mercoledì 8 marzo 2017

Swatch: Chanel 679 Vert Obscur

Chanel 679 Vert Obscur

Now that the ice is broken...It's time for a real post ;-)
Unfortunately at present my nails are still too short to swatch, but I'll take the occasion to show you some polishes I swatched last year, before my hiatus.

The first one is Chanel Vert Obscur, from 2015 Fall 2015 collection  "Les Automnales" (that included three limited edition polishes - see below).

 
Il ghiaccio è rotto, si può ripartire con un post vero e proprio ;-)
Dato che le mie unghie sono ancora molto corte, preferisco aspettare ancora un po' per ricominciare a fare swatch; approfitterò dell'occasione per postare le foto di qualche smalto interessante che avevo lasciato in sospeso l'anno scorso.

Iniziamo con Vert Obscur di Chanel, della collezione autunnale 2015 Les Automnales (comprendeva tre smalti, usciti come limited edition, ma che secondo me si possono trovare ancora in giro).
Chanel - Les Automnales 2015

Chanel 679 Vert Obscur
Chanel 679 Vert Obscur
Vert Obscur is a forest green crelly (I know someone hates this word, but it expresses quite well the finish, halfway between creme and jelly); you can see the result after the first coat on the last picture.
After two coats Vert Obscur remains slightly translucent (on tips); I added a third coat on my index finger only (and the result is a darker and more even nail).

What can I say about it? Hmm...I'm not 100% happy about this purchase, maybe I should have picked one of the other two!


Vert Obscur è un verde bosco "crelly" (praticamente a metà tra il laccato-creme ed il jelly), non è coprentissisimo quindi (in fondo la foto della prima passata) e dopo due strati resta leggermente traslucido, si nota soprattutto sulle punte.
Sull'indice ho aggiunto un terzo strato, che ha intensificato/scurito ulteriormente il colore e uniformato la superficie dell'unghia.

Dirò la verità...Non è male, ma decisamente non uno dei miei Chanel preferiti. Forse avrei dovuto optare per uno degli altri due!








That's all...Thanks for reading!
E' tutto...Grazie per essere passate! 


Purchase/Acquisto: 10/2015
Swatch: 02/2016
Post: 03/2017

18 commenti:

  1. Ahwww le tue unghie!! Quanto tempo :)
    Non vado pazza per i verdi così scuri, ma il finish crelly invece si dimostra sempre interessante, sia per la profondità del colore, sia per la lucentezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-* E' quello che ho detto anch'io guardando le foto...Le mie unghie ç_ç!!! Spero di riaverle così entro l'inizio dell'estate.
      Io amo i verde scuro (tutti gli scurissimi), ma questo crelly non mi ha convinto tanto. Poi guardando le foto ingrandite mi sono accorta della differenza tra due e tre mani anche come levigatezza della superficie (o meglio "non striatura"), forse al prossimo giro dovrei andare direttamente sulle tre passate.

      Elimina
  2. Ciao Aly!
    Chanel non è uno dei miei brand preferiti, ma che piacere ruvedere le tue zampette dopo tanto tempo! ^_^
    P.S. Secondo me ti stanno bene anche le unghie corte, prova a buttarti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Proverò Rebenice!! Devo dire che comunque le unghie corte con gli smalti scurissimi hanno il loro perché e...Niente effetto "strega" (che comunque a me non dava fastidio :-P).

      Elimina
  3. come mai preferisci avere le unghie lunghe? ...mia curiosità eh! :)
    A me piace, ad esempio raggiunta una certa lunghezza, farle corte corte e ricominciare da capo. Oltretutto certi smalti me li vedo meglio sulle unghie corte che su quelle lunghe. :)
    Tornando a noi: gli chanel trovo siano molto overrated ma alcuni colori comunque mi piacciono. Questo, in particolare, non molto anche se lo trovo elegantissimo per quel suo effetto "sembra nero ma non è" :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi sono sempre piaciute le unghie lunghe, ricordo che da bambina mi attaccavo sulle dita l'etichetta ovale dei Ferrero Rocher, tipo unghia finta :-D
      Poi, avendo delle mani grandi e non molto femminili, mi pare che con le unghie corte siano ancora peggio! Adesso che per parecchio tempo le ho portate cortissime (tagliate veramente al minimo per via della chitarra) mi sono trovata sempre più spesso a sospirare, pensando a come erano prima (a parte che quando facevo swatch regolarmente era impensabile per me l'idea di tagliarle e se ne rompevo una era un dramma)! Comunque con certi smalti (scurissimi) non mi dispiacciono, trovo che siano molto eleganti. Al contrario, non oso provarle con smalti chiari o pastello (almeno su di me, quelli richiedono una certa lunghezza).
      Chanel: ogni tanto esce qualche perla, ma non necessariamente in ogni collezione (stendiamo un velo pietoso sull'ultima). Questo è una via di mezzo (avrei potuto farne a meno, ecco).

      Elimina
    2. grazie della "spiegazione" alla mia curiosità <3
      Concordo sull'ultima collezione chanel! :) :)

      Elimina
    3. Mi sono dilungata...Giusto un po' :-P
      Su Chanel...Speriamo nella prossima!

      Elimina
  4. Bello, ma non apprezzo particolarmente l'effetto jelly. essendo anche in fase di "cambio tavolozza colori" non so se lo porterei ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passaggio inverno -> primavera o un cambio più radicale (tipo ti piacciono colori che prima non ti piacevano)?

      Elimina
    2. Entrambi :D Mi piace ancora questo tipo di colore , ma oggettivamente noto che li porto molto meno (e ho periodi senza smalto !)

      Elimina
    3. Ah i periodi senza smalto!! E' successo anche a me, la cosa buffa è che ho notato come (per me) paradossalmente sia meno difficile prendersi cura delle unghie quando lo fai sempre (e diciamo è una "fissa"). Nel periodo di "riflessione" mi sono accorta che meno le curavo (nel senso le lasciavo al naturale o solo con la base), meno mi piacevano e quindi meno me ne preoccupavo (delle serie tanto son corte e via...). Erano davvero molto più in forma quando cambiavo lo smalto N volte ogni weekend (solvente e acetone come se piovesse, in compenso però le idratavo con olii, burri ecc...) che lasciate così. Son convinta anche del fatto che lo smalto in fondo le protegge (o forse per proteggere lo smalto una sta più attenta - tipo quando si lavano i piatti ecc...Io senza smalto tendevo a farlo senza mettere neanche i guanti di gomma *orrore*). Per i colori sono in fase di meditazione, penso però che mi prenderà la solita fase primaverile di pastelli :-P

      Elimina
    4. E' verissimo! Adesso è il cambio stagione, lascio le unghie libere..va a finire che ho cuticole poco idratate e il contatto con l'acqua non aiuta le unghie più esposte (indice e medio)! Però i piatti sempre con i guanti ;) Proprio oggi ho visto un rosa corallo..

      Elimina
    5. Se tutto va bene venerdì potrò fare un giro profumerie a vedere le novità di stagione, intanto prenderò appunti :-D

      Elimina
  5. No, dai, è carino, non è male :) Io ora sono talmente succube degli indie che quelli "normali" me li calcolo poco, soprattutto le lacche :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto pensando agli ultimi indie visti in giro (e mi sto aggiornando solo ora)...Decisamente più particolari di un laccato :-D

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...