mercoledì 17 febbraio 2016

Swatch: Essence TE Valentine-Who cares? - 02 Talk to the hand! 03 Crew love is true love

Essence TE Valentine-Who cares? - 02 Talk to the hand! 03 Crew love is true love
This time I'm quite "up to date": in fact I'm showing you my picks from Essence "Valentine-Who cares?" Trend Edition (it reached our stores last week - post with press release and products list here). Before talking about the polishes I must say that I didn't like very much the 9 ml (unusual size) bottle shape: I found the short/stocky cap quite unhandy.
Oggi un post "sul pezzo" (mi sono impegnata, eh :D): vi mostrerò infatti i due colori della Essence Valentine-Who cares? (post con elenco completo dei prodotti qui) che ho deciso di portare a casa settimana scorsa, quando ho trovato l'espositore bello pieno all'Ovs.
Anticipo che di queste boccette (formato ibrido da 9 ml) non ho amato molto la forma del tappo corto e largo, l'ho trovato scomodo da maneggiare.



Essence TE Valentine-Who cares? - 02 Talk to the hand!
Essence TE Valentine-Who cares? - 02 Talk to the hand!
Let's talk about shades: this is Talk to the hand! a slightly dusty steel blue, filled with bright blue shimmer.
Two coats for my swatches; although the label on cap emphasized the "metallic" side of this polish, I appreciated especially its satin finish.
Adding a top coat (picture below) will make the bright shimmer pop out more!

Parliamo invece dei colori e iniziamo con Talk to the hand!, un blu con una punta di grigio (tonalità leggermente sbiadita, se mi passate la traduzione di "dusty"), pieno però di shimmer blu elettrico. 
Due passate per questo swatch: la stesura è buona, lo smalto (anche se in evidenza sul tappo c'è scritto "metallic") ha una finitura satinata che mi è piaciuta molto. Aggiungendo una passata di top coat, si evidenzia il luccichio dello shimmer (ma è bello anche al naturale).

Essence TE Valentine-Who cares? - 02 Talk to the hand!





Essence TE Valentine-Who cares? - 03 Crew love is true love
Essence TE Valentine-Who cares? - 03 Crew love is true love

Crew love is true love is a poppy/coral red, it has a "latex" finish, not too mat; despite its finish I found it quite nice to apply (you have to be a little bit patient concerning drying time, especially with thick coats).
Two coats for my swatches, I tried it also with top coat (small picture below).
Crew love is true love è un rosso che definirei papavero/corallo, ha una finitura gommosa "latex", comunque piacevole da stendere e non troppo opaca (secondo me). Asciugatura non rapidissima, specialmente con strati corposi.
Due passate per questo swatch, nella foto piccola lo vedete anche in versione lucida.



I hope this post has been useful, thanks for reading!
Spero di essere stata utile, grazie della visita!



Purchase/Acquisto: 02/2016
Swatch: 02/2016
Post: 02/2016

20 commenti:

  1. Grazie per la recensione, questi post sono utilizzzzzimi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento Rebenice!! Sono contentissima quando riesco a swatchare e postare qualcosa che è arrivato da poco sugli scaffali :D

      Elimina
  2. Quanto è carino questo blu! Fa molto jeans da solo, con il top coat è davvero spettacolare :) Il rosso non mi ispira tanto quanto il fratello, per fortuna per lo meno si stende bene (il mio massimo timore con questi finish è proprio la stesura)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ricorda il jeans! La differenza non è evidentissima, ma c'è...Secondo me al naturale è più particolare ^_^.
      Pensa che ne avevo fatta una prima e mi sembrava che il colore cambiasse in modo molto più marcato: era il top coat che lo faceva virare al freddo, me ne sono accorta dopo, quando provandolo sulla prima unghia rossa l'ha fatta diventare più "magentosa". Togli tutto e rifai :-P

      Elimina
  3. Belli! Rivedendolo del rosso ho esemplari molto simili, ma quel blu **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece io non so se ho un rosso con quella finitura? Il blu mi ricordava qualcosa (soprattutto in versione lucida), ma non so assolutamente cosa!!

      Elimina
  4. Che top coat usi? Io uso il better than gel nails di essence e mi trovo bene, ma il tuo mi sembra ancora più lucido ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Geuri, per queste foto ho usato il top coat Kiko del set "Perfect Star Gel duo".

      Elimina
  5. Io questa non l'ho proprio trovata. Lo Smoll mi ha abbandonata ç_ç

    RispondiElimina
  6. Il mio preferito è Talk To The Hand!, adorabile... :-)

    RispondiElimina
  7. Cosa non è quel blu... *__*
    Immagino che la collezione sia già stata cestinata, non mi ci metto neanche a provare a cercarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto! Da me l'altro giorno c'era ancora, anzi ho proprio notato che mancavano praticamente solo gli smalti che avevo preso io (e due dor-rosati)...

      Elimina
  8. Nice ones! Especially Talk to the hand! :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...