domenica 19 marzo 2017

Swatch: Shaka Gel Look 02 Red Sunset

Shaka Gel Look 02 Red Sunset

Shaka Gel Look 02 Red Sunset
 
I found a lot of swatches in my pictures folder (I've got a huge backlog :-0), but for today's post I chose a classic shade: red creme.

This one is from Shaka, an Italian brand that I really love (unfortunately their polishes are not so easy to find lately); it belongs to "Red Show" collection, that included seven "gel look" nail polishes and matching lipsticks (my skittle post is here).

This is n. 2 Red Sunset, a beautiful bright red, two easy coats for my swatches.

Shaka Gel Look 02 Red Sunset

Sfogliando la mia cartella delle fotografie ho trovato swatch di tutti i tipi (quanto arretrato avevo/ho!!), ma per oggi ho scelto un super classico: laccato rosso.
Lo smalto in questione è uno Shaka (o per esteso Shaka Innovative Beauty), marchio italiano che adoro.
Questo è il n. 2 Red Sunset, della collezione Red Show (composta da sette smalti gel look e altrettanti rossetti abbinati - qui il mio skittle post); è un bel rosso intenso, fotografato dopo due facili passate.

Aggiungo una "breve" :-P digressione sul marchio, perché andando a cercare informazioni sul loro sito ufficiale ho visto che (ancora) non ci sono aggiornamenti relativi alle ultime collezioni (intendo quelle a cui ero arrivata io), tipo la Deep -già con le bottigliette nuove, al posto delle cilindriche- o questa Red Show, che risale all'inverno 2015-2016 e per la quale comunque era stata distribuita una cartella stampa con foto e informazioni.
In "compenso" alcuni prodotti nuovi si trovano sul sito Ovs, dal quale sono acquistabili on line, ma senza riferimenti precisi alle collezioni o ai colori (per dire ho trovato alcuni rossetti della Red Show, ma bisogna avere il codice dell'etichetta sottomano per capire che sono proprio loro).
Ultimo, ma non meno importante, mi pare che abbiano rivisto anche la politica distributiva, dal negozio Upim di Udine è sparito il mega espositore con tutti gli smalti ed il make up e nell'OVS del centro commerciale vicino casa sono rimasti solo gli accessori e la linea bagno.
La linea completa si può trovare sicuramente all'OVS di Trieste, ma onestamente 60km...Non è proprio dietro l'angolo.

Insomma Shaka ha prodotti molto validi secondo me (gli smalti sicuramente), ma qui sta diventando difficile da trovare, peccato!



P.S. I used it also as a stamping polish (on a white base - plate BP-L020) here is the result:
P.S. L'ho usato anche come smalto da stamping (su base bianca - plate BP-L020), questo è il risultato:



Thanks for reading!
Grazie per essere passate! 

16 commenti:

  1. tocchi un tasto dolente per quanto riguarda la distribuzione: qui nelle OVS non trovo mai nulla e, quelle poche volte che trovo, le boccette sono state aperte e/o rovinate -_-
    comuuuunque, il rosso è davvero bello, sembra anche bello "cremoso" dalle foto :) :) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, che odioooooo le boccette aperte!!!! Mi dispiace tantissimo che il problema della difficile reperibilità sia diffuso, hanno degli smalti veramente stupendi (e a prezzi abbordabili).

      Elimina
  2. Lo stamping è delizioso! Colore e effetto molto belli! La distribuzione di Shaka ha sempre lasciato a desiderare, come del resto il sito..devo vedere cosa hanno combinato all'Upim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi "preoccupa" particolarmente il fatto che non sia stato aggiornato per niente, come se avessero deciso di mettere da parte il marchio. Sarebbe un peccato!! Io devo ancora passare all'Ovs meno vicino, una volta avevano l'espositore smalti e l'angolo profumeria con anche altri marchi come NYC, Essence...Speriamo di trovare qualcosa lì!

      Elimina
  3. Hai ragione, Shaka è praticamente introvabile. Da me si trova da non più di un anno e hanno pochissimi colori. Questo sembra davvero un colore figo!
    Ma...nessuna traccia di questa collezione in zona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato ç_ç Rimpiango i tempi in cui a Udine trovavo l'espositore con quintali di smalti, a volte anche in promozione!!

      Elimina
  4. Interessante che si possa usare anche per lo stamping!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di sicuro sì, il risultato è stato anche diverso da come lo aspettavo...Più "rosa".

      Elimina
  5. Risposte
    1. Thanks Ananka!! This is a very good Italian brand (and suitable for your "Economy Nails" ;-)).

      Elimina
  6. Ciao! Che bel rosso! E poi mi sembra che stampi anche bene!
    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì era ben pigmentato ;-) proverò a stampare anche con gli altri della collezione!

      Elimina
  7. Insomma, perfetto anche per stampare! E' una vita che non vado all'OVS grande di PN, quello in centro ha qualche boccetta (poco o niente) ma mi sembra di aver visto la linea bagno... boh! Ah, non so se ti ho mai aggiornata ma sono riuscita a combinare: ho la linea deep al completo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Famiglia ricongiunta!! Ti mancava solo il nero mi pare...Comunque qualcuno ne ho visto al Tiare, insieme ai rossi e ad altro che non ho identificato...Almeno da qualche parte in giro si trovano!!
      Sai che non ho idea di dove sia l'OVS a Pn?? Ricordo solo il Coin (o era Upim?) sotto i portici. Da quando ho cambiato lavoro non ho più occasione di fare le pause "tattiche" treno-centro-treno :-(

      Elimina
  8. Quanto mi mancavano le tue unghione <3 quando ho visto questi swatch ho pensato che avrei proprio dovuto mettere lo smalto rosso al prossimo giro. Questa punta di colore in particolare mi è piaciuta proprio tanto.
    Dalle mie parti Shaka in giro si trova ma sempre con le stesse due o tre cose, dai miei ricordi recenti... peccato davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-* Manca(va)no anche a me!!! Mi sono appena rimessa un rosso anch'io (sto riprendendo la routine della "manicure serale"), ogni tanto ci vuole! Peccato proprio per Shaka, domenica scorsa a vedere lo stato di "abbandono" dell'espositore (pur pieno di smalti) mi è venuta una tristezza! Dovrebbero essere valorizzati un po' di più, se lo meritano!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...