domenica 29 giugno 2014

Swatch: Flormar Passionate Dots PD03


First of all, a big "thank you" to Irina from Zebra-Nails for sending me this polish last (Orthodox) Christmas :-*
Flormar is a Turkish brand, quite difficult to find here in Italy, and this polish belongs to their Passionate Dots collection (textured).

It's a creamy teal, very pigmented and with a peculiar finish: the rough particles are quite tiny compared to other "sand effect" polishes (it might sound absurd, but I thought about a "microtextured" kind of polish). Two coats for my swatch.

I really liked both color and finish, thanks again Irina!


Per lo smalto di oggi devo ringraziare Irina di Zebra-Nails, che me l'ha mandato come sorpresa di Natale :-*
Si tratta di un Flormar, un marchio turco purtroppo poco diffuso da noi: otto negozi in tutta Italia, al Nord si trova solo a Milano.

Questo appartiene alla linea Passionate Dots (textured) ed è un teal cremoso, coprente già alla prima passata (per lo swatch ne ho comunque date due); una volta asciutto si rivela un materico molto particolare, restano in rilievo dei puntini piccolissimi, almeno rispetto ad altri sabbiati (mi è venuta in mente la definizione, un po' assurda, di micromaterico).

Molto carino!

Received/Ricevuto: 01/2014
Swatch: 05/2014
Post: 06/2014

27 commenti:

  1. Molto bello il colore. :)
    C'e' da dire pero' che Flormar e' italiana, hanno spostato la produzione in Turchia. :/ Quindi trovare qui questi smalti e' un'impresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire in mente la Florelle (guarda caso), marchio italiano ma venduto solo all'estero. La Flormar è turca da tantissimo (1972 mi pare), non avevo neanche realizzato che fosse stata italiana prima :-(
      E comunque è un peccato che abbiano così pochi negozi in Italia (e nemmeno uno al Nord Est).

      Elimina
  2. Basta, io sul tuo blog non passo più, TROPPE tentazioni e già stamattina mi son volati via 20 euro senza che me ne accorgessi, colpa degli smalti che mi son saltati in braccio da soli.
    Scherzi a parte, lo trovo davvero bellissimo

    RispondiElimina
  3. Che particolare! Peccato che sia così poco diffusa in Italia, i pochi Flormar che ho sono favolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccatissimo, io per fortuna ne ho qualcuno grazie ad Irina, ma un negozio a Venezia non sarebbe male (non oso dire Udine :-P).

      Elimina
  4. Risposte
    1. Un materico così mi mancava ^_^ (e poi un teal in più non sta mai male).

      Elimina
  5. Questo smalto è perfetto!
    Micromaterico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho apprezzato la poca granulosità, di recente con un Essence ho scoperto che non sempre la seconda passata (per un ruvidone) è una buona idea :-P

      Elimina
  6. Oh I like this! It's a pretty colour :-)

    RispondiElimina
  7. Mhhh... 8 punti vendita?
    Secondo me il link non è aggiornatissimo: noto che mancano almeno 2 punti vendita solo in toscana!
    Lo smalto mi piace dal punto di vista cromatico, ma il finish non è tra i miei preferiti... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio, da un certo punto di vista...Si staranno espandendo! Stendiamo un velo pietoso però dal lato commerciale :-( A volte pare che a certi marchi non importi molto di farsi trovare.

      Elimina
  8. I don't have this one because I have a very similar one from Beauty UK. I prefer sandies with glitter but this one looks OK. I have the orange one, blue one and purple from this series.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I usually prefer sandies with glitter, too (all Kiko "pearly" ones *_*), but I liked the texture of this one, not too rough (and I think I'd love also a purple one)!

      Elimina
  9. Bello! Prendo qualche Flormar ogni volta quando vado a Belgrado, ma non ho beccato nemmeno uno così "sabbioso" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo quanti colori ci siano, nella "Passionate Dots", non tantissimi...Però hanno molte collezioni interessanti, mi dispiace non avere un negozio più vicino (neanche in Slovenia :-/).

      Elimina
  10. Ahhhhhhh, nonostante siano opachi li ho amati tantissimo.
    Ti ricorda mica un saccheggio allo store di Milano?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso capisci perché non ho saccheggiato :D tra questo, i duochome (o forse solo chrome) e quelli da layering...Ho una bella scorta (grazie a Irina)!

      Elimina
    2. (leggevo più su: il viola cèlo ed è belliCCimo *__*)
      Irina santa subito! Anche io, tra Milano ed Amsterdam ho arricchito in tempo zero il cassetto Flormar. Odio solo i boccini, non si chiude l'helmer e devo tenerli fuori X__X

      Elimina
  11. A me questa texture fa impazzire, nonostante preferisca i texture belli grezzi. Come colore, non posso non amare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'insieme piace anche a me, che di solito "snobbo" i textured senza luccichii ;-)

      Elimina
  12. I'm glad you liked this polish! I like it too ;)

    RispondiElimina
  13. 8 negozi in tutta Italia... qui da me una profumeria ha un espositore, ma mancano tutti gli smalti più belli, tipo i Supershine Miracle Colors che sono spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di averli visti mai, dalle mie parti...Certo che avere un negozio monomarca dedicato, come quello di Milano (l'unico che ho visto finora), sarebbe il massimo *__*

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...