domenica 11 maggio 2014

Swatch: Liquid Sky Lacquer Teal it like it is


Today I have another indie polish to share, it's "Teal it like it is" from Liquid Sky Lacquer, a thermal holographic.
I have to say that I've been a little disappointed with this polish, let's see why... 
The starting color is a gorgeous holo teal, creamy to apply and perfect in two coats. It should get lighter when the temperature rises; actually it changes to a grayish-light blue (with a pinch of aqua), but the effect is much less dramatic than the other polishes I tried so far.

Taking pics that show the difference has been quite difficult, those darker tips where so hard to catch (also because the holo hue made things even more imprecise)!

In summary: a beautiful holo polish, with a not-so-impressive thermal color shift. Actually it might be just my bottle, after all I bought this polish four months before swatching it, and it might have been accidentally exposed to heat (about that, read the "thermal warning" at the bottom of the post).

If you own it too, does it change in a different way?

Buona domenica!!
Lo smalto di oggi è il "Teal it like it is" della Liquid Sky Lacquer, un olografico e termico.
Purtroppo devo dire che non sono stata soddisfattissima dell'acquisto, forse anche per colpa delle mie aspettative, ma andiamo con ordine...
Nelle foto vedete il risultato dopo le due classiche passate (anche questo è un piacere da stendere): il colore "freddo" è bellissimo, un teal/ottanio olografico, che si schiarisce con l'aumentare della temperatura.
E qui viene il problema, perché nel mio caso lo smalto sì, si schiarisce, ma diventa un azzurro grigio chiaro (con un pizzico di verde acqua), con un effetto molto meno marcato rispetto agli altri smalti di questo tipo.
Ho fatto una fatica terribile a fotografarlo cercando di rendere l'effetto "punte scure", visto che la differenza non è nettissima (e il riflesso olografico confonde ulteriormente le idee).
Insomma, uno smalto molto bello come holo, un po' meno come termico.

Preciso che magari potrebbe essere la mia boccetta (magari inavvertitamente esposta a fonti di calore), comunque acquistata quattro mesi prima di provarla (qui sotto riporto l'avvertimento "standard" per quanto riguarda i termici), sono curiosa di sentire se qualcun altra ce l'ha e come si è trovata!
Experiments: indoors, electric lighting
Esperimenti: interni, illuminazione artificiale
At the swimming pool (my hands get super warm there)
In piscina (le mani mi diventano caldissime lì)
Technical note on thermal polishes: color change won't happen forever (some retailers declare a "one year shelf life" for them). Proper storage is important to make them last as long as possible (eventually the darker color might prevail). It's better to avoid UV exposure and high temperature (don't leave them under the Summer sun in your car, for instance), so I'd recommend keeping them in a cool place.
Nota "tecnica" sugli smalti termosensibili: la capacità di reagire al calore di questi smalti non è eterna; alcuni rivenditori ne dichiarano una "shelf life" di un anno. E' consigliabile, per prolungarne la durata, non lasciarli esposti a luce solare e fonti di calore, riponendoli in un luogo preferibilmente fresco (niente smalto nel cruscotto della macchina lasciata sotto il sole in agosto, per capirci). Quando smettono di reagire presumibilmente restano del colore più scuro.

Purchase/Acquisto: 11/2013
Swatch: 03/2014
Post: 05/2014

28 commenti:

  1. I like it very much at it's darkest - even if I'm not really fond of teal - great post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Maria, I prefer it at its darkest, too...So I'm not that worried about the weak thermal reaction (even if I usually like the "darker tips" effect).

      Elimina
  2. Bello bello bello, ma l'effetto termico, come dici tu, quasi non si nota! Che peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, purtroppo questi smalti non sono eterni (per quanto riguarda il cambio colore)...Sono curiosa di leggere i post di due amiche smaltare che hanno comprato questo teal, considerando la variabilità nel tempo della reazione al calore!

      Elimina
  3. Bhe nella peggiore delle ipotesi ti rimane un bellissimo holo! Comunque un pò l'effetto si nota anche se capisco benissimo che uno si aspetterebbe qualcosina di più... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero abituata all'effetto "punte scure" molto evidente :-/ Per fortuna il colore di base (quello che probabilmente resterà definitivo) mi piace assai!

      Elimina
  4. Ah! Great minds think alike! L'ho messo lunedì scorso e l'ho tolto solo venerdì mattina per mettere l'LA Girl della Rainbow. 4 giorni senza manco una scheggiatura, e tip wear praticamente nullo. La qualità è veramente sopra la norma per un holo. Detto questo, io non sono proprio riuscita a fotografarle le punte scure. Eppure la differenza tra tutto caldo e tutto freddo è netta, grigio perla vs teal verde scuro (sto giro stesso colore anche su di me cmq)! Non so se è colpa del colore che nn va tanto d'accordo con le macchine fotografiche o cosa, perchè nella realtà si vedeva bene. Almeno a me sembrava di vedere il mare, dalla battigia all'acqua alta, quando l'acqua da chiara diventa verdona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire, ho fatto un miliardo di foto, anche con il cellulare...Le punte si intravedono (modello "aguzza da vista"), meno che in realtà, dove comunque non ho riscontrato l'effetto spettacolare che avevo visto in certi swatch (dove la fase chiara era molto più chiara di questo grigino verdino azzurrino). Anche l'holo non si nota tantissimo, eppure quando l'ho provato mi è piaciuto molto, sotto il sole.
      Pensa che appena provato ho pensato "ah questo è un holo normale", non mi ricordavo più fosse termico, gli altri appena li "spennelli" li vedi cambiare colore con il calore del corpo. Vabbè, me lo tengo teal e pace (comunque applicazione e durata sono ottimi)!

      Elimina
  5. Oddio ma non sapevo che i termici "scadessero"! Mi sa che ne ho alcuni già da controllare prima ancora di averli usati :'(
    Comunque questo rimarrà lo stesso bellissimo, anche se il cambio colore non è tra i più netti non importa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la mia consolazione, il fatto che rimanga teal e non verdino grigino...
      A riprova del fatto che i termici scadono...Ho provato di recente un Claire's preso nel 2010. Provato un'estate (forse 2011) e non soddisfatta delle foto, l'ho rimesso ora e non cambia più, neanche con l'acqua bollente!!!!

      Elimina
  6. Mi piace anche se non cambia tanto, il colore è adorabile in entrambe le sfumature!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna lo preferisco (e credo mi stia meglio) in versione scura...Mal che vada resterà così!!

      Elimina
  7. Il cambiamento di colore non è così tanto evidente, però lo smalto mi piace tantissimo! :-)

    RispondiElimina
  8. Questo punto di teal è bellissimo,si fa perdonare il minore effetto termico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna a parte i casi eccezionali (tipo in piscina o dopo aver tenuto le mani al caldo) il colore che mi resta addosso è quello più scuro ^_^

      Elimina
  9. It's a pretty holo shame the thermal aspect of it wasn't great :-|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know!! Luckily I like a lot its darkest shade (and it applies like butter)! ;-)

      Elimina
  10. problemino con il cambio di colore a parte,è splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo termico "indie" che non mi soddisfa al 100%. Subito dopo questo ne ho provato un altro...E ho fatto pace con la categoria :D

      Elimina
  11. Ahhh, ci ho lasciato la mandibola *w*
    Ok, effettivamente la differenza di colore è minima ma si nota ^^ Cmq è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che mi piace l'effetto vistoserrimo :-P comunque un teal così mi mancava, quindi è un acquisto senza rimpianti!!

      Elimina
  12. In this case, I would prefer if it didn't change from the darker color, as that's very pretty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I just have to wait, then...sooner or later the thermal polishes lose their "shifting" ability, so this polish will probably remain "just" teal...:-)

      Elimina
  13. Non piacendomi i thermals non saprei aiutarti sulla problematica, però può effettivamente essere stato esposto a fonte di calore. O fa parte di una batch fallata, come spesso succede. Sta di fatto che mi spiace perché il colore è veramente bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno resterà teal (che preferisco), diciamo che il divertente dei thermal è proprio il cambio a vista d'occhio e (nella migliore delle ipotesi) l'effetto delle punte di colore diverso.

      L'importante è sapere che prima o poi (a volte prima di quanto si creda) la magia svanisce :-) e quindi lo smalto deve piacere anche per com'è di base. Per questo credo che non comprerò mai un normale laccato termico!

      Elimina
  14. Ho fatto prova volante e qualcosa ti ho mandato, ma su un dito solo e fotografato alla buona col cellulare...non so quanto possa valere.
    Il cambio c'è, mi è capitato di vederlo molto netto...spero di riuscire a fotografarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il tuo cambia in maniera molto più netta, infatti sono curiosa di vedere gli swatch "definitivi"!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...