lunedì 20 gennaio 2014

Birthstone challenge - January: YSL La Laque n. 146 Grenat moiré - Shimmering garnet [swatch]


Welcome to the first post of a new series, that will follow us through all 2014!
Thanks to Ere Kanezawa (that suggested and organized the challenge), once a month me and my nailblogger friends will post about the corresponding "birthstone" (themed swatch or nail art).

Let's start with January and its birthstone: garnet (that symbolizes a light heart, loyalty and enduring affections)! I used the occasion to pick an old polish of mine: YSL "La Laque" n. 146 Grenat moiré - Shimmering garnet (that I bought seven years ago)!

Its name explains perfectly finish and shade of this polish (even if garnets actually exist in all kind of colors). Two coats in my pictures, I must say that its perfect application (considering how old the polish was) really impressed me!! And I really like it on me: classic but not boring!

That's it! Don't forget to check our garnet collection on Pinterest (BTW isn't the banner super cute? Alice in WonderNails made it).



Benvenuti/e al primo appuntamento di una serie che ci accompagnerà tutto l'anno! Grazie a Ere Kanezawa, che ha proposto e organizzato la challenge, ogni mese io e le mie smaltamiche posteremo uno smalto/nail art a tema "birthstone" ovvero pietra del mese.

Iniziamo con gennaio e il corrispondente granato. Mi è sembrata l'occasione perfetta per tirare fuori dal cassetto uno smalto comprato nel dicembre del 2006. Si tratta di un YSL "La Laque" e precisamente il n. 146 Grenat moiré - Shimmering garnet. 

Il nome traduce benissimo il tipo di finitura e colore (anche se tecnicamente i granati possono essere di varie tonalità, non solo rosso cupo); tra l'altro devo dire che, nonostante l'età, lo smalto si è rivelato ancora perfetto in termini di applicazione (qui due mani). Mi è ri-piaciuto molto: classico ma comunque molto interessante!

E' tutto, qui sotto il link alla nostra "collezione di granati" su Pinterest (visto che carino il banner? Tutto merito di Alice In WonderNails)





Purchase/Acquisto: 12/2006
Swatch: 01/2014
Post: 01/204

35 commenti:

  1. Oddio, è bellissimo! Non credo ai miei occhi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che non lo mettevo da una vita, c'è voluta la challenge per riaprire la scatolina (ebbene sì, con questi acquisti "fighi" ero/sono ancora più maniacale, li conservo inscatolati)!

      Elimina
  2. Sto sbavando da 5 minuti davanti a questo smalto. E' bellissimo!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Era una vita che non lo tiravo fuori dalla scatola, ora ha avuto anche lui il suo momento di gloria :D

      Elimina
  3. Davvero bellissimo questo colore, molto particolare. Lo shimmer è *.*

    RispondiElimina
  4. Un granato d'annata ma perfettamente conservato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio! Aspettava solo il momento giusto per riemergere dal "the vault" :D

      Elimina
  5. Colore classico ma sempre d'effetto. E poi è una soddisfazione quando gli smalti si mantengono perfetti negli anni! :-)

    RispondiElimina
  6. E' ancora perfetto e il colore è bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha dato proprio soddisfazione questo "Yves" (pensavo di trovarmi un pastone colloso, invece...)!

      Elimina
  7. Ma qui ci giochiamo un gran colpo di classe! Mi piace un sacco, semplice ma bello shimmeroso (quasi infuocato oserei dire, e visto che il pianeta corrispondente al granato è Marte, ci sta superbene!) e anche molto lucente. Pollicione all'insù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ho giocato la carta "nome smalto", in mancanza di capacità tecniche adeguate...E stavolta mi è andata bene! Non mi ricordavo nemmeno avesse questo shimmer così intenso (ecco cosa succede, ad avere troppi smalti)!

      Elimina
  8. Cavoli, ben 8 anni di cuccino ♥
    Finalmente la cara vecchia Aly in challenge :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-* Data l'età riesco a gestire solo challenge mensili!!!

      Elimina
  9. Mi piace quando sfoderi queste sorprese, colpita ed affondata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) putroppo i miei vecchi-vecchi sono spariti (magari avessi avuto l'idea di metterli in una scatola da qualche parte, invece di buttare tutto), ma qualcosina degli acquisti ante blog è ancora nel cassetto (ne avrò un altro più avanti e mi dispiace da morire per un L'Oreal Rubis Noir del 1997 buttato nel 2001, avrebbe fatto proprio comodo).

      Elimina
  10. Porca miseria, questo sì che è un gioiellino niente male! 2006!! Non è che possiamo tornare indietro nel tempo anche noi? No, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!!!!! Sette anni di meno mi farebbero comodo :D, sarei appena trentunenne *__*

      Elimina
  11. Super elegante *-* uno spettacolo anche se vecchiotto ha il suo fascino!!!
    Ottima interpretazione! bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono stata contenta di averlo ri-tirato fuori per un'occasione speciale come la Birthstone!

      Elimina
  12. Gli smalti vecchi, senza le varie "pippe" del B3 e B4F rimangono davvero perfetti a distanza di anni! E questo ne è la prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che, nonostante avesse un odore penetrante, non ho trovato nessun cattivo nella lista ingredienti? Tanto meglio :-P

      Elimina
  13. caspita che bellezza hai scelto per il granato!! è stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna aveva il nome giusto, non mi ricordavo minimamente fosse così "granato-shimmeroso" :D

      Elimina
  14. Wow dal 2006 è ancora in buono stato, ottimo acquisto oserei dire anche per il colore..Bello anche il tema del challenge :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) Questa challenge ispira un sacco anche me (da brava "gazza ladra" ho un debole per le pietre colorate).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...