lunedì 3 marzo 2014

Discontinued Day: Kiko Sugar Mat Nail Lacquer Set [swatch]


Discontinued Day! This time I decided to face an entire kit: the Sugar Mat Nail Lacquer Set released from Kiko last Fall (I bought it with the promo 30% off at the end of November and I think it sold out during sales).

I will be really brief this time, as the polishes are no longer available, and let the pics do the talking. Two coats for each polish (even if a couple of shades turned out less opaque than the rest): first color mentioned on pointer and middle finger, second one on ring and pinkie (plus a couple of additional pics).

I'm really happy about this purchase (even if I wasn't 100% sold on some colors at the beginning) and I hope you enjoy the post...Don't forget to take a look also at the other Discontinued Day posts on our Pinterest Board!

Discontinued Day!! Per questa puntata ho deciso di affrontare un intero kit: il cofanetto di smalti sabbiati-materici-textured Kiko Sugar Mat, uscito come edizione limitata questo autunno e presumibilmente andato esaurito durante i saldi.

Non so come mai stavolta abbiano deciso di far uscire i colori tutti (obbligatoriamente) assieme, forse per evitare il rischio di qualche colore invenduto (abbiamo visto alcuni pezzi della prima collezione, soprattutto i non "pearly", navigare per mesi nelle scatole dei saldi)...
Io me li sono procurati durante una promozione con lo sconto 30% ma ci è voluto questo appuntamento per decidermi a tirarli fuori dalla loro confezione :$ (momento "vergogna da troppi untrieds..."). 

Sarò breve, trattandosi di smalti fuori commercio, e lascerò parlare le foto (tutte fatte dopo due passate, anche se qualche smalto si è rivelato meno coprente degli altri), primo colore su indice e medio, secondo su anulare e mignolo...
Tutto sommato, anche se un paio di colori all'inizio non mi convincevano molto, sono contenta dell'acquisto "in blocco"!

Spero vi sia piaciuta la mia scelta del mese; mi raccomando, fate un giro sulla nostra bacheca Pinterest e curiosate tra gli altri Discontinued!

KIKO SUGAR MAT

451 Apricot - 452 Watermelon


Kiko Sugar Mat 451 Apricot
overcast - cielo nuvoloso

453 Cherry Red - 454 Wine

Overcast - Cielo nuvoloso

Re-swatched when the sunlight finally came out
Ri-swatchato quando è uscito un sole decente...



455 Light Taupe - 456 Teal Green



457 Royal Blue - 458 Anthracite


Purchase/Acquisto: 11/2013
Swatch: 01-02/2014
Post: 03/2014
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

41 commenti:

  1. Sì, effettivamente avrei evitato almeno un paio di colori... alla fine, però, tutto sommato, sono contenta di questa box e di averla portata a casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sono stata contenta di alcuni colori che mi lasciavano più perplessa all'inizio (tipo il Taupe), magari avrei fatto a meno del blu, bellissimo ma abbastanza simile al precedente. W le promo Kiko comunque!

      Elimina
  2. Bellissimi colori, ma avrei preferito avere la possibilità di acquistarli singolarmente... quindi alla fine non ne ho fatto nulla!
    Grazie di questi swatch ben fatti, almeno ho potuto sbavarci un pò sopra... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché han deciso di fare il pacchetto unico, per altre collezioni (tipo gli ultimi ruvidi-pastelli-cupcake) sono tornati alla classica formula "boccette separate". Comunque il fatto di avere uno sconto sostanzioso sul set è stato decisivo, nel mio caso ;-)

      Elimina
  3. Gorgeous polishes and swatches! My favourite is Royal Blue :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Not surprised by that :D anyway it's quite close to your Kiko Sea Blue (that is more opaque)!

      Elimina
  4. Sono bellissimi! Li ho anch'io e li adoro, anche se il mio preferito è il Teal Green! :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna
      Grazie per essere passata, però come chiedo nelle regole dei commenti, preferisco non vengano utilizzati solo per lasciare link (comunque non cliccabili), bastava mandarmi una mail.
      Tra l'altro il tuo profilo blogger è già collegato direttamente alla pagina G+, per cui sarei passata comunque a dare un'occhiata.

      Elimina
  6. Bellissimissssssime foto Aly! Sono contentissima di avere questo set, anche se continuo a pensare che l'albicoccone sia meeeh. Sensi di colpa: ne ho messi due e li ho abbandonati nel cassetto... Opporczozz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-* Avevo pensato di swatcharli uno a uno (v. foto del solo albicoccone :D), ma ho capito che non ce l'avrei mai fatta!!
      Se ti consola però non li ho più messi, dopo l'abbuffata di li-swatcho-tutti-in-un-giorno! Adesso ho deciso che li presterò alla mia amica che, dopo i Wjcon, si è innamorata dei ruvidi!

      Elimina
  7. Ommioddio che bello che è Wine!!!! È quello che mi ha colpito di più, strano perché credevo sarei impazzito per Teal :) bellissime foto come sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Wine e il Cherry poverini si presi il momento nuvoloso, ho dovuto ri-fotografarli sull'altra mano, erano troppo belli e luccicanti sotto il sole!!

      Elimina
  8. davvero davvero belli, però non so se li prenderò mai!l'effetto sugar mi fa strano, mi sembra il mio smalto quando lo metto èprima di dormire e mi svegliavo con lo smalto tutto rovinato per via delle lenzuola....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io all'inizio non ero convinta (amo gli smalti lucidi), ma una volta provato uno dei Kiko "luccicanti" ho scoperto che l'effetto mi piaceva (non è il ruvido fastidioso dei glitter o quello da "segni delle lenzuola").
      Tra l'altro uno dei vantaggi del ruvido (parole della mia amica, convertitasi da poco a questa finitura particolare) è che maschera eventuali difetti di stesura (tipo segni delle pennellate)...Quindi è anche facile e veloce da applicare.
      Poi c'è ruvido e ruvido, a me i Kiko normali (senza particelle luccicanti) non piacevano, mentre questi sì...Son belli anche i Wjcon (se ti capita provane qualcuno), sugli Essence non mi pronuncio perché ne ho provato solo uno finora.

      Elimina
  9. Per me hai fatto benissimo *.*
    Il taupe..spero lo ripropongano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un po' leggerino (come il blu e l'albicocca), ma sotto il sole si è fatto perdonare!! Chissà cosa farà la Kiko, l'ultima uscita (i Cupcakes e i glitter) mi ha lasciata spiazzata 0_0

      Elimina
  10. Io ho comprato 6 Kiko textured dal primo gruppo (acquistati singolarmente) e poi ho preso anche il set Kiko Sugar Mat; sono d'accordo, magari avrei fatto a meno del blu che è abbastanza simile al precedente, però visto che il set l'ho preso scontatissimo, non mi lamento di niente :-)
    Sono contenta che hanno deciso di vendere Cupcakes singolarmente :-) Devo solo pazientare a trovarli anche nel mio negozio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il fatto di poter avere il set a un prezzo vantaggioso è stato determinante!! Alla fine tra una promo e l'altra avevo preso quasi tutti i "pearly" del primo gruppo (mi sono persa il rosa e il mandarino).
      I Cupcakes, visti così, non mi ispirano tantissimo, ma devo provarli addosso, magari potrebbero essere una piacevole sorpresa (in fondo anche gli Sugar Mat non mi piacevano, all'inizio...).

      Elimina
  11. ho gli occhi a forma di cuore <3 troppi smalti pazzeschi in un solo post... troppi :D
    Watermelon - Cherry Red - Wine --> sbavo *____*
    albicocca a parte è un set spettacolare secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto buttarli tutti in un post, altrimenti sarebbero rimasti nella scatola ancora per mesi, poverini!! Per fortuna c'è il DD ;-)

      Elimina
  12. Io ho sfruttato mia sorella per farmeli regalare a Natale ahahah anche se per ora ho provato solo il Wine, che mi piace tantissimo! Devo dire che non ho avuto alcun dubbio tra questi e i satinati, mille pollici in su per gli Sugar. L'unico su cui ho qualche riserva è l'Apricot per via della mia carnagione cadaverica, non so quanto ci potrà star bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Wine è bellissimo :) Sull'Apricot ero anch'io perplessa, però potrebbe prestarsi bene come base per uno stamping primaverile!

      Elimina
  13. Davvero belli nelle tue foto!! Anch'io speravo di provarne un po' di più, ma non c'è mai il tempo e c'è sempre qualche altro smalto prima di loro! Sono felice però di averli presi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire:manca il tempo, spesso manca anche il tempo "atmosferico" (quest'inverno abbiamo penato abbastanza qui nel Nord Est: tanta pioggia, cielo grigio e rarissime giornate di sole) e...collezione di smalti in crescita! Io sogno il giorno in cui potrò dire di aver azzerato gli untried (o almeno averne il controllo, sono ancora piena di scatole ovunque)!

      Elimina
  14. Sono d'accordo con te; anche a me non convincevano un paio di colori ma, visto il prezzo, ho preso volentieri tutto il set. Certo, se mi fossero piaciuti solo un paio di colori sarebbe stato un guaio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna erano tutti "luccicanti", se ce ne fossero stati alcuni "cementosi" tipo i primi Sugar Mat "non pearly", probabilmente non l'avrei preso!

      Elimina
  15. So glad I got some of these thanks to swapping friends!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D I agree! We don't have many textured polishes here, but these are quite pretty (I'd suggest taking a look also at some Wjcon ones, they have a similar texture and some of them are even prettier)!

      Elimina
  16. Oh, wow!!! Non li ho voluti prendere, ma me ne sto un po' pentendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai resistito a: edizione limitata - promo - saldi?? Complimenti!!!!!

      Elimina
  17. Anche io ho resistito, ma solo perché avevo già dei texture molto simili. Però devo dire che questi sono davvero molto, molto belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io comincio ad averne tropp...ehm, parecchi...Comunque questi hanno proprio la grana che piace a me, sono molto contenta dell'acquisto (mi chiedo però perché non abbiano messo un viola e/o un verde scuro al posto del blu, molto simile al precedente).

      Elimina
  18. Amch'io ho resistito, sono stata frenata dal fatto di dover prendere il confanetto intero e di ritrovarmi dei colori molto simili ad alcuni che avevo ma un pò mi pento dopo aver visto i tuoi swatches ce ne sono alcuni che trovo troppo belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che non decidano di riproporli, secondo me il cofanetto è andato a ruba (con le promozioni)!

      Elimina
  19. Quel 30% è stato deleterio anche per me, un'ottima scusa per portare a casa il cofanetto che ho lasciato lì a prezzo pieno.
    Devo dire che il mio gusto personale apprezza maggiormente il "piano inferiore", anche se sono rimasta piacevolmente stupita dai 4 smalti dell'attico :D soprattutto Watermelon e Cherry Red :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco anche Wine...E al posto di secondo blu (bello, ma...serviva?) e antracite avrei visto bene un viola scuro e un verde bosco (mai contenta!!).

      Elimina
    2. Il blu serve sempre.... XD
      Ma concordo sulla tua obiezione, fino ad ora l'unico viola meritevole è Carter...ed un bel verde come si deve ancora non l'ho visto.

      Elimina
  20. Non so come fai, ma sulle tue unghie è bello TUTTO!!!!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...