venerdì 19 aprile 2013

Swatch: Nubar Stardust [Twinsie Friday - duochrome]



A little bit blurred, but I love how the color turned out :-)
Foto leggermente sfocata, ma mi piaceva tanto com'era uscito il colore!


Friday: twinsie post time!

You already know I'm crazy for duochromes and since I tried Nubar Wildlife the idea of buying also the other multichromes from this brand started fluttering into my mind. Until I placed a small order (back when UK sellers could still ship through RM ?_?);  I showed you Indigo Illusion during the ABC Challenge, now it's Stardust time!

Quite sheer after the first coat, perfectly opaque after three of them. It shifts from a antique rose to light bronze to gold in a very definite way...And it's simply wonderful.
Nothing crazy or too flashy, it could be perfect also for work or a formal.

BTW At that time I used to swatch duochromes on their own, I think that now I will give it a try also on a black base (thanks, Simona)!

And now check my duochrome mates at the bottom of the post!



Eccomi qui per un altro gemellaggio!
Data la mia (insana) passione per i duochrome una volta provato il Nubar Wildlife ha iniziato a ronzarmi in mente l'idea di procurarmi anche gli altri multicromatici di questo marchio: un primo colpo di testa (quando comprare dalla Gran Bretagna non era un problema) mi ha portato a casa altri tre gioiellini.
Indigo Illusion è stato il protagonista della lettera I della ABC Challenge, questo è Stardust, smalto che ho swatchato la scorsa estate (anche se dati i colori mi era sembrato ottimo anche per l'autunno) e che finalmente riesco a postare.

La prima mano risulta molto leggera ma in tre passate è coprente (come da foto). Passa da un rosa antico al bronzo chiaro all'oro in maniera molto definita ed è semplicemente bellissimo. Al tempo non avevo ancora assimilato l'idea che i duochrome più leggeri possono dare un ottimo risultato su una base nera, sicuramente oggi  lo proverei anche in questo modo (Simona docet).

Comunque pur essendo un multicromatico non ha niente di pazzo o sgargiante, è uno smalto che si può indossare anche in occasioni formali, ma per niente noioso (magari se vi annoiate voi, nella suddetta occasione formale, potete passare il tempo guardandovi le unghie cambiare colore secondo la luce).

Più sotto i post delle gemelle multicromatiche, buona visione!
Quite dull in the shade, huh?
Senza sole sembra così normale :-P
Purchase/Acquisto: 07/2012
Swatch: 08/2012
Post: 04/2013


28 commenti:

  1. Già così da solo mi piace, tempo fa non gli avrei dato due lire. Chissà con l'underwear *___*
    Il bronzo mi sta dando parecchia soddisfazione. Sì sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'underwear...Purtroppo ho parecchi swatches fatti "da soli", ci vorrebbe una sessione di recupero "con mutanda"!
      Magari quest'estate, quando avrò smaltito un po' di arretrati...(seeeeeeeee)!

      Elimina
  2. A me piace moltissimo!! E' stato il primo multi-duochrome della Nubar che ho provato, e il secondo è stato Indigo Illusion ^____^ Sono totalmente innamorata di tutta la serie, e purtroppo me ne manca ancora qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire, avevo già messo nel carrello una riga di fratellini a novembre e non sono riuscita a finalizzare l'ordine.
      Si vede che non era destino ?_?

      Elimina
  3. Molto bello!Avevo uno smalto simile,ma non duochrome..mi fosse venuta l'idea di metterlo su base scura >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! Da quando ho preso il via lo faccio anche con smalti leggeri ma con uno shimmer interessante, diventano molto più "profondi" senza impazzire con 3000 strati.

      Elimina
  4. Ogni tanto mi viene in mente tutto quello che ci stiamo perdendo per colpa di Royal Mail e mi prende male... Lassamo stà. Che Odino li strafulmini.
    Mi piace un sacco la sua anima color "oro rosa". *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire!! Tra l'altro a fine novembre avevo abbozzato un ordine di quelli che mi mancavano da Beauty Bay (con lo scontone Black Friday mi pare)e per casini con la carta non sono riuscita a confermarlo. Aspettavo nuove promo ma adesso...:(

      Elimina
  5. E' bellissimo! Certo così chiaro non fa per me, non tanto per il colore quanto per il fatto che si perderebbe sulla mia carnagione. Però su nero... eh.. credo di averlo già postato anche sul blog. Lo lovvo. E cmq ormai lo sapete, per me i duochrome Nubar sono meravigliosi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo. E sospirare sul fatto che li vorrei tutti!

      Elimina
  6. Indossando questo colore non mi annoierei per niente. Bellliccimo lui *_*

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Di solito non amo i blogs con troppi followers e molto patinati, ma il tuo mi ha colpita perchè scrivi sia in italiano che in inglese, quindi suppongo tu sia seguita da persone di entrambe le lingue.
    Io ho un piccolo blog che scrivo in inglese anche se sono italiana, e ho followers di tutto il mondo, ma ora, vicino al meet up europeo, mi piacerebbe cominciare ad interagire anche con ragazze italiane. Se hai voglia fai un salto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero scrivo il blog in italiano e inglese dall'inizio (ovvero da zero visitatori e followers :D), mi piaceva l'idea di poter condividere i miei post (ovvero i miei sproloqui sugli smalti) con lettori non solo italiani. E poi amo le lingue straniere.
      Sul patinato...0_0 Io questo spazio lo vedo ancora molto amatoriale!

      Elimina
  9. Non credo potrei annoiarmi di un colore del genere. No, no, no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa mai :-)
      BTW tu che sei una Chanel-ista (?) te lo ricordi il Palpitant? Uscito nel 2001, duochrome che ai tempi si diceva "lo smalto che cambia colore se muovi la mano".
      Sospetto che questo gli assomigli (ma non sia purtroppo un dupe).

      Elimina
    2. Se stiamo parlano dello stesso Palpitant (caspita che hai tirato fuori!), quello che dico io era più sul rosso.

      Elimina
    3. Mannaggia a me, di quella meraviglia mi resta solo un'unghia finta...Hai ragione, arrivava ad un magenta-bordeaux che questo se lo sogna ?_?

      Elimina
  10. Va bene, rimedio presto prendendone qualcuno anche io! Non è possibile che siano tutti così belli 'sti Nubar!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ne ho solo quattro, di cui tre swatchati...però questi valgono davvero i soldi spesi!!!
      (no, non è istigamento all'acquisto, giuro!!)

      Elimina
  11. p.s. il mio blog è http://nailsnoob.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti converrebbe rendere pubblico il profilo Blogger, così cliccandoci sopra si potrebbe arrivare al blog ;-)

      Elimina
  12. ho un debole per Nubar, lo scrivo in ogni post Nubar che incontro :D
    questo duochrome è tanto carino *___*
    sarei curiosa di vederlo con mutanda scura ^^

    RispondiElimina
  13. *_* La formula dei Nubar non mi piace tantissimo (li trovo troppo poco coprenti), ma hanno dei colori e dei finish bellissimi.

    Credevo che i disagi fossero finiti, ho notato che Feelunique ha ripreso a spedire smalti e profumi oltremanica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho visto finora sono poco coprenti alla prima (e seconda) passata, però con la terza sono perfetti...E come multicromatici sono sensazionali (secondo me).
      Io ero rimasta a uno dei due (FU o BB) che scriveva esplicitamente che la vendita degli smalti era possibile solo all'interno dell'UK. L'altro aveva aumentato i prezzi per compensare la "free shipping".
      Sto già controllando su un'altra videata :)

      Elimina
    2. Beauty Bay sulle spedizioni:
      Please note that due to changes within postal and airline regulations, certain items which are classified as dangerous goods are not eligible for delivery to countries marked with a *. For countries marked with a †, delivery of these goods is possible, but may take 5 working days more than the times stated below. If a product is not available for delivery to your country, you will be informed of this on the product page or within your basket. Noi siamo con la †, che passino per la Francia per evitare il volo?

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...