lunedì 12 novembre 2012

ABC Challenge: M - W7 96 Mosaic




Monday=challenge! I hope I'll manage to post earlier this time!
Today's polish is from W7, a UK brand quite cheap that I discovered thanks to Stregalice (a fellow blogger, challenger and my namesake :-)) who was the first among us to try W7 Metallic polishes (pretty duochromes - check Planet collection and take a look among Ms below, I think there might be a post about one of them just today :-)).

Mosaic is an unusual glitter polish, I think that somewhere I read a blogger calling it "matte glitter"; actually its peculiar finish is due to the base where the golden and blue glitters float, as it's not clear or jelly, but a sort of light azure creme. So after two thick coats the nails are opaque but the glitters (especially the ones from first coat) are somehow veiled. Interesting finish IMHO!
Easy to apply, glitters spread evenly without having to take extra care during application; the only downside of this polish is that it's not 3Free, as it contains Toluene.

BTW After I bought it I found out Mosaic is a dupe of a much more expensive polish: Pudding Lane from Nails Inc.

In case you're interested: I bought it from NailpolishDirect, a UK e-store (check my Where to buy page for more info) at £1.95, but this brand is sold on Amazon.co.uk too.






Lunedì, challenge! Vediamo se stavolta riesco a non essere una delle ultime!
Lo smalto di oggi è un W7, marchio inglese super economico che ho scoperto grazie a Stregalice (la challenger mia omonima :-)) la prima di noi a scoprire i Metallic (smalti duochrome molto carini, la collezione è la Planet e probabilmente ne vedrete uno proprio oggi, sbirciate sotto in mezzo alle lettere M :-)).

Questo è uno strano glitter, definito da qualcuno "matte"; in realtà il finish particolare deriva dal fatto che la base azzurra in cui sono immersi i glitter oro e blu non è trasparente o jelly per cui dopo due passate dense (sufficienti a coprire l'unghia) comunque i glitter della prima mano sono "velati" dalla successiva. Facile da applicare, i glitter si distribuiscono in modo uniforme con le normali pennellate.
Prezzo onesto e smalto facile da trovare, unico avvertimento: questi smalti non sono 3free, in quanto contengono Toluene.

Se vi piace il genere: io l'ho comprato da NailpolishDirect, un sito inglese (lo trovato anche nella mia pagine Acquisti), alla modica cifra di 1,95£ (per farvi un'idea di cambio e trasporto, per tre smalti lo scorso agosto ho speso 11,36€).

Tra l'altro dopo averlo preso ho scoperto che si tratta di un dupe di uno smalto ben più blasonato: il Pudding Lane della Nails Inc.



59 commenti:

  1. Ci piaceeeee! :D Io ho preso gli altri due di questa collezione, ma giusto perchè dovevo interrompere l'infinito filo di acquisti verdi e blu! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho Lava Flow, non mi ricordo che Salt n Pepper l'ho saltato (perché avevo preso il Nubar Black Polka...) o non c'era!
      Ah sì, tutto solo perché dovevo comprare il Venus e volevo ammortizzare le spese di spedizione!!

      Elimina
  2. che bello, sembra davvero quello di nails inc!! sono andata sul sito, ma non ho capito la spedizione classica con la posta quanto costa, sembrerebbe nulla!! puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito ho trovato che "Prices are calculated by weight and will be clearly stated when you reach the checkout page": prova a fare un ordine e vedi al checkout cosa esce, a me per 3 smalti l'ultima volta sono uscite 2,95£ - mi pare che la spedizione internazionale economica quindi via Royal Mail (senza tracciatura) si possa fare fino a 2Kg.

      Elimina
    2. mi sa che ora la spedizione è fissa per 4.95£ perché anche con uno smalto è l'unica spedizione possibile da scegliere...

      Elimina
    3. E' vero, ho controllato ieri...Che peccato!

      Elimina
  3. Io ho tutti i pianeti + altri 3 colori che mi piacevano della W7. Purtroppo il Mosaic mi è arrivato rotto in uno swap, la mia prima e spero ultima vittima di guerra ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfiga! Anch'io alla fine li ho tutti (mi mancava Venus, che è stato la scusa per prendere questi due :-P).

      Elimina
  4. Risposte
    1. And I bet you'd love the black and white Salt n Pepper even more, it's very Juventus ;-)

      Elimina
  5. Era OOS quando ho fatto l'ordine W7 e non credo che replicherò perché mi han fatta incazzare. :D
    Però questo lo voglioooooooooo! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì gli smalti vanno e vengono, il problema è che quando trovi quello che aspettavi ti scoccia ordinarne "solo uno" e così ti parte l'ordine multiplo!

      Elimina
  6. I totally felt in love with this polish. <3 Amazing swatches. :)

    RispondiElimina
  7. Questo ce l'ho in wishlist, gli altri non mi dicono molto, ma con queste foto mi confermi che dovrà essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi aspetto molto da Lava Flow invece, ma sono fuori stagione (mi fa tanto estate)!

      Elimina
  8. Come dicevo a stregalice non avevo mai sentito nominare questa marca. Non li metto quasi mai (e quindi evito quasi di acquistarne) ma mi piacciono gli azzurri!

    RispondiElimina
  9. Che bello!!! Non ne ho mai provato con questo effetto ... lo trovo molto carino, specialmente per l'estate ... a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti appartiene proprio alla collezione estiva (con i fratelli Lava Flow, Salt n Pepper e altri, però non con questo finish), sono io un po' in ritardo con il post :-P tanto per cambiare!

      Elimina
  10. Che bello!!! *__* Mi piace sempre di più, accidenti!

    RispondiElimina
  11. Bello..il colore di base mi piace tantissimo e i glitter ..tu sai XD

    RispondiElimina
  12. Come ho scritto sul blog di Stregalice ultimamente ho visto parecchi post dedicati a questa marca e tutti smalti bellissimi, devo proprio farci un pensierino :D
    Mosaic è veramente particolare.

    RispondiElimina
  13. Anche a me piacciono tantissimo sia questi che i pianeti, e dato che non costano uno sfracco, ci penserò alla prossima occasione! Che tentazioni che fate venire ragazze!! Tra l'altro anche Accessorize ha fatto dei dupe di Mosaic e di Pudding Lane, gli Sprinkles, ma adesso penso non si trovino più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui? Non ho mai trovato smalti da Accessorize...
      Comunque i W7 valgono la pena, peccato che abbia appena scoperto che le spese di trasporto sono aumentate :-(

      Elimina
  14. Ci ho pensato io a essere fra le ultime, sta settimana ^w^
    Ti ho lasciata per ultima da commentare:
    Amore mio, io ti odio (con amore, chiaramente) XD
    No, dai, faccio gli occhi dolci a questo smalto da un bel po' XD
    Vabbèèèèè non commento XD

    (foooorse ci scappa un salto a London, a breve, potrei "odiarti" un po' meno ;P)

    Besooooo

    RispondiElimina
  15. Siiiiiii, per il secondo post di fila sul tuo blog "sono immune"!!
    Mi piace moltissimo a vederlo, ma con i "pezzi" galleggianti non vado proprio d'accordo. E dire che questi mi sembra si distribuiscano anche bene...
    Bello bello bello su di te, ma nel mio helmer proprio no.

    Cambierò anche su questo fronte? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico solo che fino ad un anno fa uno smalto così l'avrei proprio ignorato...
      :-P

      Elimina
    2. Se volevi rassicurarmi.... Ritenta, sarai più fortunata XD

      Elimina
    3. Se volevi rassicurarmi.... Ritenta, sarai più fortunata XD

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. O.O che bello *_* ma dove le trovi queste meraviglie di smalti^^?????!!!!
    kiss e buona giornata
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' colpa delle altre blogger :-) li vedi in giro e poi "ti servono assolutamente"!!!

      Elimina
  18. Ecco, l'azzurro non è uno dei miei colori preferiti... l'unico(!) smalto di questo colore che avevo l'ho regalato a mia sorella!
    Ma i GLITTER!!!!!!!!!!!!!!!!! Quelli li adoro e questi sono spalmati in modo perfettamente uniforme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì i glitter in questo si stendevano perfettamente, se non ti garba l'azzurro sappi che ce ne sono altri due simili, però con base bianca :-)

      Elimina
  19. devo ammetterlo...non mi piace molto il colore di questo smalto :( Ma complimenti per le foto....c'è davvero una bella luce, suppongo siano state fatte all'esterno, anche se la seconda sembra luce artificiale...non vorrei dire una cavolata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Se c'è la didascalia dai un'occhiata all'angolo in basso a destra della foto, c'è un simbolo che rappresenta la luce con cui è stata scattata :-)
      Sulla barra destra ho messo la legenda, ma fino a poco tempo fa era leggibile solo con Chrome (una delle mille cose che devo sistemare del blog).

      Elimina
  20. Bellissimo questo smalto, complimenti!!!
    Ps. ho appena fatto l'olio fai-da-te per unghie (con una modifica alla ricetta) che ho visto in un tuo post. Per la N di domani lo posto.

    RispondiElimina
  21. Quite interesting! I did just get the pricey Nails Inc. version (because that's at Sephora here) but haven't tried it yet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nails Inc. is sold at Sephora here, too but it's so expensive...14€ a bottle (that would mean 17,84 USD - I hope your local price is lower).
      I don't think I would have bought this glittery shade if it wasn't so cheap, I'm still on the fence about this finish ;-)

      Elimina
  22. Ma questo smalto è favoso! Io non compro quasi mai smalti glitter, preferisco i finish crème su cui stendere un topper glitterato, e questo smalto replica proprio l'effetto che mi piace. Non conosci per caso smalti simili venduti in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne viene in mente nessuno (se escludiamo il Nails Inc, che credo si trovi da Sephora) :-/ forse qualche altra "commentatrice" ci aiuta però...

      Elimina
  23. Mosaic is gorgeous, I'm in love with it! That will be definitely my next online order!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) W7 has many interesting polishes, I think I'll keep an eye also on their next collections!

      Elimina
  24. Uffi ho provato a fare un ordine sul sito che hai indicato ma non riesco a selezionare Italia perchè mi da come uniche scelte UK o Channel Islands... ma come hai fatto tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia dovuto al fatto che la Royal Mail da gennaio 2013 non accetta più smalti nella posta via aerea e quindi hanno deciso di non spedirli più oltremare (purtroppo non sono gli unici). Nelle informazioni c'è questo:
      Why can't I order Nail Polish to certain delivery countries?

      Due to international aviation regulations, certain products are considered too hazardous to be sent by air. This means we are not able to offer all of our products for delivery to every destination. Please accept our apologies for any inconvenience or disappointment caused.

      Elimina
  25. ok, grazie!che peccato.... mi sarebbe piaciuto comprarne qualcuno... :-(

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...