lunedì 19 maggio 2014

Birthstone Challenge: May - Emerald


It's Birthstone Challenge time, again!! This month's birthstone is emerald, so here is my green mani. Actually I wasn't sure that my nail art was really worth showing, and I was tempted to post a beautiful green swatch I have in my drafts instead...But well, after all the struggle (and products involved :-P), I decided to post my mani (don't worry, the gorgeous green will come in the next days).

As I mentioned before, I used a lot of products: base color was Barry M 284 Emerald Green, on which I applied some Essence matt top coat; then using a MoYouLondon plate (the Festive #13 I won at their Easter Trivia) and Kiko Mirror 626 I stamped a geometrical pattern.
The only issue I had is...placing the pattern, I know (and you can see) I really suck at it, that's why I usually prefer patterns that don't require to be perfectly centered :-P
Last touch (almost): I added on each nail a Viva La Nails green rhinestone (from this very very old sample pack); to complete my mani I applied a coat of Essence top coat, but actually I didn't like the way it "smoothed" the rhinestones and made them look less sparkly (note to self: next time no top coat on rhinestones, no matter if I lose them sooner).

That's all folks, thanks for reading and don't forget to check my fellow bloggers' posts!

P.S. in case you're wondering...Yes, my nails are shorter, but against my will: last Saturday I had a ring nail-oven door accident, and I had to file them down.
Il tempo vola, ed è di nuovo Birthstone challenge! Per il post di oggi (a maggio è di turno lo smeraldo) mi trovo ad affrontare un dilemma: meglio una nail art a tema, riuscita così così...O uno swatch "semplicemente" verde, che mi piace da impazzire?
Alla fine, come vedete, ho deciso di propinarvi la nail art, se non altro perché ci ho messo veramente di tutto :-P e poi per gli swatch c'è sempre tempo.

Prodotti utilizzati (oltre alla base): smalto Barry M 284 Emerald Green, su cui ho steso (l'idea originale era di lasciarlo satinato) una passata di Essence matt top coat.
Poi stamping con il Kiko Mirror 626, utilizzando la plate MoYouLondon Festive #13 (ricevuta come premio del loro quiz pasquale su Twitter). L'unico problema che ho riscontrato in fase di stampa è stato -come si nota- l'allineamento del motivo (ecco perché prediligo quelli da non centrare, sono negata ç_ç).
Per finire (o quasi) uno strass verde (di Viva La Nails, parte di un sample pack vecchissimo); ultimo tocco una passata di top coat, che però ricoprendo lo strass gli ha dato un aspetto più da cabochon; avrei preferito che la sfaccettatura restasse evidente e la pietra più luccicante (memo per la prossima volta: niente top coat sugli strass, anche se poi mi durano di meno).

Ed è tutto, cercherò di pubblicare presto lo swatch figo (per farmi perdonare)! Intanto passare ad ammirare i post-smeraldo delle mie compagne di merende!!

P.S. Se le unghie vi sembrano più corte del solito...Lo sono! Sabato ho avuto un incontro spiacevole con lo sportello del forno: il dramma (per una nailblogger), ho perso un pezzo dell'anulare e ho dovuto accorciarle tutte!!!!! 
I know I already showed you this ring, but couldn't resist matching it to my mani
Ve l'ho già mostrato, ma era l'anello perfetto per questa manicure!
Products I used
Ne ho usata di roba!!

36 commenti:

  1. Bellissimo lavoro! E non è venuto affatto decentrato lo stamping, dai....
    Anche io ho dovuto accorciare le mie unghie, mannaggia. Ti sono vicina nel dolore! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebenice, tieni conto che ho rifatto il mignolo due volte, mi veniva sempre il quadrato posizionato in altissimo =_=
      Uff non vedo l'ora che ricrescano, non che ora siano corte ma...le voglio come primaaa!

      Elimina
  2. Aww, emerald polish and "emerald" gems on the nails - perfect emerald mani!

    RispondiElimina
  3. This is a really nice manicure! Love it. It looks so sophisticated :-)

    Good luck with your Dance Legend order - the slow shipping is worth the wait :-D So many nice ones to pick from!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka!!!! Yesterday I almost placed an order, but I wasn't sure about the ones I really really needed (you're right, there are so many to pick from) so I decided to check more swatches before compiling the final list!

      Elimina
  4. Come ti capisco, ogni volta che sbatto da qualche parte e mi si rompe un'unghia i quadri in casa mia tremano! Finché è la destra tanto quanto, quella non la uso per gli swatches quindi posso traquillamente andare in giro con un'unghia più corta, ma se è la sinistra mi piange il cuore. Comunque mi piace molto come nail art, brava brava! Su che importa se è leggermente decentrata, come dice sempre mia madre chi passa correndo non lo nota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Redda!! Bello il proverbio della mamma, Io poi gesticolo abbastanza quando parlo, per cui... ;-)
      Per le unghie: posso chiudere un occhio su mano destra e pollici (non li vedete mai fotografati perché si rompono regolarmente), ma se capita qualcosa a Quelle quattro dita della sinistra :D Tragggedia!

      Elimina
  5. Amazing photo with the ring! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Irina, I love such showy rings, even if I seldom wear them :-)

      Elimina
  6. Posso solo dire wow! Meraviglia delle meraviglie sei stata bravissima e molto precisa. E' praticamente perfetta! *_*

    RispondiElimina
  7. :OOOOO ma è bellissima questa manicure!!! *_________* brava Aly! E bellissimo anello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere, ho fatto diecimila prove e non ero convinta...Ma arrivata domenica sera ho deciso che o così o swatch (e almeno per la Challenge devo fare qualcosa di diverso dal mio solito ;-))

      Elimina
  8. Lo stamping è venuto benissimo!
    E l'anello piace anche a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! L'anello è stato un acquisto pazzo su Ebay, poi indossato pochissimo (ci vuole la manicure giusta e pure l'abbigliamento giusto ;-))!

      Elimina
  9. Che bella questa nail art abbinata all'anello **
    Anche più corte ti stanno bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty, a me mancano un po' le unghiacce dell'ultimo periodo :-P anche se oggettivamente queste non si possono definire corte.
      Vabbè, per questo periodo ripiegherò sullo swatch di colori scuri (che su unghie così non fanno l'effetto "strega cattiva" ^_^).

      Elimina
  10. complimenti per la pazienza e per il risultato finale, la nail-art è bellissima :))))
    concordo sull'evitare di mettere il TC sugli strass!
    L'anello.... amore *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania, in realtà è stata una domenica pomeriggio di agonia, con tremila prove: volevo stampare con qualcos'altro, perché il Kiko mi sembrava troppo chiaro, ho provato la plate Cheeky e ho fatto macelli, poi con questa ho cannato un paio di allineamenti...E la sera tardi ho appiccicato rhinestone e messo il top coat, per fare le foto lunedì mattina prima di andare al lavoro (fortuna che adesso il sole sorge presto :D). E ogni volta mi dico "la prossima Birthstone me la preparo per tempo". Come no!!!

      Elimina
  11. Bravissima davvero *-* mi piace moltissimo il risultato, e sei stata precisissima fidati!!!
    Ooooh come ti capisco...per me è un trauma quando sbatto da qualche parte proprio con la mano sinistra...per non parlare dei pollici che sono i primi che si rompono.... cmq anche a me è capitato recentemente di sbattere contro una finestra XD e zac.... a volte le accorcio tutte altre volte cerco di limitare i danni, ma è sempre come una pugnalata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ary!! Al momento (non vorrei autogufarmi) ho uno dei pollici che ha superato il dito, ma è veramente cosa rara, i poverini si crepano regolarmente...Comunque odio quando con un gesto sbadato faccio danni...Quel sabato mattina quando ho rotto l'unghia mi è venuto una rabbia!!! Poi visto che c'ero ho provato a limarle stondate per tenere la lunghezza, ma veramente non mi ci vedo, con quella forma...quindi le ho ri-limate tutte corte ma almeno squadrate.

      Elimina
  12. Allora intanto aspettiamo lo swatch :D
    Ahhh, io ho perso un angolo di indice della swatch hand, cercherò di raddrizzarlo in corsa XD
    Cmq a me piace un sacco, centrata o meno, questa nail art :)
    E anche gli strass mi piacciono con quell'effetto leggermente bombato tipo cabochon ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh, Agne Aly ha la sua età e la sera è stanca (anzi ora vado a dormire), spero di farcela domani! Grazie :-* Mah l'effetto cabochon è involontario, io li volevo luccicanti e avendoli, avrei messo degli strass quadrati (non so perché, ma io lo smeraldo me lo immagino con il classico taglio rettangolare). Tra l'altro con la passata di top coat Essence mi si sono incollati alle mani, quando ho tolto lo smalto loro sono rimasti imperterriti al loro posto e ho dovuto farli "saltare" via con un bastoncino!

      Elimina
  13. Bellissima nail art! Mi piace anche l'anello, anche a me piacciono gli anelli del genere e li compro ogni tanto ma finisce che li porto raramente... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, gli anelli "vistosi"! Li adoro ma anch'io poi li indosso raramente (ed è un peccato)!

      Elimina
  14. Wonderful! You did a great job with this!

    RispondiElimina
  15. Ma sono stupende! Altro che così così *_*
    E l'anello? Ne ho uno molto simile total black <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io non ero convintissima ma qui siete state tutte così carine (la piccola stamper in me è felice)!!
      Io amo questi anelli particolari...Peccato che poi spesso non mi senta in vena di metterli...Male!

      Elimina
  16. *_______*
    Io le adoro!!! Il pattern, i colori, il tocco che da lo strass, mi piace veramente tutto!

    RispondiElimina
  17. Un lavoro estremamente ben fatto e ben coordinato. Bravissima Aly!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...