lunedì 15 settembre 2014

Birthstone Challenge September - Sapphire: Kiko 522 Blu Zaffiro perlato [swatch]

Kiko 522 Blu Zaffiro perlato
Kiko 522 Blu Zaffiro perlato
I'm very late with my birthstone post this time, but the swatch is really a "last minute" one, as I took the pictures this afternoon!
Not that I can't decide which polish to pick, this was my first choice (I actually bought because it of the challenge - I missed a polish named "Sapphire something" :-P), it's just that weather was awful lately (except when I was stuck at work) and daylight is decreasing so fast, no way I can take decent pics after 5:30 p.m.

Anyway this afternoon a couple sunbeams favored me :D and here is Kiko 522 Pearly Sapphire Blue: a dark blue base (with a pinch of green, I noticed it when I removed it) filled with electric blue shimmer-micro flakes.
After the first coat I was a little bit disappointed, as the base looked kind of washed out, but after the second one the color got more rich and intense, yay!
The polish is a little bit on the thick side, but quite easy to apply, two coats in my pictures. Once dry the surface is not perfectly smooth/glossy so I'd suggest using a top coat.

That's all, to the cries of "Sapphires" (GoT fans will understand ;-)) I invite you to check also my friends' gems at the bottom of the post!

Kiko 522 Blu Zaffiro perlato
Kiko 522 Blu Zaffiro perlato
 
Il post di oggi -tanto per cambiare- esce tardissimo, ma, lo swatch in questione è caldo come una brioscina appena sfornata ;-) l'ho fatto oggi pomeriggio!
In realtà sapevo di voler usare questo smalto per la challenge da un bel po' (diciamo pure che l'ho comprato apposta, mi mancava uno smalto "Zaffiro qualcosa"), ma nelle ultime settimane non sono mai riuscita a fotografarlo decentemente...Tra brutto tempo e luce pomeridiana in continua diminuzione, ero quasi pronta a gettare la spugna e rassegnarmi ad infilare un sostituto nel post.

Invece oggi, dopo un momento di sconforto in cui stavo per ri-togliere tutto dalle mani, il cielo si è aperto e ho visto la luce :-D

Ciance a parte, parliamo dello smalto: Blu Zaffiro Perlato è composto da una base blu scuro (quando l'ho tolto ho notato che c'è anche del verde) piena di shimmer-scagliette blu elettrico. Per fortuna anche questo è un perlato "alla Kiko", cioè non perlato.

L'ho trovato un filino viscoso, ma non difficile da applicare; dopo la prima mano ho pensato "tutto qua?", perché il colore di base non è coprentissimo, per fortuna la seconda passata ne ha aumentato l'intensità ed è uscito quel bel colore scuro che sotto la luce rivela luccichii blu e perfino qualche puntino fucsia.
La superficie una volta asciutta non è perfettamente liscia/lucente, come si può notare; io non ho avuto tempo di farlo, ma consiglio di aggiungerci una passata di top coat. 

E' tutto anche questa puntata, al grido di "Sapphires" (cit. Game of Thrones) vi invito a visitare le gemme delle mia compagne di viaggio!
Kiko 522 Blu Zaffiro perlato macro
Family heirloom: my grandmother's sapphire ring
Cimelio di famiglia: l'anello di zaffiri della nonna

Purchase/Acquisto: 06/2014
Swatch: 09/2014
Post: 09/2014

31 commenti:

  1. It's a gorgeous dark blue, maybe a bit dark for a sapphire - but gorgeous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're right Maria, sapphires are usually more bright...But I couldn't resist using this one because of its name :-) and because I love dark polishes!

      Elimina
  2. Lo smalto è bellissimo, ma scusami *_____* sono rimasta affascinata dall'anello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ary :-D dal vivo è pure più vistoso (non sono riuscita a fotografarlo bene, ma è alto sulla montatura)!

      Elimina
  3. Quanto è bello <3 la prima foto mi ha proprio stesa. Sono contenta di averlo, quando sarà discontinuato sicuramente lo metterò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non averci messo il top coat...Cioè l'ho messo quando sono tornata a casa (perché ho fatto le foto prima di portare i nani in piscina), ma ormai la luce era giallo ocra :-/
      LOL per l'ultima frase!!!

      Elimina
  4. Bellissimo *___* che colore elegante :)
    Come Ary son incantata dall'anello, come mi piacerebbe possedere un oggetto simile della mia nonna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania! L'ho comprato per il nome...ma sono contenta anche del colore :-)
      L'anello della nonna ha una storia un po' particolare: era un regalo da parte di mio nonno, loro poi hanno divorziato (io non l'ho mai conosciuto) e lei lo ha regalato a me quando ero alle superiori (se si trattava di gioielli, vestiti e tacchi lei era imbattibile ^__^)

      Elimina
  5. Caspita che anello!!! Comunque anche lo smalto mi piace, lo trovo molto elegante.

    RispondiElimina
  6. Ehhh... hai fatto il danno a mettere la foto con l'anello. Per quanto lo smalto meriti, siamo tutte affascinate dal gioiello della tua nonna! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non si vede bene quanto sia vistoso di profilo :D (o mettevo a fuoco lui o le unghie); da giovane l'avrei messo sempre (e non potevo), ora che sono "meno giovane" lo trovo troppo impegnativo, però è un peccato non portarlo...Mia nonna l'avrebbe indossato anche per fare la spesa :D

      Elimina
  7. Che bello! Che profondità quel blu! @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Holly! Sono contenta di averlo preso, credo di non possedere niente di simile (spero)!

      Elimina
  8. Simply gorgeous looks great on you :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka! I'm glad I bought it during sales (actually they released all new shades with a reduced price, I couldn't resist picking few of them)!

      Elimina
  9. L'anello è davvero meraviglioso, e lo smalto....wow, bellissimo!! Fra l'altro mi è sorta quasi spontanea una nuova necessità: quella di avere tutti i blu scuro fatti uscire dalla Kiko, e noto che me ne mancano un bel po'! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho perso il conto, ma della nuova collezione ho dovuto prendere questo e il 524...E conto di provare ancora un paio di blu (presi dalle mie amiche)!

      Elimina
  10. Come sempre le tue unghie e le tue foto mi fanno valutare con molta chiarezza se un colore fa per me o no. E questo è un sì! Ho blu scuri shimmer più verdeggianti, un blu del genere mi manca ed è davvero molto bello. L'anelo della nonna è stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere :-* Fortunatamente sono riuscita a prendere un paio di raggi solari (praticamente con i nani in macchina che stavano aspettando :D), anche se questo blu, visto all'ombra, ha comunque un suo perché. Un giorno o l'altro metterò l'anello per venire "giù" (anche se mi sembra un sacrilegio indossarlo con tenute troppo casual, tipo le mie :-P).

      Elimina
  11. Hai delle unghie spettacolari, lo smalto mi piace molto e anche l'anello è splendido, ma le unghie sono la cosa che mi piace di più. :)

    RispondiElimina
  12. Questo smalto è stato pescato a Tarth, te lo dico io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Brienne in persona!! :D (sapevo che avresti colto il riferimento!)

      Elimina
  13. Era già bello lo smalto..con l'anello ancor di più **
    Ah gli anelli di una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...Non mi ricordo se ho mostrato quello dell'altra nonna, meno appariscente in termini di pietruzze, ma molto particolare (a forma di fiore). L'unico lato negativo è che li adoro "in teoria", addosso invece non me li vedo e quindi non li metto mai.

      Elimina
  14. Unghie perfette, smalto adorabile, anello perfetto. Voto 10 ;)

    RispondiElimina
  15. La briochina calda è sempre buona! Diciamo che anche questo, come il Nubar che ho usato io, non mi convince a pieno :(

    RispondiElimina
  16. Non ero convinta sull'acquisto e tu mi hai fatto ricredere.
    L'anello è favoloso, ma capisco il non vedersi una cosa addosso, un po' perché magari ci ricorda quella persona specifica... e un po' perché, come hai detto anche tu, noi dobbiamo avere tenute più sportive e pratiche, che alle nostre nonne avrebbero fatto rizzare i capelli sulla testa. =)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...