giovedì 30 ottobre 2014

Swatch: Essence Thermo Nail Polish 04 The heat is on


Here is my second Essence thermal polish (at present the Thermo polishes are a Müller exclusive): n. 04 The heat is on.
The shade goes from cherry (warm) to black cherry (my cooler tips, in these pictures); the difference is noticeable, although not flashy. 

The polish is really easy to apply, two "quite thick" coats in my pictures, as you can see the surface is perfectly covered -not patchy-, but still a little bit see-through (almost jelly).

Again, a polish I'll be happy to wear also when the termal effect will be over.

Ecco il secondo termico Essence preso al Müller, si chiama The heat is on (mooolto anni '80) ed è un rosso ciliegia che diventa più scuro (amarena) quando è freddo - lo stacco si nota abbastanza, anche se non è del tipo "cambio radicale di colore".

Facile da applicare, dopo due passate (moderatamente spesse) è coprente senza striature, comunque leggermente traslucido...Quasi un jelly!

Anche questo uno smalto che porterò volentieri persino quando l'effetto termico non ci sarà più (e dovrebbe restare del colore più scuro) :-)


Technical note on thermal polishes: color change won't happen forever (some retailers declare a "one year shelf life" for them). Proper storage is important to make them last as long as possible (eventually the darker color might prevail). It's better to avoid UV exposure and high temperature (don't leave them under the Summer sun in your car, for instance), so I'd recommend keeping them in a cool place.
Nota "tecnica" sugli smalti termosensibili: la capacità di reagire al calore di questi smalti non è eterna; alcuni rivenditori ne dichiarano una "shelf life" di un anno. E' consigliabile, per prolungarne la durata, non lasciarli esposti a luce solare e fonti di calore, riponendoli in un luogo preferibilmente fresco (niente smalto nel cruscotto della macchina lasciata sotto il sole in agosto, per capirci). Quando smettono di reagire presumibilmente restano del colore più scuro.

Purchase/Acquisto: 09/2014
Swatch: 10/2014
Post: 10/2014

16 commenti:

  1. Hmmm, hmmm, hmmm - The color is nice enough - but I wish the change was stronger...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know, the effect is quite subtle...but it's still a pretty jelly-ish red ;-)

      Elimina
  2. Ecco, il colore che volevo se lo sono fregati all'istante ed ho dovuto ripiegare su quello rosato e sul color zucca .-. mi piace davvero un sacco ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo in realtà è uno dei "permanenti" del Müller...Però ho anch'io il sospetto che sia molto simile al rosso della Hello Autumn!!

      Elimina
  3. Questo smalto è stato vittima di uno dei miei rarissimi attacchi di bipolarismo smaltaro (di solito compro e bona, soprattutto i brand low cost): l'ho fortemente voluto e non l'ho trovato, l'ho trovato dopo qualche settimana per puro caso e non l'ho più voluto. Ambé.
    Comunque è stracarino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è successo con l'arancio Hello Autumn...Sì, no, boh e alla fine non l'ho preso ma (forse) me ne sono pentita!!!

      Elimina
  4. It is quite a subtle change but the colour is really nice :-)

    RispondiElimina
  5. Lo stacco, come dici tu, non è forte, ma devo dire che è molto carino e nonostante il finish laccato forse gli avrei dato una possibilità! Giro troppo poco da Coin, si vede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, per questo dovresti andare fino al Müller ;-) (prima o poi però la fate una gita, vero??)

      Elimina
  6. Io questo alla fine l'ho acquistato più per il colore che sperando in un effetto termico, quindi tutto sommato mi è piaciuto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che alla fine l'effetto termico svanisce...tanto vale comprare un smalto di un colore che comunque ti piace (io cerco di ricordarmelo ogni volta che comprerei qualcosa solo perché "è un termicooo") :-) !

      Elimina
  7. Temo di avere dei grossissimi problemi, perché mi piace pure questo. Ed intendo proprio la parte ciliegia. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai preso una strada pericolosa con questi rossi, ti starai mica convertendo??!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...