lunedì 26 novembre 2012

ABC Challenge: Q - OPI Queen of West Web-erly [swatch]






The polish I'm showing you today (as late as usual :-P) comes from the bottom of my untrieds box (that theoretically lies a bit farther down than my untrieds drawer). I didn't even recall owning it so when I found it (I was searching for some "difficult" letters) I thought "An easy Q, yay"!

In case you're curious, this polish belongs to the 90210 collection (the Valentine Day 2009 release), I don't know why I decided to order it, even Scrangie's review wasn't that positive...
Anyway it was three years ago and it was my first US order (from 8ty8beauty), I was probably polish-crazed by all these shades they had on their store (at that time they sold OPIs too, in fact I ordered just six of them).

But...Back to the polish: the first thing I noticed about Queen of West Web-erly was its sheerness: before swatching it I gave my mum a mani and as she hates waiting for the polish to dry -dents and various damages guaranteed with her- I had to apply two thin coats. So when I applied it on me I went for two thick layers instead (hey but I usually do those polish shovelfuls :-P) and think the result is opaque enough.
I took all pictures during a slightly sunny/overcast (yet well lit) day so lighting condition does not vary a lot between sunlight and shade.

Queen of West Web-erly is not easy to describe: perhaps warm mauve/purple with light orange shimmer (you can even glimpse some magenta); it's a nice Fall shade although quite ordinary. 
BTW I don't think this shade was a huge success, as despite it being discontinued you can still find it on Amazon at 2,99$.

That's it! Don't forget to check my mates' Q at the bottom of the post!




Lo smalto di oggi è uno dei reperti che giacevano sul fondo della mia scatola untrieds: quando ho iniziato a ravanarci, alla ricerca delle lettere più incasinate, mi è venuto un colpo, chi si aspettava di avere una Q facile facile sottomano?
Queen of West Web-erly appartiene ad una collezione OPI di San Valentino del 2009 e si ispira alla serie 90210...Ma non quella dei tempi miei, con Brandon, Brenda, Kelly e compagnia cantante...No, a quella successiva, di cui ignoro tranquillamente personaggi e vicende.

Bando alle ciance e via con lo smalto. Onestamente non so cosa mi sia saltato in mente quando ho deciso di ordinarlo, Scrangie ne parla abbastanza male. D'altra parte era il novembre del 2009 e avevo appena scoperto il mondo smaltoso d'oltreoceano (il mio primo ordine da 8ty8beauty, tutto OPI).

La prima cosa che ho notato applicandolo (ho fatto una prima prova su mia mamma e dato che lei odia aspettare, per cui di solito fa disastri post applicazione, ho dato due mani sottili) è la poca coprenza. Quindi su di me ho dato due belle passate cicciose (le mia solite palate insomma) ed il risultato mi sembra accettabile.
Per quanto riguarda le foto, la giornata non era proprio soleggiata ma c'era una bella luce per cui alla fine si assomigliano un po' tutte.

E' un colore difficilissimo da incasellare, direi un malva/viola chiaro caldo con degli shimmer arancio molto carini (si vedono anche dei puntini magenta). Uno smalto molto portabile e autunnale, ma abbastanza normale.
Direi che non ha riscosso quel gran successo, visto che pur essendo un discontinued si trova ancora  in vendita su Amazon all'esorbitante cifra di 2,99$.

E anche la Q è andata! Date un'occhiata a cosa si sono inventate le mie compagne di challenge stavolta!

Source: Addicted to Lipstick blog

26 commenti:

  1. Oddio ma è meraviglioso!!!! Qualche dupe esiste??? ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-0 Io non ho niente di simile...Non credo nessuno si sia preso la briga di copiarlo!

      Elimina
  2. Non mi piace per niente, è... vecchio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D mi sarei stupita non poco se ti fosse piaciuto! Comunque tutto il trio è stranamente morigerato, se si pensa che è ispirato ad un serie teen (gli altri due son rossi)!

      Elimina
  3. ah figurati, è lo smalto di Silver (ricordi che Kelly e David avevano avuto una sorella quando la madre di lei e il padre id lui si erano sposati? Ecco, Erin cresciuta è lei XD)

    il colore di base somiglia a quello del Peggy Sage che è stato la mia F ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. _______ (encefalogramma piatto) non ero un'assidua spettatrice di Beverly Hills ai tempi, però i personaggi principali sono entrati nell'immaginario collettivo (di quelli della mia età).
      Comunque da Wikipedia ho scoperto che il secondo serial è ancora in onda :-/ beata ignoranza!
      P.S. il Féèrique Mauve <3 (duochrome) l'ho messo in wishlist dopo averlo visto da te!

      Elimina
    2. io sì, è stato il telefilm della mia generazione e temo di essermelo sciroppato tutto, 10 ricche stagioni.
      Ho anche visto 'sta specie di sequel, perché ogni tanto, soprattutto nelle prime due stagioni, appariva gente di quello vecchio (Kelly e Brenda in primis)

      sì sì tipo quinta stagione credo. o quarta. E' una roba orribile, io lo vedevo per il non-sense e per un figo che arriva nella seconda ma poi ho alzato bandiera bianca XD

      tra l'altro ora che ci penso voglio cercare i nomi degli altri due smalti perché questo è assai azzeccato ^^;;;

      oh <3 bello lui <3

      Elimina
  4. Quando facevo il liceo avevo un Maybelline tale e quale a questo OPI. E lo adoravo: la prova è che ho finito l'intera boccetta (cosa che adesso non sarebbe possibile)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D alle superiori credo di aver finito (e ricomprato) un Corolle rosa pastello...Erano proprio altri tempi!!

      Elimina
  5. Il rosa ed io non siamo in confidenza... però apprezzo il valore archeologico di questo smalto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) un reperto anche della mia preistoria: a rivedere i colori che ho ordinato mi vien da piangere (un paio sono veramente meh, avrei potuto scegliere di meglio).

      Elimina
  6. Quando vedo le tue foto nella bacheca di blogger sono così *__* questo colore mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-$
      Voglio provare ad applicarlo su una base colorata per ovviare alla "leggerezza"...Idee?

      Elimina
  7. Questa collezione m'è sfuggita e sì che all'epoca andavo da una manicurista che è anche distributore per il Lazio (o almeno così si spacciava il suo fidanzato del momento). Il colore è carino, ma credo di aver già visto una cosa simile, sempre in casa OPI. Ricordarsi il nome, beh quello è un altro paio di maniche. Purpleopolis, forse? Boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Su ALU (quando cercavo di capire a che collezione appartenesse questa perla :-)) qualcuno lo comparava ad uno degli Hong Kong...
      Comunque questo ha la "faccia" da smalto già visto...

      Elimina
  8. Beh dai non è male.
    Comunque non seguo proprio questa serie, avrò visto un paio di puntate... posso dire solo che l'attrice che interpreta Silver è molto bella

    RispondiElimina
  9. Beeellooooooo :D Ok, ben lontano dai miei gusti normali ma stra bello! :D
    Strano che non abbia riscosso quel gran successo, boh :)
    Anche io ignoro totalmente le vicende della nuova serie, comunque XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) voglio provarlo layerizzato! Boh, misteri smaltistici...

      Elimina
  10. A vederlo così mi sembra il colore che ho messo ora ora, uno ShineTech di Deborah... Solo che il mio tende di più al dorato.

    RispondiElimina
  11. Ti dirò, nel mio helmer non ci entrerebbe mai, ma tutto sommato non è così malvagio come colore. Non mi disturva come i rossi intensi SciuraStyle!

    La seconda serie di Beverly Hills non l'ho proprio calcolata. Mi sono fermata alla prima stagione prima serie, uno dei primi anni delle mie elementari, con la magliettina di Dylan XD

    RispondiElimina
  12. In effetti non è male: potrei aver voluto comprarlo anch'io all'epoca...Adesso non penso! Bello andare a vedere cosa può venir fuori frugando in fondo all'helmer (the vault!):-)))

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...