mercoledì 12 marzo 2014

Swatch: Liquid Sky Lacquer Margaritaville

Liquid Sky Lacquer Margaritaville
Liquid Sky Lacquer Margaritaville

I wish I was less chaotic when it comes to the subjects of my posts, so I often try to start planning them in advance.
Then I stumble into something that -despite all my backlog and "must post"- I feel I have to write about immediately, as in this case!
Last week I posted on Instagram a picture of Margaritaville (from Liquid Sky Lacquers) after six days of wear and I really really have to show you this polish in full "thermo-holo bloom".
Formula is amazing also on this one: creamy and opaque in two coats; the color shifts from a forest-moss green (cold) to a light grass green (warm), and it's a linear holo!
Love, love, love!

I took some pics to catch the different shades of green, then I added some top coat to make the polish glossier and you can see it kept changing without any problems!

Last but not least: as I told before I kept it on for six days and had just minimal tip wear (knowing my usual tip wear issues, it's really a lot of time)! I don't know if I have to thank the tip wrap, the magical combination of Kiko base, Liquid Sky Lacquer polish and Essence top coat or just the polish itself...
But I was really happy to wear this beautiful shade all those days (I removed it quite unwillingly, but I had to swatch)!
EDIT 
thanks to
Stregalice (the first to point out the issue to me)
 Ere Kanezawa (that reminded me to add it here)

Technical note on thermal polishes: as some retailers declare a "one year shelf life" for these polishes, I asked the brand owner about it. She told me that her oldest polishes are still changing fine after a year, but proper storage is important to make them last as long as possible (eventually the darker color might prevail). It's better to avoid UV exposure and high temperature (don't leave them under the Summer sun in your car, for instance), so I'd recommend keeping them in a cool place.
Liquid Sky Lacquer Margaritaville

Liquid Sky Lacquer Margaritaville + top coat

Liquid Sky Lacquer Margaritaville + top coat
with top coat - con top coat

Spesso cerco di iniziare a pianificare i miei post, mi piacerebbe davvero essere meno caotica nella mia gestione del blog.
Poi succede che abbia proprio "voglia" di postare qualcosa, a prescindere da tutto l'arretrato, dalle cose che mi ero prefissa di pubblicare...Questo è uno di quei casi!

La settimana scorsa ho pubblicato su Instagram una foto di Margaritaville (della Liquid Sky Lacquers), dopo sei giorni di utilizzo e devo assolutamente farvelo vedere in tutta la sua bellezza termic-holo!

Anche stavolta la formula si è rivelata perfetta: stesura impeccabile e smalto coprente dopo due passate. E già qui gli volevo bene.
Il colore: passa da un verde tra il muschio e il bosco, quando la temperatura dell'unghia è fredda a un verde tipo erba primaverile (fino quasi ad un verde acido) con temperature più alte...Ed è un olografico lineare!! A questo punto era amore.

Dopo aver scattato alcune foto ho aggiunto una passata di top coat lucidante (mi sto convertendo al tip wrap+top coat per le mie manicure stabili :-P) e come vedete lo smalto -ancora più bello- ha continuato tranquillamente a cambiare colore.

Ultimissima cosa: sapete che io di solito tendo a consumare molto lo smalto sulle punte...Beh questa volta l'usura è stata minima, tanto che dopo sei giorni sei era ancora portabilissimo. Merito dello smalto, di una magica alchimia tra base Kiko, smalto Liquid Sky Lacquer e top coat Essence, del tip wrap? Chi lo sa!  

EDIT 
grazie a
Stregalice (che per prima me l'ha fatto notare)
 Ere Kanezawa (che mi ha ricordato di scriverlo nel post)
Nota "tecnica" sugli smalti termosensibili: la capacità di reagire al calore di questi smalti non è eterna. Visto che alcuni rivenditori ne dichiarano una "shelf life" (vita di scaffale, scusate ma non mi viene nessun termine decente in italiano) di un anno, ho chiesto qualche chiarimento alla produttrice: i suoi dopo un anno sono ancora reattivi, però è consigliabile, per prolungarne la durata, non lasciarli esposti a luce solare e fonti di calore, riponendoli in un luogo preferibilmente fresco (niente smalto nel cruscotto della macchina lasciata sotto il sole in agosto, per capirci). E che succede quando smettono di reagire? Presumibilmente resteranno del colore più scuro.
with top coat - con top coat
Purchase/Acquisto: 01/2014
Swatch: 02/2014
Post: 03/2014

43 commenti:

  1. Che splendore... i termici holo sono davvero una bellezza. Incredibile la durata, dopo sei giorni pare appena messo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li amo questi thermal-holo (se li facessero i "nostri" andrebbero via come il pane).
      Per quanto riguarda la durata sono rimasta sorpresa anch'io, di solito riduco le punte un macello dopo qualche giorno (o anche uno solo, a volte)! Devo insistere con il tip wrap (e pure con il top coat, che su questi smalti dà anche una spintarella al riflesso)!

      Elimina
  2. Questo è un attentato, anche questo è troppo bello!
    Ammettete che vi state coalizzando contro di me ed alla mia fragile forza di volontà ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D gomblotto!! Mi sia testimone Ere, lo stavo pianificando da qualche giorno (l'ho anche spammata in treno, obbligandola :-P a vedere un video "sotto il rubinetto" dove oggettivamente non si capiva bene neanche che colore fosse). E (preparati) ne ho altri due già swatchati...
      Devo solo trovare il tempo di sistemare le foto e scrivere i testi (cercando, nonostante la passione per i thermal che mi anima, di non essere troppo prolissa)!

      Elimina
  3. Accidenti *__* mi è caduta la mascella! Il tono di verde chiaro mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quella schifezza di video in treno non si capiva, vero? :$
      Penso che d'estate, con le mani super calde, il colore prevalente sarà quello ^_^

      Elimina
  4. muoio *____* è il secondo olografico con effetto thermo che vedo questa mattina, è troppo XD son veramente bellissimi questi smalti <3
    e che durata pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son stupendi, l'unico problema è che ti creano un bisogno (ancoraaaaaaa)!

      Elimina
  5. Magnifico questo holo termico!
    Via mi sa che alla fine cederò anche io... mi sto trattenendo in vista del Cosmoprof, ma se là trovo qualcosa del genere penso proprio che farò incetta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dire niente per dissuaderti, per me questi smalti valgono il prezzo, il trasporto e pure lo sclero da attraversamento oceano (ma si trovano anche da rivenditori europei) *__*!
      Chissà se ci sarà qualcosa di simile al Cosmo (comunque invidia per tutte le cose belle che vedrai e comprerai)!!

      Elimina
  6. Oddio! Ieri sera Simona oggi tu, mi sento male. E' proprio bello e anche i toni del verde sono carinissimi. Ora vado nell'angolino a piangere. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! In caso tengo pronti i fazzoletti, ne ho ancora uno della Liquid e un F.U.N da postare (millemila foto da editare :D)...
      E poi ancora "qualcuno" da swatchare (a fine 2013 sono entrata nel tunnel termico)!

      Elimina
  7. Tu e Simona vi siete messe d'accordo, dite la verità!
    Questi smalti sono bellissimi, hanno una resa di colore eccezionale, per non parlare delle sfumature. Bellissimi, non c'è altro da dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D no, giuro! Tra l'altro su certi colori (gli scurissimi) io e Simona la pensiamo in maniera opposta, mentre qui siamo d'accordo al 100%, questi smalti sono spettacolari!

      Elimina
  8. Ahahah ma non mi ero reso conta del post quasi gemello!!! Io questo te lo invidio così tanto ç_ç Termico, holo, verde *___* Ma nella fretta del casino dell'ordine a Norway Nails questo non m'è caduto nel carrello ç_ç E quando ha fatto il 40% la settimana scorsa la Cristina nn m'ha avvisato!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dimentico sempre di guardare Norway Nails :-/ Comunque voglio smaltire (sia come swatch che come post) ancora un po' degli ultimi acquisti (ora che finalmente sembra esserci un po' di sole) prima di comprarne altri. Ma ne comprerò altri *risata satanica*!
      Non è che tra un po' postiamo in contemporanea il Teal o il Fuchsia Illusion (se non ricordo male li hai anche tu) :D?

      Elimina
  9. Le immagini parlano da sole **
    tip wrap +top coat sono il bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto diventando una brava nailblogger, predico e razzolo bene :D (la base però la metto da sempre, anche per il più veloce degli swatch)!!

      Elimina
  10. Gorgeous! I don't have any thermal holos in my stash.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww! You must try them (also considering that shipping fees won't be that high for you in the US), the ones from Liquid Sky Lacquer I tried so far are really amazing!

      Elimina
  11. ma quant'è carinoooo!Verde holo già mi piace da matti,che sia termico è un punto in più,mi piacerebbe provarne uno prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerebbe sicuramente (questi sono bellissimi e poi si stendono praticamente da soli)...
      Creatura notturna anche tu, vedo :D

      Elimina
    2. ahahah si,mi ritaglio le ore notturne per cercare di tenermi in pari con le letture dei blog ;)

      Elimina
  12. *__* *___* *____* *______* Potrei proseguire all'infinito... io vuole thermal holo! AUGH!

    RispondiElimina
  13. Ecco, ho giusto commentato ad Ere che era la prima volta che leggevo riguardo alla "scadenza effettiva" dei termici :)
    Beh, goditelo, è davvero spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'ha fatto notare Stregalice, il "disclaimer" era riportato sul sito di un rivenditore... male che vada resterà verde bosco holo :-) anche se cercherò di farlo durare, riponendolo in un posto più fresco possibile!

      Elimina
  14. Hai appena reso immortale uno dei miei lemming, a tua insaputa.
    Lo bramavo e con le tue foto mi hai confermato che lo esigo :D spero arrivi presto e senza intoppi....... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita!!! Sai che avrei pensato di fare più danno (per te) con un teal? :)

      Elimina
    2. I teal sono di default nel carrello, oramai.... :D

      Elimina
    3. Sì *_* bella stella. Ma il mio preferito in assoluto è il 24k rose.
      Ti ho stupíta con effetti speciali? XD

      Elimina
    4. Mi hai stesa!!! Da te questo non me lo sarei aspettato, però ti capisco, è tanto bello ^_^ Ce l'ho in wish list, appena smaltisco un po' di untrieds provo a ordinarlo!

      Elimina
  15. Ho appena visto lo smalto "cugino" sul blog di Cristina Light Your Nails... Bellissimi questi Sky Lacquer smalti holo-termici :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo fatto il post quasi gemello :D e mi sa che ce ne saranno altri, siamo entrambe innamorate di questi smalti, sono davvero stupendi...;-)

      Elimina
  16. Cioè non solo termico ma anche olografico, insomma l'amore puro; io questi smalti non li devo vedere se no il portafogli prende vita da solo e scappa via! Davvero bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un dramma!! Io per un po' mi sono limitata a sbavarci su quando li vedevo su Instagram, poi ho ceduto all'ordine "proviamo" e ora son lanciatissima (come wish list, in realtà cerco di trattenermi, li comprerei quasi tutti)!

      Elimina
  17. Love, love! Perfect name and color ~

    RispondiElimina
  18. Come diceva Vasco... senza parole!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...