venerdì 21 marzo 2014

Swatch: Collistar smalto gloss 633 Azzurro Camaleonte

 

Today I'll show you the polish I used as the base color for my aquamarine (birthstone challenge) mani.
It's the first Collistar I officially feature on my blog, and it might sound strange, as Collistar is an Italian famous brand, but until last year I found it too expensive/not enough exciting in terms of shades.
Anyway last Spring they released a new collection (Gloss Nail Lacquer) with a smaller size (6ml) and in June they added some duochromes to that line; a couple of them seemed quite pretty...and eventually they became my birthday present (thank you Mum)!

This is Azzurro Camaleonte (chameleon light blue), a light blue shimmer (not very opaque) that shifts to lilac; the change is a "full nail" one (I haven't been able to catch both colors on a single nail).
The polish is quite sheer, I had to apply three coats to achieve the pictured result (I tried also layering it on a nude base, but it took two coats to obtain a streak-free surface so...in all still three layers); as you can see brush strokes remain quite visible.

Final thoughts: pretty polish, but not a stunning-gorgeous-wow one (IMHO).

Oggi vi mostro lo smalto Collistar usato come base per la nail art glitterosa della mia acquamarina. E' il primo Collistar che appare ufficialmente sul blog, perché fino all'anno scorso non ne avevo mai comprati.
Perché? Boh! Prezzi troppo alti per un acquisto spensierato e colori che non mi convincevano mai a sufficienza per un acquisto meditato (quello che ti fa spendere 15-20€ per un boccino, con buona pace di chi li ritiene soldi buttati ;-P). 
Comunque sia, dall'anno scorso hanno anche un formato ridotto e agli inizi dell'estate hanno lanciato, proprio in questa versione "mini", una collezione di smalti "camaleonte", cioè duochrome.
Alcuni colori in boccetta mi ispiravano molto (la Collistar non ha tester del formato piccolo) e visto che si era a giugno alla fine sono diventati il mio regalo di compleanno da parte della mamma (grazie :-*).

Questo è Azzurro Camaleonte, uno smalto shimmer abbastanza leggero che passa dall'azzurro al lilla, con un cambio di colore a "unghia intera" (cioè non sono riuscita a vedere i due colori sulle unghie contemporaneamente). Come dicevo è abbastanza leggero, in queste foto vedete il risultato dopo tre passate. Ho provato anche ad usare una mutanda™ :-P (cioè uno smalto laccato coprente) nude, ma per uniformare il colore ho dovuto stendere due passate di Azzurro, quindi sempre di tre mani in totale si tratta. Noterete anche che restano visibili i segni delle pennellate...

In definitiva non sono entusiasta di questo colore, carino ma secondo me niente di eccezionale...




Purchase/Acquisto: 06/2013
Swatch: 03/2014
Post: 03/2014

22 commenti:

  1. I agree. Pretty, but not wow! I do love the color shift though.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think it's much better in the bottle (it's a pity they don't have testers of the mini size polishes)!

      Elimina
  2. Il cambio di colore mi piace, ma i Collistar non riesco proprio a farmeli andar giù. Non so bene perché, ma in definitiva non sono nulla di eccezionale per quello che costano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche il formato mini non scherza, se non lo trovi scontato (dovrebbe essere 6,95€ per 6ml)...E onestamente per normali laccati/shimmer non è che mi vada di spenderli. Peccato per questi duochrome, l'idea era interessante, lo sviluppo un po' meno!

      Elimina
  3. Grazie mille per questa recensione!
    Anche a me non erano sfuggite queste belle boccette duochrome... ma ero trattenuta dal prezzo.
    E adesso mi hai tolto del tutto la tentazione: il mio borsellino ringrazia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Non sono proprio "sul pezzo", visto che è passato tanto tempo :-P

      Elimina
  4. Molto carino il color. Di questa collezione ne ho provato uno che aveva un'amica ma 4 passate sono davvero troppe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tremo al pensiero di provare gli altri (l'ametista l'ho già provato ma speravo di trovargli una combinazione smalto/mutanda che me lo facesse piacere un po' di più).

      Elimina
  5. Questi sono bellissimi nella bottiglietta (la versione mini è adorabile :D ), meno sulle unghie, si capisce che sono "perlati"...
    Io ho uno smalto polacco uguale al Camaleonte verde, da fuori è bellissimo, ma non oso usarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non oso provare il Verde (potevo non prenderlo?), è tanto tanto bello in bottiglia *__* temo la delusione.

      Elimina
  6. anch'io ho sempre snobbato i Collistar,stavo per cedere ad alcuni in gel,ma erano "già visti".
    questo per me è carino per il cambio colore,sono 2 tonalità che mi piacciono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul "già visto", alla fine non ho mai comprato niente proprio per quello...Finché non sono arrivati i duochrome!
      I due colori sono carini, ma da un marchio di media gamma (si posizionano molto più in alto di una Deborah per esempio) mi aspettavo di più...

      Elimina
  7. Questi smalti camaleonte sono un po' rognosetti per quanto riguarda la coprenza, le tre passate sono praticamente d'obbligo. Io per ora ne ho provato solo tre, e quello più deludente in fatto di resa (ma non di colore) è stato il rame. LOL per fortuna che hanno deciso di creare i mini, anche se il prezzo è sempre altino e mai una volta che facciano degli sconti .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quella volta avevo trovato una promozione a La Gardenia (non ricordo, forse era una promo generale sul make up) e sono costati qualcosina in meno. Io ho preso anche il Corallo (che in realtà è un arancio chiaro), forse è quello che mi preoccupa di più come risultato :-/
      Ho visto il Rame da te, colori stupendi...

      Elimina
  8. Questo colore mi ha catturata appena l'ho visto nella thumbprint *.* Credo che i segni delle pennellate non siano brutte da vedere su questo tipo di smalto, e non sono poi così evidenti. Magari avrebbero dovuto lavorare sulla pigmentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, tanti duochrome hanno questa caratteristica delle pennellate visibili, tutto sommato è "sopportabile" :-P.
      Quello che non mi soddisfatto è la poca coprenza (non sono nemmeno tanto leggeri da poter essere usati come smalti da layering puro)...Posto che uno smalto duochrome coprente in due passate (e con cambi colore complessi) "si può fare" (v. Nubar).

      Elimina
  9. Mi piace molto quando vira sul lilla *____* Ho un solo Collistar nel mio stash, che risale ad anni luce fa: nemmeno io amo molto questo brand :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per vederlo virare "a manetta" devi tenere le unghie orizzontali davanti a te (avevo una foto ma era orrenda, a parte il colore). Vabbè, ci ho provato, nella mia collezione ne ho quattro e mi sa che tali resteranno...

      Elimina
  10. Che colore "dolce" <3 molto bello il riflesso lilloso!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...