giovedì 24 luglio 2014

Swatch: OPI Bullish on OPI [reloaded]


Today's post is inspired by Instagram hashtag TBT (Throwback Thursday), used to share a picture from the past. 
So I've picked an old post of mine (my blog was less than a month old) and decided to re-swatch it. The polish is OPI Bullish on OPI (Colección de España - Fall 2009), an intense red (with a pinch of "brick"), creamy and very pigmented.
Two coats and no top coat in my pictures, it's already super glossy!

Actually I don't know if I would buy a similar shade now, but at that time I was super excited about getting half of this OPI collection through an american Ebayer. And after all it's still a nice shade to wear.


Per il post di oggi mi sono ispirata ad un simpatico hashtag di Instagram, il TBT (Throwback Thursday), con il quale si ripropone una foto del passato.
In questo caso ho deciso di swatchare nuovamente uno dei primi smalti apparsi sul blog, l'OPI Bullish on OPI (parte della Colección de España dell'autunno 2009).

E' un rosso intenso, con una punta di mattone, molto cremoso e coprente, due passate e niente top coat nelle mie foto. Lucidissimo!
Non so se adesso come adesso lo ricomprerei, ai tempi è stato uno dei primi -entusiasmanti- acquisti dagli USA; comunque è uno smalto carino da portare.


As for the TBT, here is the screenshot of my post (more than 4 years ago)...My blog (and blogging mood) might have its ups and downs, but I admit I'm proud to see the improvement in my nails and pics.
E per la parte TBT...Qui sotto lo screenshot del mio post di allora. No comment :-P 
Mi consola vedere che questi quattro anni e passa da nailblogger sono serviti a qualcosa (devo tenerlo a mente nei momenti di sconforto bloggaro).



Purchase/Acquisto: 01/2010
Swatch: 06/2014
Post: 07/2014

24 commenti:

  1. Effettivamente è un po' "ics", col senno di poi ^^
    E' incredibile come si cresca sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D stendiamo un velo pietoso sui miei primi acquisti OPI...(ho preso uno smalto sheer da paura). Si cresce...anche quando si è già stagionati come me :-P

      Elimina
  2. A beautiful and classic red always will get my vote :)

    RispondiElimina
  3. This is such a pretty red! Look gorgeous on you.

    Interesting to see how things evolve in our blogs isn't it :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!! I also did a "as time passes by" tag some time ago (actually a couple years ago), I think it's funny to see how our approach to blogging has changed from the beginning.
      I've been thinking about re-swatching the first polishes I showed on my blog, they deserve it!

      Elimina
  4. Per me è troppo sciura, ma penso lo sapessi anche senza bisogno di dirlo.
    Per quanto riguarda il TBT a me è capitato di recente di riaprire gli aborti di inizio blog...che orrore. Non che adesso siano masterpieces, ma sicuramente meglio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non è che prima le tue fossero così male...Non ricordo assenza di clean up o foto di mega mano :-P
      Poi con il tempo si migliora comunque (e ognuna trova il suo stile), la cosa simpatica è che magari noi abusatrici di smalti ci troviamo con le unghie più lunghe di quando abbiamo iniziato (allora non è vero che smalto e solvente fanno male, penso io...si può smaltare selvaggiamente E avere unghie sane).

      Elimina
  5. Io i vecchi post li ho dovuti sistemare, sia le foto (penose) che le recensioni (penose al cubo), ma dopo due anni faccio ancora casotto con i colori XD quello non credo cambierà mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori, soprattutto certi, sono un dramma per tutte credo!! Nonostante me ne vergogni abbastanza non ho toccato i primi post, ma certi smalti li vorrei rifotografare, poverini!

      Elimina
  6. Vorrei tanto poter cancellare certi obrobri dal mio blog, in me si cela un animo da perfezionista che mi fa mangiare le mani per il fastidio. Meglio che non ci penso!
    Lo smalto che mostri è stupendo! Stranamente me ne sento attratta, la punta di mattone lo rende molto appetibile. Un po' diverso dal solito rosso, insomma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, le mie prime foto sono veramente uno strazio, povere cuticole ricoperte di smalto!!!! Di questi primi smalti, comprati proprio a caso (una Ebayer vende mezzi set, credo ricomposti comprando smalti in saldo) mi ha colpito la lucentezza pazzesca dei laccati. Li ho swatchati per un possibile DD (tipo un mese e mezzo fa) e sono tutti lucidissimi. Poi sull'originalità possiamo discutere, questo effettivamente almeno non è il solito rosso ciliegia!

      Elimina
  7. Beh ..promettevi bene,le foto non sono affatto male! lo smalto è un bel creamy classico..con me farebbe la muffa,tipo i rossi (non blasonati) che ho,è un colore che porto pochissimo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Kitty!! Mi fanno impressione le inquadrature larghissime (si vede la mano, il casino di casa mia sullo sfondo...) e per fortuna lo screenshot è piccolo, non so se avevo già iniziato a rifinire i bordi. Io e i rossi abbiamo un rapporto variabile: non li porto spesso, però li adoro quando li ho addosso e negli anni (non so come) ne ho accumulati un bel po'.

      Elimina
  8. Ma dai!!! Che forte questa cosa del TBT! Mi ispira un sacco, potrei riswatchare Ruby Pumps :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà su IG le persone condividono loro foto del passato...Io l'ho solo reinterpretata in chiave "bloggara" ;-)

      Elimina
  9. Non ce la faccio, continuo a leggere bullshit anche se il nome è tutt'altro XD Tralasciando questo aspetto, questo rosso è favoloso, e i primi post sono fatti apposta per essere guardati nei momenti di sconforto bloggaro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso: anch'io, tra me e me, lo chiamavo Bullshit :-P
      Grazie Silvia, è confortante sapere che non capitano solo a me i momenti di sconforto :-*

      Elimina
  10. Very beautiful red! I like it! :)

    RispondiElimina
  11. E diversa anche la descrizione che avevi fatto del colore! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Il rosso ciliegia-da-macedonia non rientra nella mia tabella colori ora :D...A parte che non avendo scritto quante passate avevo dato, avrebbe potuto essere il colore, meno intenso, dopo la prima mano. Mistero!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...