro: prima mano trasparente ma perfettamente coprente in tre (io uso la base Essence 24/7 che secondo me è un po' gommosa).
      Non sapevo ancora del TC fosforescente Essence, altrimenti me lo sarei risparmiato (comunque era in promozione :-)).
      Shaka: i colori non mi dispiacciono (anche se non sono vivacissimi), ma cavolo ho penato non poco nello stenderlo e anch'io mi sono ridotta a 4 passate. Devo sperimentare dei sandwich holo-tc-holo come suggerito da altre blogger...Anche perché sotto il sole sono veramente favolosi, devo "domarli"!!

      Elimina
  2. Awesome polishes! Indigo Illustion is one of my faves!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I can't wait to try it...But I have so (too) many untrieds!
      I think I know what I'll do at home during my holidays (beginning after 15th Aug)!!

      Elimina
  3. bellissimooo *________________*
    posteresti i prezzi con le spedizioni e tutto? o forse è meglio di no, che poi mi tenti >.<
    appena troverò anche io uno stand shaka, stai certa che li comprerò TUTTI :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) le spedizioni erano gratis in entrambi i casi...I Nubar non costavano pochissimo (poco meno di 9 euro), il prezzo ora è di £6,95 quindi varia un po' a seconda del cambio.
      Per i Born Pretty...Aggiungo i prezzi sul post :-) comunque sono in dollari e anche lì dipende dal cambio!
      Non ti ho tentata, vero???
      :-P

      Elimina
    2. sono fortunata che non ho neanche tempo di andare in posta a ricaricare la carta........ xD

      Elimina
    3. :D accidenti alla mia PayPal collegata alla carta di credito, non ho neanche quel freno!!!!

      Elimina
  4. score! Anche io ho preso i miei Nubar da BeautyBay :) Non sapevo che qualcuna avesse avuto problemi con gli ordini da BPS. A me sono sempre arrivati senza intoppi (anche perche' dichiarano electronics).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo anche la mia busta, con la dichiarazione "furba"...
      Non so i dettagli, però la ragazza ha ricevuto la busta aperta e le si è rovinata una ruota e rotto qualcosa relativo allo stamping. Non c'erano neanche smalti dentro...Boh!

      Elimina
  5. Me invidiosissima per gli Shaka :(
    Complimentoni per gli acquisti, i Nubar sono favolosi, io ho Indigo Illusion, bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di provarlo!!
      Gli Shaka non sono facilissimi da reperire, effettivamente ho avuto un colpo di fortuna durante una "trasferta shopping", su tre OVS in zona Udine si trovano solo in una (e non tutti).

      Elimina
  6. Super haul!
    P.S. I think I know what your boys screamed about Balotelli :). On the 28-th of June Italy won in the game against Germany (2:1) and he scored both goals :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D yes, my son then wanted to cut his hair like Balotelli's (he's 6 so we let him blabber a while). Unfortunately the following match didn't go that well (I saw it just for few minutes and I don't know nothing about soccer, but to me Spain was playing better than Italy).

      Elimina
  7. anche io voglio provare gli olografici di Shaka, mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu li trovi!! Sabato sono stata nell'altro OVS della mia zona e non ce n'era traccia.

      Elimina
  8. Sono curiosa di vedere i Nubar. Per quanto riguarda BPS, per fortuna non ho preso smalti....chissà cosa sarebbe successo altrimenti!
    Stanotte io ho fatto un danno enorme. Non riuscivo a dormire per il caldo, mi sono messa a far pulizia tra le 300 mail ricevute durante la mia assenza e sono incappata nella promozione spedizione free di Illamasqua fino alla mezzanotte di ieri. L'ho fatto. Peso in meno nel bagaglio londinese...non vedo l'ora che arrivino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna me la sono persa!!!
      Ieri ho provato a contare gli untrieds...Non sono riuscita a finire il primo cassetto, mi hanno aggredito i sensi di colpa!!
      P.S. cos'hai preso da Illamasqua?

      Elimina
    2. Ho visto che c'era l'esclusiva web "componi il tuo kit di 3 smalti a 30£ anziché 40 e rotti" e ci ho messo Phallic, Baptiste e Poke. Poi ho preso Faux Pas e, dopo aver visto che a grande richiesta e per un periodo limitato hanno rimesso Hemlock in produzione.....potevo lasciarlo lì??
      Poi, con la stessa formula web degli smalti, ho preso un kit labbra con liptick e gloss...rispettivamente Atomic e Divine. Ho resistito a Disciple e Kontrol perché cmq non li metterei, ma li bramo da quando ho conosciuto il brand!
      Inoltre il sito mi ha dato la possibilitá di avere dei campioni...chissà cosa arriva.
      In pratica a Londra avrò più spazio in valigia! Ho comprato gia' quasi tutto quello che volevo!!
      Spero sia tutto imballato bene, non vorrei fare la fine di Cristina con gli OPI........

      Elimina
    3. Però!! Io continuo a ronzare attorno agli Illamasqua ma cavolo i loro prodotti sono veramente da "investimento", anche se promo e spedizione gratis avranno alleggerito non di poco il conto.
      Dalle review che ho visto le spedizioni Illamasqua vengono fatte con cura (in una bella scatola pure), dita incrociate che vada tutto bene comunque che con le nostre poste "non si sa mai"!
      E adesso a Londra cosa comprerai??? :-D

      Elimina
    4. La mia megaspesa da Illamasqua è il mio autoregalo di Natale prossimo. Ho messo da parte soldini da Natale scorso....
      Il fatto è che ho già praticamente preso quasi tutta la wishlist....da prendere mi mancano solo i Cremepuff di Collection2000 (sono fantastici e profumatissimi, viene voglia di mangiarli!) e degli smalti di Andrea Fulerton (ne hai provati?) che a vederli mi ispirano molto. Volevo vedere se trovo ancora After Party di Orly (continuo a mangiarmi le mani.....lo esigo!!!!) e darmi alla dannata ricerca di China Glaze. Sai se la vendono là? Comunque principalmente vorrei cose che qui non si trovano....consigli?
      Immagino finirà che a Camden andrò a comprare quel bellissimo paio di tacchi altissimi (e un po' da marciapede... 0:-) ) che ci ho lasciato l'ultima volta.

      Elimina
    5. Smalti Andrea Fulerton...Visti a Londra e non comprati perché boh non sapevo cosa prendere. Poi me li sono riguardati su Amazon.co.uk e ancora non ero convinta.
      P.S. Ho visto la risposta che ti ha dato Stregalice per i CG, io effettivamente in giro a Londra non ne avevo visti (da Boots e Superdrug).
      After Party: ho qualcosa da dirti, ti mando un MP!

      Elimina
    6. Swatches in giro se ne trovano veramente pochi, la cosa non mi rincuora. Per non so quale congiunzione astrale avevo trovato proprio quello del duo che ho adocchiato sul sito di superdrug! Ed è figherrimo in effetti, ma mi rendo conto che i colori che propongono siano alla fine sempre i soliti. Se hai altri brand sconosciuti o introvabili qui, accetto volentieri proposte!
      Per CG credo proprio che Stregalice abbia dato soluzione ai miei problemi...
      Per l'altra questione, adesso sono curiosissima O.O mersì!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...