lunedì 19 novembre 2012

ABC Challenge: O - Posh Polish BeautyUK n. 1 Olympic Gold & n. 3 Olympic Bronze [swatch]


Monday again...Time for a challenge post (check all of them at the bottom of the post)!
For my O I decided to pick a couple of polishes I bought by mistake. Explanation: last Spring I went to London for a romantic ;-) weekend with my husband and obviously I tried to do as much polish shopping as I could. So the first day I bought a couple BeautyUK polishes from their Posh Polish Gemstone collection (Amethyst and Sunstone) and tried them quickly in the evening: they were so pretty that I decided to buy a couple more.
Unfortunately my husband was not as excited as I was about polish shopping, so he started to rush me every time I stepped into the umpteenth a Superdrug or Boots. During a hasty tour of a shop I found the BeautyUK display I was looking for and without checking the polishes I grabbed the shades that I thought I was missing (skipping the silver).
I realized I made a mistake just when I came home (Italy): the polishes in the display were mixed and I bought a couple of the Olympic ones. Doh!!

BTW the Olympics are now ended but these polishes remain available in the three pieces Foil collection. Actually I'm a little bit confused, to me they look more chrome than foil. What do you think?
The shameful display...
L'espositore incriminato...

Di nuovo lunedì, le settimane si susseguono senza che io riesca a capire bene cosa sto facendo :-/ aaargh!
Come sempre sono leggermente :-D in ritardo, mentre inizio a scrivere la bozza (h 15:34) ci sono già 10 O-post pubblicati (guardate sotto)!
Per oggi ho deciso di pubblicare non uno ma due smalti, frutto di un acquisto frettoloso fatto a Londra: quasi appena arrivata mi ero infatti fiondata in un Superdrug e avevo comprato un paio di smaltini carinissimi della BeautyUK (Amethyst e Sunstone della Gemstone Collection).
La sera li avevo provati e visto che erano dei bei foil colorati avevo deciso di comprarne ancora qualcuno.
Dovete sapere che però l'Ing. non era molto felice di vedermi entrare in ogni negozio vagamente smaltoso che incontravamo, per cui ad un certo punto ha iniziato a mettermi fretta e così in uno dei miei giri da "solo 5 minuti giuroooo" ho trovato questo espositore e arraffato al volo (senza guardare proprio) i due colori diversi da quelli che avevo, saltando l'argento.
Mi sono accorta della cavolata solo quando sono tornata a casa ?_?: i due appartenevano ad un'altra collezione, legata alle olimpiadi, per cui ecco qui Olympic Gold e Olympic Bronze.
A proposito, finite le olimpiadi gli smalti son rimasti nella mini collezione Foil...Ma secondo me come finish sono più cromato che foil, cosa dite?

Posh Polish n. 1 Olympic Gold


I'm glad this one is not a common gold polish, but a cool toned gold chrome instead. It's quite pigmented, here the result after two coats (three on my index, because I messed it). Brush strokes are not too visible, especially in the shade. It could be a pretty stamping polish.

Per fortuna non è un oro normale, piuttosto un cromato con una tonalità particolarmente fredda. E' abbastanza coprente, nelle foto vedete il risultato di due mani (tre sull'indice che avevo pasticciato); i segni delle pennellate non sono particolarmente evidenti.
Potrebbe essere interessante come smalto da stamping.

Posh Polish n. 3 Olympic Bronze

A metallic bronze/copper polish, less chrome-y than the gold one. Opaque in two coats, any mistakes in application remain quite visible in the shade (I think those on my index nail are due to something in the base coat). Without praise or blame.



Anche questo un metallico, di una tonalità bronzo ramata, meno cromato dell'altro. E' coprente in due mani, soprattutto all'ombra sono visibili le eventuali imperfezioni nell'applicazione (credo che quelle sull'indice siano dovute alla base).
Senza infamia e senza lode.



34 commenti:

  1. Tra i due, come colore, preferisco il Bronze.. Mi ispira di più. Sul finish concordo.. Li vedo più tendenti al chrome.... Non hanno mica quello sbrilluccichío tipico dei foil! Boh?!
    Nei miei agguati Superdruggheschi questa marca l'ho snobbata.. Ne avevo uno in WL prima di partire, ma poi -live- ho lasciato tutto là..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, il foil non ha quella uniformità metallica "liquida" (brush strokes a parte)...Io non conoscevo questa marca e nei primi Superdrug sono stata un bel po' a rimuginare sul comprarli o meno (erano in offerta 2 smalti x 5£), non posso dare torto all'Ing. che a un certo punto si è stufato di vedermi ciondolare davanti ad ogni espositore (la complessa serie di ragionamenti, valutazioni e comparazioni mentali che porta all'acquisto di uno smalto non è compresa da tutti, ahimè).

      Elimina
    2. Già, non capiscono...
      Io ci vado sempre da sola (sotto sguardi rassegnati delle commesse che credo inizieranno a pensare che stia prendendo piani per fare una rapina, considerando il tempo che passo davanti agli espositori ad analizzare boccini sotto le 'misere' luci) o, al massimo, con amica makeupposa che, mentre io mi perdo tra smalti, si perde a sua volta nei trucchi...

      Elimina
    3. Io già quando vado con le mie amiche sono pesante :-P perché sto lì a disquisire su colori, collezioni "e in America..." e poi non sopporto le cavolate che a volte ci rifilano le commesse della profumeria (sui trucchi no, ma sugli smalti generalmente sono preparata)!

      Elimina
    4. Come darti torto...
      Io invece me la prendo a cuore e disquisisco. Così la volta seguente, ammesso che ci torni, mi lasciano stare XD

      Elimina
  2. Mi prendi a pomodorate se ti dico che a me invece piacciono tanto, specialmente il bronzo? Poi è una vita che cerco un dorato da stamping. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, anzi...A me che sembrava di aver raschiato il fondo del barile con il bronzo :-P (altro che tirare fuori il meglio della collezione, con queste lettere ufo...).
      Come dorato freddo da stamping non era male neanche il fu Pixie Dust Essence (magnetico), non è che l'hai preso in qualche svendita?

      Elimina
  3. Anch'io preferisco il Bronze, ma più che altro perché il bronzo-ramato è un colore che mi piace di più, e che trovo più particolare dell'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho steso or ora sulla ruota (tra arancio e marrone alla fine è finito in quest'ultima)...Ancora non mi convince, ma vedo che piace a molte.

      Elimina
  4. Ahaha la storiella è carinissima!! :) gli smalti mi piaciucchiano pure, il dorato in particolare, anche se non è un tono che mi vedrei bene addosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti dovuto vedere la faccia dell'Ing. alla vista di un'insegna Boots =_=
      La prima sera (trovato un negozio aperto dopo cena, dove mi sono imbattuta nell'espositore Max Factor con il FF) è praticamente uscito mentre stavo ancora decidendo cosa comprare (poi c'erano gli espositori degli anelli/orecchini/cavolate per cui avevo ciondolato anche lì).

      Elimina
  5. Mi piacciono questi colori! In questo periodo sono proprio alla ricerca di un bel color oro :))
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avvicinano le feste, probabilmente sarà facile veder sbucare smalti oro e argento ;-)

      Elimina
  6. Concordo, mi sembrano molto più chrome che foil! Come colori non sono da me, però l'oro è affascinante, diverso come tonalità dai soliti, come hai detto anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il supporto sul finish :-) personalmente preferisco i foil, però almeno questi non sono due doppioni di cose che ho già!!

      Elimina
  7. A me piacciono tutti!! Sia per il finish che per il colore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora non è proprio il post disgraziato che temevo :-P
      Però erano tanto più carini i foil colorati...?_?

      Elimina
  8. O che bel castello... Concordo sulla cromatura, e stranamente preferisco l'oro al bronzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente anch'io! Di solito non mi dispiacciono i bronzati ma qui l'effetto più particolare è quello dell'oro.

      Elimina
  9. Concordo, soprattutto l'oro sembra più cromato che foil :) Belliiii <3

    RispondiElimina
  10. questo finish non mi sta affatto bene :/ eviterò i cromati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è difficile che siano cromati veri, spesso sono metallici che lasciano tanti segni delle pennellate e evidenziano ogni imperfezione dell'unghia. Ho sentito parlare bene dei Mirror Layla, ma nemmeno io sono super appassionata di questo finish, quindi non approfondisco (considerando i prezzi).

      Elimina
    2. no infatti..di layla ho pochissimi smalti :/

      Elimina
  11. Aahhh ma quanto è bello il bronzo!!! *_*

    RispondiElimina
  12. Ah povero Ing!
    Non sono proprio per niente foil, mi sa che per foil intendessero il metallo come l'alluminio per alimenti (aluminium foil).
    A me piace un sacco il bronzo, è un colore che non si trova normalmente negli smalti, oro ed argenti me ne vengono in mente a decine ma bronzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mia difesa devo dire che l'Ing. non è un angelo, anziii (e poi il tempo smalti mio equivale ad un qualsiasi tempo brico-ferramenta suo :-P).
      Sì oro e argento son facili da trovare (e nonostante non mi piacciano molto ne ho un paio anch'io nell'Helmer) però questo bronzo, anche se particolare, sulle unghie non mi convinceva molto :-/

      Elimina
    2. Mmm, allora dovrei propormi come accompagnatrice da shopping ad entrambi, io adoro andare nei brico :D mentre odio andare nei negozi di abbigliamento :p

      Elimina
    3. :D per l'abbigliamento io devo essere nella giornata giusta, altrimenti mi scoccio e faccio "entra-esci" da tutti i negozi.
      Noo non dirmi che anche tu hai un debole per i kit di punte trapano che "assolutamente non possono mancare in una Ing-casa"???

      Elimina
  13. Dopotutto li trovo carini...foil or no foil ;) XX

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...