martedì 14 luglio 2015

Swatch: Essence TE ¡Arriba! - 02 Macarena Mint

Overcast - Cielo nuvoloso

Today (or better tonight) I'm showing you another polish from Essence ¡Arriba! TE: Macarena Mint. Actually this was a "wrong purchase": judging the polish from the sample nail on the display I thought (or maybe hoped) it was a satin, but it really is a "chalky matt" :-( This time Essence put the right label on a finish!
The polish is quite viscous and not that easy to apply (two coat for these swatches); despite its name the polish has a turquoise/teal shade, quite pretty (looking the purchase on the bright side); I think I will wear it always with top coat!
Oggi vi mostro il secondo smalto della Trend Edition ¡Arriba! Essence che ho comprato. Onestamente non so perché mi sono portata a casa questo Macarena Mint (come colore è più un mix tra turchese e ottanio), probabilmente mi sono lasciata irretire dall'unghia finta nello stand, che lo faceva sembrare più satinato che mat. Avrei dovuto, per una volta, fidarmi della definizione Essence di "opaco gessoso".
Lo smalto è abbastanza viscoso e la stesura non è agevolissima, comunque il colore di base è bello, mi consolo così. Foto dopo due passate, da solo e con top coat (molto meglio).


WITH/CON
TOP COAT



Purchase/Acquisto: 06/2015
Swatch: 06/2015
Post: 07/2015

21 commenti:

  1. A me non dispiace, sembra un po' una versione dimessa di ChG Turned Up Turquoise! Mi ispira di più in versione matte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ha un che di spentino, come turches-verd-ottanio (alla fine l'ho messo nella ruota dei verdi). Quasi quasi mi consola, vedere che almeno ad alcune di voi piace matte.

      Elimina
  2. Dai non è poi così male, anche se capisco bene perché sei delusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOOOOOOOPS ho commentato con l'account privato, il tuo blog non riceveva un commento da quell'account da quasi 4 anni ormai, ahahhahahahah!

      Elimina
    2. :D eoni fa, anche in termini smaltistici!!!! Comunque l'unghia di plastica liscissima inganna :-/ e avrei dovuto immaginarlo ç_ç

      Elimina
  3. I like it shiny more, but it looks pretty cool on its own also! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree with you Irina, I usually like satin or "rubber" polishes, but this one was too chalky for my liking ;-)

      Elimina
  4. ma era bello anche senza top coat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Dici?? A me è sembrato troppo spento, e non in quel modo "vellutato" che speravo avesse. Putroppo sull'unghia finta aveva un finish più uniforme :-/
      Comunque vabbè, il colore è davvero particolare (e non mi pare di avere niente di simile).

      Elimina
  5. I do like the matte finish. It's nice :-)

    RispondiElimina
  6. Mi unisco ai commenti,bello anche senza top coat (e io sono una "lucidatrice" ..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty di solito non mi dispiacciono i finish non lucidi (e qui si apre un mondo di definizioni soggettive tipo satinato, gommoso, suede...), ma questo addosso non me lo vedevo. Troppo gessoso (forse si nota di più nella foto con il cielo nuvoloso), come i primi mat, tipo OPI (non proprio a quel livello). Comunque un colore particolare, almeno a giudicare da una prima comparazione con altri smalti turchesizzanti :-)

      Elimina
    2. Capito..mi è venuto in mente uno dei primi mat che ho comprato,importabile !!!

      Elimina
    3. Aaaah, ne ho due anch'io, uno swatchato agli inizi e uno che poi non ho più avuto voglia di provare :-/

      Elimina
  7. The name is not well picked LOL - but it looks nice with the top coat...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree with you Maria, this one is everything but a mint polish (and looks better with tc)!

      Elimina
  8. Devo dire che lo preferisco anche io con top coat, e solitamente sono parziale all'opaco. Il colore è bello ma l'opacità lo spegne molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia concordo! Fosse un bel tipo di opaco (satinato)...invece no. Poi ognuno ha i suoi gusti, a tal proposito ho provato anche a renderlo holo (so che tu non ami particolarmente questo finish), epic win per me!

      Elimina
  9. A me piace molto anche senza top coat, ma io adoro i matte di qualsiasi colore quindi non faccio testo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rose, io più che i matte preferisco i satinati, quindi capirai come mai non ero soddisfatta al 100% :D per fortuna ci sono i top coat!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...