domenica 16 marzo 2014

Kiko Cupcake Nail Lacquer (limited edition): skittle swatch

Source: Kiko Cosmetics website

It seems that people at Kiko really decided to impress us this Spring! A month after their Boulevard Rock collection they released two LE "nail polish only". This one is the most innovative (info from Kiko UK website):
KIKO MAKE UP MILANO presents Cupcake nail lacquer, the nail polish with embossed multicolour grains for full colour release, mat finish and a three-dimensional sand effect.
Ten shades for a fun and original look replicating the effect of cupcake decorations on your nails. The nail polish adheres perfectly and without streaking. Once dried, the grains can be felt to the touch, leaving nails enveloped in intense and playful colour. With Cupcake nail lacquer, your hands are adorned with a vibrant and tempting style.
Alla Kiko si sono dati decisamente da fare: circa un mese dopo la Boulevard Rock sono uscite due nuove collezioni in edizione limitata, composte solo da smalti. Sicuramente la più innovativa (per il nostro mercato) è la Cupcake, apparsa nei negozi prima ancora di venire annunciata via newsletter:
KIKO MAKE UP MILANO presenta Cupcake nail lacquer, lo smalto con granelli multicolore a rilievo dal rilascio pieno, finish mat ed effetto sabbiato tridimensionale. Dieci tonalità dal look divertente e originale per riprodurre sulle unghie l'effetto delle decorazioni di pasticceria.
Lo smalto aderisce bene, senza formare striature. Una volta asciutto, i granelli sono percepibili al tatto e creano un vestito di colore intenso e giocoso.
Con Cupcake nail lacquer, le mani sono arricchite da uno stile nuovo, allegro e stuzzicante.
SHADES - COLORI 
Source: Kiko Cosmetics website
647 Gelsomino - Jasmine
648 Ananas - Pineapple
649 Albicocca - Apricot
650 Pesca - Peach
651 Fragola - Strawberry
652 Lilla - Lilac
653 Glicine - Wisteria
654 Anice - Anise
655 Menta - Mint
656 Pistacchio - Pistachio


I absolutely had to see them in person..I saw some early swatches on line (and this time some -too small- pics are available on Kiko website, too), but there's nothing like trying a new finish to understand if you like it or not.
I started with first four shades and meh... 
Non potevo non provarli, anche perché pur avendo visto qualche primo swatch in rete (e stavolta ci sono anche quelli ufficiali sul sito Kiko, ma con foto abbastanza ridotte), volevo vedermeli addosso prima di giudicarli.
Ho provato i primi quattro e...Meh.
two coats - due passate
They are really coarse, compared to the Sugar Mat ones (that I love), the only one I liked here was Pesca (Peach), that looked a little less "minestrone soup" than the others.

Mi sono sembrati davvero troppo grossolani, rispetto alla texture degli Sugar Mat; l'unico della prima tornata che mi è piaciuto abbastanza è il Pesca, forse quello con l'effetto meno "minestrone" degli altri.

two coats - due passate

two coats - due passate
A couple of days later I tried the remaining six shades. I still think they are not my cup of tea, even if Anice/Anise has a very pretty "melange" shade (I might make an exception for it, if I find it on sale).

Anyway this collection is quite peculiar, especially considering that Italian polish market is not that groundbreaking (later I found they are quite similar to the "Roughles" from Nicole by OPI); if you like textured polishes (even if they have no sparkles), it's worth having a close look at those Cupcakes!

Secondo giro con gli altri sei...L'impressione che non facciano per me è confermata, anche se l'Anice ha una combinazione di colori molto molto carina (per la quale potrei fare un'eccezione).
Comunque "non tutti i gusti sono alla menta", credo che la collezione sia effettivamente molto particolare (e concettualmente molto simile ai "Roughles" della Nicole by OPI), se vi piacciono i ruvidi (anche se non sono luccicanti) vale la pena darci un'occhiata!


32 commenti:

  1. voglio il menta assolutamenteee! Anche il lilla mi piace *_*

    RispondiElimina
  2. non mi piacciono assolutamente mi dispiace!

    RispondiElimina
  3. Sono simpatici ancora sono indecisa se provarli o no! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provarne un paio in negozio non costa nulla, secondo me bisogna proprio vederseli addosso per capire che effetto ti fanno ;-)

      Elimina
  4. Se fanno dei colori più scuri e magari glitterati potrei pensarci, ma li ho visti anche io in negozio e no, troppo pastellosi per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la combinazione di colori troppo "pastello con pezzettoni" che non mi convince. L'anice è carino, però boh, ci ripenserò ai saldi, in caso.

      Elimina
  5. Io ho storto il naso quando li ho visti nella newsletter e vedendo gli swatches capisco che li avevo inquadrati bene fin dall'inizio. Non mi fanno impazzire, son proprio smortini :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro non mi convince il mix di colori sul ruvido "opaco"...

      Elimina
  6. Risposte
    1. Giretto da Kiko? Io preferisco sempre provarli addosso (anche se le commesse mi guardano male) piuttosto che sullo scotch, e magari tenerli/guardarli per qualche ora, soprattutto se sono finish particolari.

      Elimina
  7. Ahah, l' "effetto minestrone" mi mancava ^^
    Peccato che non ti piacciano, a me piacciono un sacco, anche se non li ho ancora provati sulle mie unghie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sentire la tua opinione, quando li avrai visti dal vivo! Alla fine sono contenta che non mi piacciano, per una volta sarà facile resistere alla tentazione di ampliare il parco boccette :)

      Elimina
  8. Ho preso Anice e Menta :-) Per qualche altro "cugino" aspetterò i saldi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anice ha davvero una bellissima combinazione di colori (e di solito a me non piacciono molto gli azzurri) ^_^

      Elimina
  9. A me attirava il pistacchio ,continua a non dispiacermi ma credo resisterò (viste altre tentazioni..)
    Rivoglio gli sugar ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo sarei aspettato meno...Paludoso-giallino. Quando l'ho provato per un attimo ho pensato di aver fatto confusione e preso il giallo :-/
      Anch'io avrei comprato ancora un paio di Sugar, forse hanno deciso di cambiare per differenziarsi dalla concorrenza (v. Wjcon).

      Elimina
  10. Risposte
    1. They're really peculiar, I think it's a "love it or hate it" finish!

      Elimina
  11. Risposte
    1. :D grazie!! Sai che sono andata un po' in giro a unghie "solo base", sperando di riuscire a provarli. Poi mi sento un po' scema ad andare alla Kiko per farmi le skittle (per fortuna ho due negozi, così alterno), però serve tantissimo anche a me vedermeli addosso!!

      Elimina
  12. Bon, alla fine ho preso Pesca e Anice....Sapevo che non avrei resistito a lungo!! :-D Anch'io sono una fan di questi post di skittles, che trovo utilissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che i miei momenti di sclero Kiko (sto solo provandoli, grazie) e l'andare in giro con la mano arlecchino (e la paranoia di non rovinarla fino a casa) serva a qualcosa!!!
      Hai preso gli stessi due che piacevano anche a me!! Che poi stranamente io non sono una fan di arancio/pesca e azzurro =_=

      Elimina
  13. They look interesting, I like Anice the most :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anice is really pretty, its color combo made me think of Summer ^_^

      Elimina
  14. Mi trovi concorde, l'unico che potrebbe entrare in casa mia (previa saldi) è Anice.
    Per il resto la mia prima impressione è confermata: più li vedo e più mi sembrano *quellacosalà*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lettrice friulana su FB mi ha scritto che le sembravano "masticati", ho riso come una pazza, non siamo solo noi a vederci delle cose strane!!

      Elimina
  15. Io ho dato un'occasione a tutti i finish, ma questi proprio no. Sono andata a vederli due volte, ed entrambe le volte ho pensato "ma quanto sono brutti?" Tu dici effetto minestrone, a me viene in mente anche di peggio... bleah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D non sei l'unica a vederci qualcosa di peggio del minestrone!!

      Elimina
  16. Io ho preso gelsomino mi è arrivato la settimana scorsa ma non l'ho ancora provato..anice sembra molto bello magari con i saldi ci faccio un pensierino.
    Comunque ti ringrazio per questi post, per me che non ho Kiko vicino sono una mano santa per la scelta dei colori per un eventuale ordine online ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!! Sono contenta che siano utili (mi vergogno come una ladra ad andare a farmi le unghie arcobaleno in negozio :-P)! Gelsomino è molto particolare, quando l'ho provato sono stata un bel po' a guardarlo...La combinazione di colori è molto carina, ma alla fine su di me lo vedevo troppo "bianco".

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...