lunedì 10 settembre 2018

Inspired by...The Hang Edit (again) [twinsie]


This time we are a little bit late but...First Second Monday of the month = Tribute nail art post!
Despite the lack of time (I'm not posting nor swatching lately) I really couldn't skip this "date"!!
This month we picked another mani by TheHangEdit:
Stavolta siamo arrivate un po' lunghe, non è il primo, ma il secondo lunedì del mese. Nonostante il poco tempo libero (non riesco né a swatchare né a postare ultimamente), ci tenevo a fare almeno la manicure "inspired by".
Quindi eccola qua, per questo mese abbiamo scelto un'altra nail art di TheHangEdit:



My attempt - Il mio tentativo

This one seemed so simple...But at first I had to study the photo quite carefully, as I couldn't understand if the base was a black-nude or simply a negative space on very short nails (no free/white edge).
As my nails are quite longer I decided to apply a nude base, then painted the upper half in black. After that the complicated part: the flowers! They seemed so easy and simple, but they drove me nuts: I think I drew and removed them (luckily I used acrylics) at least 20 times. Then I gave up and decided to accept that they would never be similar to Hang Nguyen's ones.
Maybe next time I'll try stamping them!

La foto-ispirazione inizialmente mi ha lasciata un po' perplessa, perché non riuscivo a capire se si trattasse di un abbinamento nero-nude o di una negative space su unghie molto corte, senza linea bianca.
Comunque fosse, considerato che ho le unghie lunghe e la parte bianca si sarebbe vista nettamente, ho preferito stendere prima uno smalto beige per uniformare lo sfondo, poi ho dipinto la parte superiore di nero.
E lì sono cominciati i dolori, perché non riuscivo a disegnare quei fiorellini apparentemente lineari e semplici. Li avrò fatti e cancellati venti volte (per fortuna con gli acrilici).
Alla fine (stanca morta e un po' esaurita) mi sono rassegnata a lasciarli così. Poi ripensandoci...Avrei potuto provare ad farli con lo stamping.
Comunque l'idea della base bicolore è molto carina (e facilissima da fare, come "guida" ho usato del washi tape), di sicuro la riproverò.
My beloved Lidl acrilycs - Il "tubone" di acrilico del Lidl




And here is Rebenice's manicure! Click on the b/w picture to see it in full color and read her post!

Ed ecco qui la manicure di Rebenice!! Cliccate sulla foto "fantasmino" per andare a vederla a colori e leggere il suo post!




Thanks for reading!
Grazie per essere passate! 



6 commenti:

  1. Sai che non avevo notato, a prima vista, che la nail art poteva essere una negative space (solo quando l'ho letto da te sono andata a riguardare)?
    Mi piace un sacco la tua versione! Bellissimo quel nude, cos'è?

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice :-* Mi era venuto il dubbio dopo aver visto le sue punte...forse si nota un minimo di linea bianca. In ogni caso con le mie unghiacce era improponibile senza sfondo beige :-D. Ho rispolverato per l'occasione un Essence Colour&Go vecchissimo (boccetta cilindrica), il 70 Nude it!

      Elimina
  2. Anche io ho avuto il dubbio se fosse una negative space fino all'ultimo.... poi ho deciso che non poteva avere le unghie COSI' corte e ho optato per un nude :-)
    I tuoi fiorellini sono PERFETTI, macché stamping! ... però ora sono curiosa: il pollice come l'hai fatto? Uno o tre fiorellini?
    P.S. Grazie per aver rimandato di un lunedì a causa mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo chiedere a lei :-D
      Ma dai, io volevo fare i fiorellini come i suoi, con i petali più compatti...Ma non mi venivano! Pollice uno solo, già troppo, e non ti dico come son venuti quelli sulla mano destra (ho voluto fare la manicure completa) -_-
      Figurati :-*

      Elimina
  3. No, ma infatti immagino che i fiorellini non siano stati semplici >.< la base bicolore piace anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era venuto in mente un bel abbinamento (però non l'ho provato) bianco-colore estivo tipo azzurro o rosa, ma mi sa che a breve dovrò orientarmi su qualcosa di più autunnale :-(

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...