venerdì 4 gennaio 2013

Essence Breaking Dawn part 2 TE - 04 Edward's Love: swatch + black comparison


When I saw the first swatches from Breaking Dawn part 2 I immediately fell for the blue and purple polishes, but was not sure about the black one, also because of what happened the last time with Vampire's love black polish.

But when I found the display my firm belief fell apart: that black seemed different from the other ones I owned and after spending 5' thinking "to buy or not to buy", I decided that I could give it a try, for 2,49€! 
So here is "Edward's love" after two coats (unluckily that day was mostly overcast): a black thick base with many tiny silver flakes (under artificial lightning they seem to have a slight pink-green hue)."
Quite viscous, with the same wide and thick brush I call "cat's paw" as the others for this LE (practically identical to Catrice polishes, also in bottle shape).

Anyway I'm quite happy I bought it, because it's really different from the other blacks+ (that's how I call polishes with black base and colored shimmer/microglitters/flakes...) I own: check the comparison after the Italian version!
A weak weak sunlight
Sole pallidissimo, non si merita l'iconcina!


All'uscita dei primi swatches della Breaking Dawn part 2 avevo deciso che blu e viola dovevano essere miei, ma avrei probabilmente fatto a meno del nero, memore anche di quello che era successo l'ultima volta con lo smalto nero della Vampire's Love.

Davanti all'espositore invece mi sono trovata in difficoltà: quel nero non mi pareva uguale a niente che avessi già...E dopo cinque minuti di "compro, non compro" ho deciso che per 2,49€ avrei anche potuto portarlo via.
Ed ecco qua "Edward's love" dopo due passate (putroppo fotografato in una giornata mediamente nuvolosa): nero con numerosi piccoli flakes argento iridescenti (con la luce artificiale si nota un po' di verde/rosa). Molto viscoso, pennellone non solo largo ma anche grosso (il nostro "a zampa di gatto"), non mi aspettavo niente di diverso comunque, visto che la boccetta è uguale a quella dei Catrice.
Acquisto di cui sono comunque contenta, al di là della mia passione per gli smalti neri+ (come li chiamo io, cioè neri con qualcosa dentro, sia shimmer, microglitter o altro...), perché non è davvero il doppione di nessuno degli altri Cosnova che avevo già...Come vedete più sotto!

Cronologia:
- comprato: Ottobre 2012
- swatchato: Novembre 2012
- postato: Gennaio 2013
posso fare di meglio!!

COMPARISON - COMPARAZIONE


Here are my Essence-Catrice black+ polishes (all of them part of an old limited editon or discontinued): left to right

Ecco qui la mia riga di Essence-Catrice (praticamente tutti edizioni limitate o discontinued ormai): da sinistra a destra


As you can see the Catrices have more colored particles (magenta-green for 440 and warmer-bronze for Drama Queen); the Essences are more similar concerning the black/silver mix, but Edward has bigger and more evident flakes. Luckily no dupes this time!

Come vedete i due Catrice hanno delle particelle più colorate e tendenti una al magenta-verde (il 440) e una a colori caldo-bronzati (il Drama Queen). i due Essence sono simili come colore, ma Edward ha dei flakes argentati molto più grandi ed evidenti. Pericolo dupe scampato, almeno stavolta!






28 commenti:

  1. caspita, io pensavo di essere amante degli smalti neri ma tu mi batti!!! A parte gli scherzi mi piace molto, purtroppo non sono riuscita a trovare niente di questa collezione >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, i tre scuri erano proprio belli :-( ma magari sbucano fuori da qualche parte (ogni tanto da me riemergono espositori con cose vecchie).
      A dire il vero la passione per gli smalti neri+ è abbastanza recente, una volta mi sembrava troppo "deciso" come colore per le unghie!

      Elimina
  2. lo volevo anche io questo ma non sono proprio riuscita a trovarlo mannaggia U_U sono riuscita a prendere solo il viola :(

    RispondiElimina
  3. nice comparison, i like black polish with (silver) glitter so much better than just black one, looks much more chic

    RispondiElimina
  4. Mi sa che è l'unico che ho lasciato lì -_- me tapina... Vabbè, posso sopravvivere! Mi piace di più Jacob's Protection (e preferisco il persogaggio, tra l'altro :-D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, conoscendo la Essence c'erano buone possibilità che si trattasse di un doppione!
      Jacob's protection è più accattivante, sui personaggi non mi esprimo, ricordo solo vagamente che nell'ultimo libro Edward era insopportabile :-/

      Elimina
  5. Belli davvero, anche se l' ultimo smalto della Essence mi ha un poco deluso. Sai una cosa ?? Va a finire che raccolgo e spedisco prodotti Essence, Catrice a tutti dalla Germania. Qui si trova ancora Edward´s love. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Spacciatrice ufficiale Cosnova!!
      Con quale smalto non ti sei trovata bene?

      Elimina
    2. Essence nude glam. Mi piaceva l' idea di uno smalto naturale, ma non si stende bene e si "screpola " quasi subito . Peccato perché il colore nella sua assenza era quello che cercavo.

      Elimina
    3. :( Accidenti, immagino sia uno dei nuovi Nude, io ho preso un paio dei vecchi (boccetta da 5ml) "nude" ma non li ho ancora provati...
      Possibile che la boccetta fosse stata aperta e richiusa male e si sia asciugato o è fluido ma non copre bene?

      Elimina
  6. Ed io l'ho lasciato giù.
    Se non avessi fatto le fatiche di Ercole per far rinforzare e crescere le unghie, me le mangerei tutte! :/
    E Creator di Illamasqua? Non è uguale, ma mi sto domandando se è così tanto diverso. Forse le particelle vengono fuori di un silver più acceso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creator: quando me ne hai parlato sono andata a vederlo...Ed effettivamente pare abbastanza simile, anche se probabilmente lì si tratta di glitter argento più che di simil flakes, giusto?

      Elimina
    2. Me tapina non l'ho ancora violato. Ci devo guardare! Ma tecnicamente ti direi di sì, mi sembrano più glitter. *sorpasso lungo la coda degli untrieds*

      Elimina
    3. :D la mia coda degli untrieds ha la corsia di emergenza ormai intasata!!!!!!
      Poi quando ho 15' di sole e tempo vado in palla perché non so più cosa dovrei swatchare secondo le mie liste plurime di priorità!!

      Elimina
  7. Questi pennellini a zampa di gatto mi piacciono tantissimo! Finalmente usano sempre questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo *posa da "L'urlo" di Munch*
      a me piacevano tanto quelli vecchi della Catrice, con questi ho sempre paura di spargere smalto ovunque!

      Elimina
  8. che tempismo.ho su un black (holo astra) XD
    bello questo edward's love-absolutely no dupe ..nell'indecisione non l'ho preso ,ma in compenso ho adocchiato i catrice (mi devo fare una lista per quando andrò da coin!)
    si trova ancora il 440 (l'altro sicuramente no uff)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 440 è stato eliminato dalla cartella un paio di stagioni fa, se non ricordo male :-(
      Nella Limited Edition attuale, Siberian Call, c'è un altro nero con piccoli glitter argento, ma se non ricordo male l'effetto è molto meno "argentato" di questo, personalmente non mi convince molto.
      Qui uno swatch di Parokeets.

      Elimina
  9. Appena preso in quello che è il paradiso delle smaltare (lo Smoll... Peccato poterci andare solo tre volte l'anno!), ho recuperato tutti gli smalti della Vampire ad eccezione di Jacob's protection, compreso l'oro visto che è raccomandato per lo stamping (e io cerco un buon oro da stamping dai tempi in cui mi feci scappare il 2030 di China Glaze).
    Soffro all'idea del pennellino ma... Oh, son troppo belli 'sti colori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, come mi piacerebbe visitare uno Smoll!! Comunque colori bellissimi (per me 3 su 4) in questa collezione <3, il pennellino è una rogna ma alla fine si gestisce e mal che vada...Clean-up a mille!

      Elimina
    2. Settimana Essence, stasera ho tolto Alice con le visioni e messo su questo! Applicazione da incubi, ma sono entrambi una figaaaaaaata, soprattutto questo qua!

      Elimina
  10. Anche io avevo puntato solo al blu e al viola ^^
    Una volta visto lo stand appena messo fuori, però, li ho presi tutti XD
    Che tentazione! ^^
    Comunque anche io ne sono rimasta contenta: è abbastanza singolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D immagina me, davanti all'espositore (di fronte alle casse) per 5' a prendere e rimettere giù la boccetta. Secondo me una volta o l'altra i commessi chiameranno la neuro (per non parlare di quando con aria indifferente armeggio con il cellulare per fare le foto ai display)!

      Elimina
    2. Non ho difficoltà ad immaginarti: comprendo e condivido le tue emozioni XD

      Elimina
  11. Preso anch'io ma non ancora provato!
    Comunque ho anche I wear my sunglasses at night, ma non sono mai riuscita a vedere gli sbrillini, mi sembra sempre solo nero! (Anche se devo dire che finora l'ho usato solo d'estate sui piedi...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui piedi forse è troppo lontano per vedere gli sbrillini ;-) e provarlo ora sulle mani (magari in giorno di sole)?

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...