giovedì 24 settembre 2015

Shopping in Slovenia 2: Müller Nova Gorica (Qlandia)


A quick update for my post about Slovenian mall Qlandia, I really had to write it...Because now (actually since last year) you can find also a Müller there!!!!
You know what I thought about this store when I saw it in Austria (Villach): beauty products, nail polish, make up, stationery, toys, chips and chocolate all together in a big big store: paradise ^_^!

My favorite department obviously is the beauty one: several aisles full of displays, including brands that are HTF or not sold in my country (Italy), as Sparitual, Zoya, Misslyn, Artdeco, Illamasqua and many others.

They also sell a lot of vegan-organic products (I love the rose scented oil from their brand Terra Naturi), and skincare products from brands that were unknown to me, until I read about them on a famous UK beauty blog ^_^.

I love going to Müller, even if I don't buy anything (but I always buy something, sometimes just a bottle of polish remover)...I think that looking at the pics I took during my 2014-2015 visits you can understand why ;-) Click on the small ones to enlarge them!

Dal primo post "shopping in Slovenia - Qlandia" è passato parecchio tempo (quasi tre anni 0_0) ed era da tanto che mi ripromettevo di pubblicare un aggiornamento, anche perché nel frattempo è successa una cosa importantissima: al centro commerciale è stato aperto un Müller (e non vedevo l'ora che succedesse, dopo aver visto quelli di Villach e Koper), io ci sono stata per la prima volta ad aprile del 2014.

Ne avevo già parlato nel post austriaco, nei negozi di questa catena tedesca si possono trovare profumi, cosmetici (dai marchi high end a quelli da "drogheria"), bigiotteria, articoli per la casa, cancelleria, giocattoli e alimentari "sfiziosi" (dolcetti e patatine).

Ovviamente il mio settore preferito è quello della profumeria/cosmesi, anche perché hanno veramente un'infinità di marchi, con un bel settore dedicato all'ecobio. Starei una vita ad elencarveli tutti (certi non li avevo mai sentiti nominare, poi mi sono messa a leggere un beauty blog inglese dedicato alla "skin care" e sono rimasta sconvolta), hanno anche una loro linea -Terra Naturi- di cui adoro l'olio corpo alla rosa.

Da smaltara "pura" vi dico solo che è bellissimo trovarsi in un negozio dove nel corridoio accanto ai marchi da profumeria (Chanel, Dior, Guerlain, YSL) con tutte le novità, si trova il mega espositore Catrice-Essence, e in mezzo una marea di altre cose interessanti (Misslyn, Illamasqua, Artdeco, Sparitual, più i marchi che si trovano anche da noi); per non parlare dei mega espositori OPI e Zoya <3 (su quello veramente ho lasciato il cuore, ne vorrei uno così in camera da letto).

Insomma c'è veramente di tutto, se girando per l'Europa vi capita di vedere l'insegna bianco-arancio con la M...Fermatevi ed entrate!

Nota sui prezzi: non sono particolarmente convenienti, nel senso che sono a livello delle nostre profumerie; però anche qui si può trovare la promozione fortunata (io una volta sono capitata durante un periodo in cui facevano sconti sugli smalti, un'altra volta ho trovato degli Zoya nel "cestino" a 7€)...
Comunque l'ampiezza della scelta vale sicuramente la visita (mal che vada uno si rifà gli occhi), le commesse sono gentili e pronte ad aiutare, ma ti lasciano curiosare. 

Ed ora un po' di foto, scattate tra il 2014 e...un paio di settimane fa. Quelle piccole si possono ingrandire cliccandoci sopra ;-)




The three-meters Essence display
Lo stand Essence da tre metri!
Here I found out that Zoya Ali is a stunning neon pink, can you spot the last bottle?
Qui ho scoperto che Zoya Ali è un rosa neon (lo vedete? Ne era rimasto solo uno)!
In fondo a sinistra...Zona eco bio


Not just make up...
Come ho detto, non solo profumi ;-)

Further update on Qlandia: OVS and Limoni (beauty store) are not open anymore. Luckily DM is still there; I always check the store, especially if I'm looking for a Cosnova Trend Edition, as they are selling also Catrice now, and they have a different "display timeline" compared to Müller.
Altri aggiornamenti rispetto al primo post: Limoni e OVS non ci sono più, il DM fortunatamente resiste e io ci passo sempre, soprattutto se cerco qualche edizione limitata Cosnova: da un annetto a questa parte tengono anche Catrice ed i tempi di uscita delle Trend Edition non sono necessariamente quelli del Müller. 



Thanks for reading!
Grazie!

14 commenti:

  1. When I go to Germany I also visit a Müller shop if at all possible. They are very nice shops!

    RispondiElimina
  2. Che paradiso questo Muller **
    Sì,l'espositore Zoya mi incanterebbe,ma bramereio avere anche la scelta eco bio che di solito si trova all'estero a prezzi umani eh eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assortimento è davvero vasto, l'unico problema è che per le marche tedesche devo portarmi il dizionario :-P

      Elimina
  3. Looks like a good place to go shopping :-D ;-)

    RispondiElimina
  4. Sarebbe davvero bello poter passeggiare tra questi scaffali, anche solo per sbavare su marchi che per noi sono una rarità da vedere dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina la mia reazione quando ho visto Sparitual e Illamasqua!! Peccato che di quest'ultimo lo stand sia fermo a minimo l'anno scorso (come smalti almento).

      Elimina
  5. I've been in Muller in Stuttgart in August and I was impressed ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I never been to a Muller in Germany, I suspect they are even more well-stocked!

      Elimina
  6. Direi un vero paradiso per i nostri occhi! :-)

    RispondiElimina
  7. Tutti quegli Zoya *_* chissà se c'era Charisma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho stra-ingrandito la foto originale: se non ho visto male è il primo a sinistra nella seconda fila dal basso!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...