mercoledì 27 agosto 2014

Swatch: Depend Holographic 2035 Laurel Green

Depend Holographic 2035 Laurel Green
Depend Holographic 2035 Laurel Green

Among my many untrieds there are also some Depend holos (Depend is a Swedish brand, I find their polishes in Slovenian DMs); during my latest holidays I finally managed to try one: n. 2035 Laurel Green.

This polish is not very pigmented, so I adopted the "sandwich technique" (fellow nailblogger Ere K. often uses it): after two holo coats I applied a layer of clear polish, then another layer of Laurel Green.

In the shade the polish is a sort of dull sage (not exciting), but under direct sunlight or electric lighting it comes alive and shows a pretty linear holo effect (with a "warm" flash). Much more interesting! Now I'm eager to try also the other shades I own (weather permitting) :-)

Depend Holographic 2035 Laurel Green

Tra i parecchi smalti che ho accumulato negli ultimi mesi/anni (e lasciato a stagionare riposare in giro per casa) ci sono anche alcuni holo Depend (marca svedese che trovo nei DM in Slovenia); finalmente durante le ferie ne ho provato uno, il n. 2035 Laurel Green.

E' abbastanza leggero e non molto coprente, per cui ho adottato la tecnica sandwich (mi son ricordata che Ere K. la usa spesso con gli holo): dopo le prime due passate ho steso una mano di smalto trasparente, poi (molto poi, per vari motivi ci ho messo due giorni prima di poter fare le foto) ho dato un'ulteriore passata di Laurel Green.

Il colore, alla luce naturale, è un salvia smortino, ma sotto il sole (e con illuminazione artificiale) lo smalto prende vita, esibendo un bell'effetto olografico linear (con un "flash" caldo-dorato).
Una specie di brutto anatroccolo, insomma...Ora sono curiosa di provare anche gli altri (sole permettendo).
Depend Holographic 2035 Laurel Green
Work in progress: 2 coats - electric lighting
A metà stesura: due passate, luce artificiale


Purchase/Acquisto: 09/2013
Swatch: 08/2014
Post: 08/2014

31 commenti:

  1. Cèlo e mi piace un sacco! Carina e molto appropriata la definizione di "brutto anatroccolo". ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, poverino...Sembrava uno smalto moscissimo, poi mettendo la mano sotto il sole: bam! Gli holo linear in estate (non questa :D) fanno sempre la loro sporca figura!

      Elimina
  2. Non è esattamente un colore che mi cattura, ma non credevo fosse linear! Grazie per avermi citata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, essendo poco pigmentato, si riesce a "pimpare" con qualche goccia di blu ;-)
      Figurati, la cosa del sandwich l'hai detta più volte (ed è stata utilissima, soprattutto considerando il fatto che per due gg sono andata in giro con la mano holo + trasparente).

      Elimina
    2. Muoro dal ridere, oggi me l'hai dato!!! Ho provato a vedermelo vicino alla pelle e mi piace più del previsto, ho sempre paura che mi sbattano, i verdi. E invece *_* domani lo provo su unghia!

      Elimina
    3. Ho letto il tuo commento in treno (dopo che ci siam viste) e ho pensato "povera Ere, cosa le ho dato!!!". L'idea di provare a frankenizzarlo (!) non è da escludere, eh! Domani lo provi, in caso hai un boccino da 5ml da riciclare :D (in alternativa al blu potresti provare ad aggiungere dell'ORO :-P e vedere se migliora)!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Sara! E' un verde molto particolare, assomiglia forse al Layla chiaro, meno potente e meno dorato però!

      Elimina
  4. Lovely holo! I only wish the bottle would contain more ml :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh I know, they are sooo tiny. I used it just for this swatch and the level of polish in the bottle visibly decreased...

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo il colore di base!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' abbastanza originale, diverso dal solito "verde intenso" holo...Devo compararlo con il Layla!

      Elimina
  6. It's a lovely colour and I do like it :-) The holo effect looks really good here, great photos :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka, I had to wait for a while, even in the middle of August the sun was having a tantrum...But finally we had a sunny day, perfect to photograph this holo!

      Elimina
  7. Assomiglia al mio shaka holo verde,al solo diventano ipnotici **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mi ricordavo più se lo avevo provato? Sono andata a cercarmi lo swatch (e il post-fiume con tanto di prove basi diverse)...Lo Shaka pare meno smortino alla luce naturale, mi è venuta voglia di provare (e sarebbe ora) anche gli altri colori! Tu alla fine avevi preso anche il nude?

      Elimina
    2. Purtroppo non l'ho più trovato(ma quando passo da OVS do sempre una sbirciatina,non si sa mai..)
      :)

      Elimina
    3. In caso controlla se è un holo "vecchio", con la lettera A in fondo al numero...Quelli nuovi, con la B, non sono così linear... :-/

      Elimina
    4. Grazie della dritta...e così venni a sapere che ne esistono di nuovi (OVS rifornisci!)
      :)

      Elimina
    5. Avrei preferito un rifornimento di vecchi (o nuovi colori con l'olograficità dei vecchi)...Non ricordo chi delle smaltamiche ha pubblicato un confronto tra A e B, secondo me non c'è paragone!

      Elimina
    6. Peccato! ho potuto fare una visita accurata..ma non ci sono neanche i nuovi..in compenso ho allungato la wish list di tipo 4-5 smalti XD

      Elimina
  8. Sembrano proprio due smalti diversi *____*
    Dopo settordicimila anni ho messo l'azzurro.... <3 che bellini che sono questi gnomi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveri gnomini, li ho trascurati per quasi un anno io...
      Ogni volta che li vedo al DM vorrei adottarne qualcun'altro (ho un debole per le boccine piccole ma tanto carine e comode da riporre), se solo arrivassero i Camaleonti, li prenderei solo per le boccine con il disegno *_*

      Elimina
  9. Hmmm... it's a kind of 'dirty' holo, I think :)

    RispondiElimina
  10. "Brutto anatroccolo" è bellissimo sotto i raggi del sole! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stupefacente come passi da "sobrio" a "flash" sotto la luce (anche artificiale)!

      Elimina
  11. Come hai potuto lasciare a stagionare uno smalto così bello? Sono certa che, adesso che è tornato dall'esilio, non ti stancherai più di indossarlo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putroppo la mia "cantina virtuale" è piena, Rebenice! Spero di riuscire a tirare fuori qualcos'altro (di holo Depend ne ho ancora un paio) prima dell'inverno!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...