domenica 28 dicembre 2014

Shaka Metalgold Ref. 2 - swatch + layering

Today I'm showing you a super stunning polish (IMHO).
It belongs to a new collection from Italian brand Shaka: Metalgold, that includes seven sheer multichrome polishes (actually they released it last Summer, so it's not that new now :-P).

Unfortunately they have no name, this one is just "Ref.  2". It has an orange-brown sheer base with pink and light blue shimmer. I tried it on several base colors and always loved the result: pink and azure hues are really visible and the warm base slightly modifies the color of the underneath polish.

Let's see it in action, at first on its own and with simple black undies:

  • index - 1 on a black base
  • middle - 3 coats
  • ring - 2 coats
  • pinkie - 1 coat

Oggi vi faccio vedere uno smalto bellissimo. Per come la vedo io ;-) 
Premessa: l'estate scorsa sono apparsi in alcuni negozi della catena OVS-Coin-Upim dei nuovi smalti Shaka (io li ho trovati all'Upim), si trattava di due collezioni particolari, la Metal Stone (textured) e la Metalgold (multichrome).

Grazie anche ad una malefica promozione "compra due, il secondo lo paghi metà" mi sono portata a casa praticamente tutti e sette i multichrome.

Questo è il primo, senza nome, contraddistinto solo dal "Ref. 2".

Com'è: base arancio-marrone semitrasparente con shimmer cangianti azzurro e rosa, l'ho provato su vari colori ed il risultato mi è piaciuto praticamente sempre, i riflessi azzurro e rosa sono molto molto  visibili, e il colore dello smalto, coprente ma non tanto, scalda leggermente la base su cui viene applicato.

Iniziamo con una prova semplice su nero e una gradazione da 1 a 3 mani del solo Shaka:
  • indice: una passata su base nera
  • medio: tre passate 
  • anulare: due passate
  • mignolo: una passata





More layerings - Altre prove:


On/Su

On/Su

Purchase/Acquisto: 06/2014
Swatches: 07-08/2014
Post: 12/2014

20 commenti:

  1. The first example with different number is coats is really illustrative - it's a beautiful topper and on it's own!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree with you Maria. I'm really happy that an Italian brand decided to launch a small line with multichrome toppers only, we're usually so late with special polishes and such!!

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo su Labo Led Damsonite ,ma immagino regali scintillezza anche su altri colori **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! La cosa bella (almeno quella che ha colpito me) è che non è lattiginoso come altri vecchi duo-multichrome, quindi non "soffoca" la base sottostante, pur modificandola (v. holo)!!

      Elimina
  3. Oddio oddio, non sono sicura che lo abbiamo questo, ma secondo me lo abbiamo, e se è vero voglio proprio provarlo su un grigio, come nel tuo ultimo swatch... Non avrei mai pensato a una base di quel colore <3 L'effetto è davvero molto bello. Grazie per l'utilissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna SO che ce l'avete e SO che lo proverai su grigio :D Credo che l'abbinamento sia nato per caso, tipo avevo sulla scrivania il Ref. 2 mentre swatchavo gli smalti Labo Led!!! Sono negata in fatto di mutande!!!

      Elimina
  4. Ho controllato, ce l'abbiamo! E mi sa che è quello che stavo tirando fuori dalla scatola a casa di Anna proprio due giorni fa! Grazie per le foto, utilissime *_* non l'ho ancora usato proprio perché non ero sicura di che effetto potrebbe fare, buono a sapersi che "scalda" lo smalto sottostante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto anche sull'holo, lo ha fatto diventare molto più caldo (non ti dico il mare di video che ho fatto alle varie sovrapposizioni, ho intasato il cell)!!

      Elimina
  5. Non male, ma per quanto riguarda i multichrome il mio cuore è dei Ludurana... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...Lo so che ne hanno di strada da fare, ma già son contenta che Shaka abbia pensato ad una linea solo di smaltini così.
      Che poi abbiano dei problemi di distribuzione/marketing è un altro paio di maniche. Ho cercato gli smalti sul loro sito sotto "smalti": non ci sono. In compenso sotto "mani" ho trovato tutti questi, e scoperto che il 2 si chiama Magenta :D.

      Elimina
  6. Ahh, che spettacolo! Dovrei tornare a buttare un occhio sugli shaka *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a dicembre sono uscite ulteriori novità!!! Smalti in boccetta diversa, 8ml, colori da approfondire (sembra non dupe)!!

      Elimina
  7. It's a gorgeous polish and what a shifter :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks dear! The shift was great and so easy to catch (you know I love these polishes, I hope the other six are similar in terms of multichrome effect, some might have even small flecks)!

      Elimina
  8. Ellappeppa ma è bellissimo! E per come la vedo io (sarò troppo buona perché ancora intrisa di spirito natalizio?!) non ha niente da invidiare a certi brasiliani dei nostri cuor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contando che per avere i brasiliani devi lasciare un rene a qualche EU...Ben vengano gli Shaka (io continuo a sperare in una collezione Holo2 la vendetta, con colori alla Uau).

      Elimina
  9. Che bello che è. ..adesso vorrei vedere gli altri :) comunque non sei l'unica a sperare in una holo2 ancora più bella della prima ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara e buon anno!! Chissà che nel 2015 non decidano di farne uscire di nuovi, speriamo!!

      Elimina
  10. Dovrò assolutamente fare layering, l'ho preso per esperimenti e mi hai evitato lo step in solitaria.
    Sull'Hema cosa non è?! *______* non mi sarebbe mai venuta in mente un'accoppiata simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'Hema è stato un caso (come il 99% dei miei layering, se ho la boccetta in giro uso come base gli swatch del momento), son rimasta anch'io colpita dall'effetto. Idem sul grigio (ero esaltatissima e ho pure fatto un video, al momento ancora sul cellulare)!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...