lunedì 29 luglio 2013

Twinsie post: Under the sea - In fondo al mar


Twinsie post today! Thanks to Gold Francine, that suggested us an "Under the sea" theme.
I agreed, full of enthusiasm, then realized I had no idea about what to do on my nails (nail art is not my thing, you know). 
So here you will see both my "fail but thematic" mani and the "just inspied to...but nicer to wear" one.

Let's start with the first one...I was kinda improvising, so to begin I did a sort of gradient (with brush, I should have used sponge instead) with a blue jelly (Catherine Arley 155). Then I thought I could stamp something on it...But I found that even if I own a lot of plates, the patterns I needed were not on them. And I don't mean squids (that my kids were championing), but not even fishes or starfishes.
So out of desperation I stamped some seaweed-like lines and tried to draw some red stars (with my dotting tool). Then I realized I owned something just perfect for the mani: some crushed shell sent me by Viva La Nail (that I never used because they're not meant to decorate natural nails); I put them on my tips and decided to add a little silver fish on my ring nail: bad idea (and even worst was the one to draw its outline in black).

After taking a couple pictures I decided (also to hide a little bit the fish) to add a coat of Revlon Apple-tini Fizz, that gave my nails a "covered with seaweed" feeling. Still not happy about the result (even if I had fun taking pics with my kids' toy)...In other words: epic fail!

Second mani after the italian translation!

topped with Revlon Apple-tini Fizz
con una passata finale di Revlon Apple-tini Fizz
Post a tema condiviso oggi, grazie a Gold Francine che ci ha proposto l'idea di una manicure "in fondo al mar...".
Dopo aver aderito con entusiasmo il problema principale per me è stato pensare a cosa fare (la mia fantasia e le mie capacità per quanto riguarda la nail art sono pari a zero)...Qui vi farò vedere sia la manicure "tematica ma importabile" che ho fatto sabato, sia quella "ispirata alla lontana, ma portabile" provata domenica.

Partiamo con la prima, in realtà abbastanza improvvisata: ho iniziato con un gradient (fatto un po' così, con il pennello - avrei dovuto usare la spugna) di uno smalto blu jelly (Catherine Arley 155), pensando che poi me la sarei cavata con un po' di stamping.
E qui "cadde l'asino", perché nei miei millemila dischetti non c'era nemmeno uno dei disegni che speravo di usare: non dico i calamari e le seppie - caldeggiati dai miei figli - ma neanche pesciolini o stelle marine :-(
Quindi (presa dalla disperazione) mi sono arrangiata stampando delle pseudo alghe (quelle lineette verde-dorato) e cercando di disegnare delle stelline rosse (con il dotting tool).
A quel punto l'idea: utilizzare quei frammenti di conchiglia di Viva la Nails che avevo nel cassetto da tantissimo (è specificato che sono da utilizzare solo per ricostruzioni). Ho capito perché: quei pezzettini si impigliano ovunque! Non contenta ho voluto provare ad aggiungere un pesciolino sull'anulare. Disastro, soprattutto quando mi è venuta l'idea di tracciargli il contorno.
Fatte alcune foto, siccome non mi pareva ancora abbastanza (e volevo pure nascondere il pesce) ho aggiunto una passata di Revlon Apple-tini Fizz, che ha conferito un'aria verde-alga al tutto.
Epic fail :( Anche se mi sono divertita a fare le foto con l'orca, al posto della classica boccetta.
Più sotto l'alternativa meno a tema.

Crushed Shell*


The other thing I tried was very simple (and pretty much OT): an azure shimmer base (a still nameless frankenpolish I made, unfortunately the flakes in it were covered by the pigment) on which I applied some blue and green glitter, using few strokes of Shaka Mermaid.
Yes, because "under the sea" makes me think immediately to The Little Mermaid movie, among my favorites from the "old Disney" ones.

That's it! Enjoy the other mermaids ladies' posts here below :)




L'altra manicure invece non è altro che una base azzurro intenso shimmer (un franken recente e ancora senza nome, con flakes purtroppo coperti dal pigmento) a cui ho aggiunto alcune pennellate del glitter Shaka Mermaid. Perché non so a voi, ma a me "in fondo al mar" fa pensare subito al film Disney, uno dei miei "vecchi" preferiti, tra l'altro.

E' tutto, fatevi un giro dalle altre "sirenette" elencate sotto, ne vale sicuramente la pena!



*Disclaimer
 Viva la Nails Crushed Shells were sent me by the PR company for review.
 I frammenti di conchiglie di Viva La Nails mi sono stati inviati dai PR dell'azienda

33 commenti:

  1. Io non sono un'esperta di nail art, ma trovo molto carino l'effetto finale ed è molto originale l'idea di utilizzare i frammenti di conchiglia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Diciamo che nella mia mente il risultato era un po' diverso :P

      Elimina
  2. Non sarai stata soddisfatta (cercare immagini per ispirazione in giro e vedere meraviglie artistiche di gente che si fa quadri sulle unghie fa un po' male all'autostima, eh?), ma a me piace molto l'effetto che hai ricreato! Il colore di base, con poi il topper un po' verdognolo rende bene l'idea del fondo del mare! E il pesce non è venuto male come pensi! Fatto con gli smalti poi, è dura. Molte usano acrilici, e la vita è più semplice così! :D
    Mi piacciono ovviamente anche le conchigliette e anche la seconda mani, più minimal *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere certe cose in giro mi fa tornare ai tempi delle lezioni di educazione artistica alle medie :-P (dove ovviamente arrancavo)! Quindi stimo ancora di più chi sa maneggiare i pennelli, soprattutto sulle unghie. Grazie per la comprensione in merito al pesciolino :-* Magari per la prossima volta mi procurerò un pennello (il dotting tool non ha quel nome per caso) :D e cercherò di prepararmi un po' meglio.
      Diciamo che comunque la seconda mani è più "da me" :) infatti l'ho tenuta fino ad oggi.

      Elimina
  3. Ma che epic fail AOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ma sei troppo avanti! La prima nail art è una figata pazzesca, e adoro i pezzetti di conchiglia! (mica saranno tanto peggio della caviar, no?) Il Revlon messo a top coat è proprio la morte sua: colore perfetto!
    E della seconda che dire? Il franken è davvero bello e mi hai dato un'idea su come (o con cosa) usare lo Shaka!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile, Simona!! I pezzettini sono carini ma proprio irregolari, veramente ci si impiglia ovunque :0
      Almeno ho avuto modo di usare un po' di "topper", tra Revlon e Shaka...E realizzare che mi serve un pennello (e meno improvvisazione :-P)!

      Elimina
  4. Epic Fail QUESTO?!?!?!?!
    La prima manicure è favolosa, con tanto di pescetto e pezzi di conchiglia. Sembrano delle rocce o degli scogli! *_*
    La seconda, invece, è più portabile e ci azzecca con il tema, sembra la coda di una sirena. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie (sniff, mi commuovo)!
      Diciamo che la prima è più creativa (della serie "ci ho provato", dei decals a tema avrebbero fatto comodo)...La seconda più da me :)

      Elimina
  5. A me piacciono sia la seconda che la prima manicure e la prima non mi sembra "fail", proprio per niente! :-) Per quanto riguarda il pesciolino penso che tracciare il contorno (dei pesciolini, fiori ecc.) è sempre buono, così si vedono meglio; mi sembra solo che la linea nera è un po' più spessa ed è magari per questo che non ti è piaciuta :-) Ecco come faccio io: prima disegno il contorno di un fiore e questo contorno esce un po' più spesso, più o meno come il tuo, poi riempio il fiore con lo smalto o con il colore acrilico (utilizzo tanto i colori acrilici, si disegnano più facilmente le cose piccole) e riempendolo copro in parte anche il contorno fino a quando non rimane solo una sottile linea nera... provaci! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli!! Effettivamente ho fatto un po' di casino con il pesce, tra l'altro avendo solo il dotting tool non sono riuscita a fare un tratto sottile. E a un certo punto ho smesso di lavorarci su, stava diventando un disegno in 3D :-P
      Urge pennello intanto (consigli qualcuno in particolare?)...Se fossi più dotata mi butterei anche sugli acrilici, però non si sa mai, magari facendo pratica migliorerò!

      Elimina
    2. Da quando ho iniziato a disegnare con gli acrilici (la base è sempre lo smalto), mi si è aperto un altro mondo! :-) Disegnare con gli acrilici è molto, molto più facile che disegnare con gli smalti, gli acrilici non si addensano, puoi fare anche le linee molto sottili, non rovinano i pennelli ecc...
      I miei acrilici sono APA color Ferrario, li compro nella cartolibreria, il costo è di €2 per il vasetto di 40 ml :-) Sono gli stessi che ho utilizzato per i disegni sui sassi e sulle tegole, così li ho provati anche sulle unghie e non ho mai avuto nessun problema. Ti consiglio di provare a disegnare con gli acrilici al più presto! :-)
      E un'ultima cosa: per provare a giocarci un po' compra il colore nero o bianco, sono coprenti e potrai divertirti bene; se compri quello argentato o dorato potresti subito deluderti perché sono poco coprenti e bisogna passare sulla stessa linea due volte, il che risulta difficile....

      Per quanto riguarda i pennelli, non ho nessun pennello particolare o molto costoso, utilizzo il set comprato da Born Pretty Store (http://www.bornprettystore.com/acrylic-nail-paint-drawing-brush-p-465.html) :-) Il pennello più sottile del set è davvero buono, perfetto per le strisce sottili! :-)

      Aspetto qualche tua nuova creazione con gli acrilici! :-)

      Elimina
    3. Grazie :-*!!! Ecco magari iniziare con nero e bianco potrebbe essere un'idea, tanto per prendere la mano (senza investire un patrimonio).
      Grazie anche per il link ai pennelli, adesso spero di non perdermi troppo per il sito prima di fare l'ordine (trovo sempre un sacco di cosette sfiziose :-P).

      Elimina
  6. Eh ma addirittura due nail art!!! E che nail art!!! Sono tutte e due splendide, la prima poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D la prima non mi convinceva, però era molto "a tema"...
      Nel dubbio ho messo anche la seconda (mooolto meno impegnativa)!

      Elimina
  7. Ma come epic fail!!!! È venuta benissimo! Le pseudo-alghe, il pseudo-plancton, il pesce... Altro che Quark! <3

    Quel franken è stupendo, devo dirlo? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D mancavano i calamari e le seppie, accidenti!

      Il franken piace molto anche a me, peccato che i flakes (del Sephora Twinkle Twinkle preso come scorta) siano spariti (si nota che ci sono solo perché fanno spessore), sommersi dal pigmento (una mica Coastal Scents mescolata a smalto trasparente, veramente una cosa semplicissima).

      Elimina
    2. I calamari e le seppie li teniamo per una fritto misto nail art :D

      Sarà anche semplicissimo, ma a me inquieta molto questa cosa di fare un franken. Anche se mi stai stuzzicando :D

      Elimina
    3. Con bar glitter dorati a mo' di patatine fritte!!

      Provare non costa niente :) il problema è far uscire i colori che vorresti (disse quella che cercando di farsi un dupe del Sage YSL si è trovata con un ettolitro di smalto verdino "quasi uguale").

      Comunque ci sono vari fattori: dalla materia prima (non tutte le polveri o i pigmenti si mescolano bene con lo smalto) al grado di coprenza che vuoi ottenere...Questo ad esempio è solo pigmento e trasparente, però son servite tre mani per avere l'unghia uniforme, in altri casi ho aggiunto smalto colorato alla base per non impazzire con tanti strati, in altri mi son limitata a mescolare due smalti e ciao.
      Però è divertente (anche se ogni tanto esce il "pastone di colore indefinibile")...Ti ho tentata abbastanza? :D

      Elimina
    4. La tentazione è sempre elevata finché non subentra l'autostima-autosmontamento :D

      Ai prossimi sconti farò incetta di smalti trasparenti, ho già capito.

      Elimina
  8. Ma daiiii, è carinissima la prima (anche se non oso immaginare il fastidio delle conchiglie che si impigliano ad ogni cosa!) e la seconda è molto bella ed elegante, potrei rubarti l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima è durata sulle mie unghie giusto il tempo di fare le foto :-P
      La seconda piace molto anche a me, non ricordo più nemmeno dove ho visto utilizzare i glitter alla base dell'unghia invece che sulla punta, però era da un po' che volevo provarli così.

      Elimina
  9. Great job!!! I really love them both and I don't remember seeing anything from you like the first manicure shown here! ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!! :D I know, I usually don't even try complex nail art on my nails (for me "complex" is everything more difficult than stamping or decals). This time I had to try...and there's so much room for improvement :-P

      Elimina
  10. Non posso che unirmi al coro delle entusiaste!! Questa nail art mi era piaciuta fin dall'anteprima: poi ho visto le conchigliette!! Stupende, e ci stanno benissimo!! Fra l'altro da lontano ricordano degli scogli o comunque un fondo marino! E poi il Revlon Fizz ci sta davvero da dio *___* La seconda è pure bellissima; e poi Shaka Mermaid è un win anche solo per il nome :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-* Grazie!
      E' vero, le conchigliette sembrano piccoli scogli (con un po' di pazienza forse avrei potuto farci una accent intera tipo mosaico, vabbè le idee mi vengono adesso)...E servivano anche a mimetizzare le stelle marine :P

      La Shaka ha scelto un nome perfetto per questo abbinamento di glitter, devo provarli anche sul nero (blu e verde <3).

      Elimina
  11. Nella 1a hai riprodotto l'effetto acqua del mare,bravissima!
    La 2a è anche molto portabile..quel blu **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) potrei rifarne anche una versione meno "carica", solo gradient e Revlon mela-fizz...

      La seconda mi è uscita così, il frankenpolish azzurro è stato semplicissimo, ho iniziato a mescolare la polvere con lo smalto (ho sbagliato mettendoci un po' di flakes Sephora, risultati invisibili), il colore mi è piaciuto così tanto che non ho aggiunto nient'altro, solo altra mica (finalmente utilizzo un po' delle Coastal Scents comprate anni fa).

      Elimina
  12. Ma guarda che non è niente male, anzi, la trovo davvero simpatica la tua nail art! ;)
    La seconda proposta è più "canonica" se mi passi il termine, ma comunque bellissima.

    RispondiElimina
  13. La seconda nail art è bella, ma la prima mi è piaciuta tantissimissimo! Avevo anche io pensato a qualcosa proprio così sai? Solo che non avevo nessun blu jelly e nessun disegno di pesci sulle plates (tranne due delfini su un disco che regalava bornprettystore, ma non mi sembravano adatti). Non sono neanche arrivata ad usare i pezzettini di conchiglia (i miei erano sul violetto), mi sembrano molto carini ma terrò presente che si impigliano ovunque (li affogo nel seche o nell'essence better than gel nails, casomai :D). E comunque, a parte gli impigli, è una nail art che avrei portato con orgoglio ;)
    Come pennelli ti consiglio quelli da pittura, perché di solito sono di qualità superiore e prezzo minore di quelli da nail art. I più piccoli sono zero, doppio zero o anche triplo zero; e a parità di numero quelli con setole sintetiche sono leggermente più grandi di quelli di martora. Gli acrilici te li rovinano meno perché non usi acetone per pulirli, ma puoi usare anche gli smalti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i pezzettini di conchiglia viola! Per livellarli servirà una colata di top coat, credo...non ho nemmeno pensato di provarci :)
      Anch'io pensavo che tra due set di Bundle Monster e varie Konad avrei trovato quello che cercavo, invece gli unici motivi marini erano la lisca di pesce (effetto "mare inquinato" :/) e l'ancora.

      Grazie per i consigli sui pennelli, tu e Raggio di Luna mi state motivando molto (modalità "Posso farcela" ON!!) :D

      Elimina
  14. L'effetto sottomarino della prima è bellissimo, e con la spugna sarebbe risultato troppo finto, secondo me hai fatto meglio a farlo col pennello, la luce sott'acqua alla fine non si diffonde in modo uniforme.
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ avrei voluto che lo stacco fosse meno netto, soprattutto su un paio di unghie...Si vede che non lo faccio spesso :-P

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...