domenica 28 ottobre 2012

Swatch: Shaka 102 Sugary White




During the last week(s) I've been quite overwhelmed, barely able to post my ABC challenge entries within the end of the scheduled day...It's time I try to catch up on my backlog, or at least try to!
Let's start with this non-challenge post, enjoy the reading but most of all enjoy the Sunday!


Some time ago I showed you four out of eight Shaka Sugary polishes: my first picks when I found the collection at my OVS store: Lilac, Chic, Green and Rose.
Thanks to Gruppo Coin PRs now I can show you also the other four ;-)

Let's start with Sugary White, a shade I liked much more than I expected! I usually avoid white polish, I think it clashes with my fair yellowish/olive undertone; moreover the white frosty polish makes me think immediately “old lady mani” and I don't need to think I'm old. Really.
This one, maybe because of the iridescent microglitters (three coats in my pictures) didn't look too contrasting on me.

BTW these Sugary are also great for gradients, at the bottom of the post there are pics of a quick experiment I made sponging Sugary White with Sugary Blue.


Nell'ultima settimana sono stata un po' incasinata (forse avete notato che i due post della ABC Challenge sono stati pubblicati proprio all'ultim'ora). E' tempo che mi riorganizzi e cominci a postare l'arretrato. Iniziamo e buona domenica a tutte!!

Gli Shaka Sugary che avete visto finora sul blog sono quelli che avevo comprato quando li ho trovati  al solito OVS la prima volta (Lilac, Chic, Green e Rose); ora grazie ai PR del gruppo Coin posso mostrarvi anche i restanti quattro.

Iniziamo con il bianco, Sugary White: un colore che mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi (lo smalto bianco di solito mi sta abbastanza male, visto che sono pallido-olivastra, in più se perlato mi fa immediatamente pensare alla manicure da “vecchia signora” e l'ultima cosa di cui ho bisogno è di sentirmi vecchia, credetemi!!).
Questo invece, forse perché ammorbidito dai microglitter, non “sbatteva” così tanto; nelle foto vedete il risultato dopo tre passate. Carino!

Tra l'altro questi Sugary secondo me sono ottimi per le gradient, qui sotto un esperimento veloce (punte “spugnate” con Sugary Blue).



Disclaimer
The products featured here were sent me by the PR company for review. The opinion I expressed has not been affected by their origin. 
Questi prodotti mi sono stati inviati dai PR dell'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

38 commenti:

  1. Belli belli bellissimi! ^^ Mi fanno molto inverno, li adoro e ringrazio te per queste immagini che mi permettono di gongolare un po' ^^
    Il bianco mi ricorda uno dei miei smalti preferiti (tra l'altro, dovrò prenderne un altro su internet, così posso finire il mio senza sentirmi in colpa): Frosty di China Glaze :) Certo, quello sembra più luminoso e candido ma me lo ricorda parecchio lo stesso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... e glitteroso XD
      Buona domenica, cara! ^^

      Elimina
    2. Siamo già a martedì!!! Sai che finché non ho pensato all'abbinamento con la neve lo consideravo molto primavera-estate??

      Elimina
    3. Perché è un colore da sempre ^^
      Io utilizzo il mio amatissimo Frosty pressoché sempre ^^
      e buon mercoledì XD

      Elimina
  2. molto carino! l'effetto spugnato con l'azzurro é la morte sua! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questi Sugary ispirano gradient...Sarà per il fatto che essendo glitterosi anche se si "pasticcia" un po' non si nota ;-)

      Elimina
  3. mi piace moltissimo il gradient con quello azzurro!!! dovrò provvedere a comprare qualcuno di questi sugary prima o poi....

    RispondiElimina
  4. in effetti basta poco allo smalto bianco perlato per cadere nello smalto "da mamma"!!! però questo mi piace, e mi piace anche la manicure gradient.. è molto invernale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che per me il bianco perlato è "da nonna" (forse perché sono una mamma che va in giro con mani a volte assurde :-P)!

      Elimina
  5. Bellissimo!! soprattutto con le punte spugnate *_*

    RispondiElimina
  6. Che tenerelle le unghie spugnate *__* mi piace molto l'effetto!

    RispondiElimina
  7. Effettivamente quella gradient è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo smalto "glitteroso" aiuta anche le meno dotate "nail artisticamente", come me ;-)

      Elimina
  8. ali ci credi se ti dico che ho fatto la stessa gradient?!?! XD
    mi piace un sacco, anche se su di me il bianco sta malissimo <.<

    *L*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daii :-D!
      A me questi smalti proprio ispiravano gradient (era anche il periodo dell'estate in cui si vedevano ovunque). Alcune non son venute granché (soprattutto per i pezzi di spugnetta appiccicati sullo smalto :-P), credo che recupererò il bianco come base e proverò anche l'abbinamento con gli altri!

      Elimina
  9. A me piacciono gli smalti bianchi, persino quelli che fanno l'effetto "cancellina". Carinissima anche la manicure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco per me la cancellina, no :-/
      Cozza da morire con la mia carnagione (infatti a pensarci non ho nemmeno un bianco coprente).

      Elimina
  10. ultimamente sto riscoprendo il bianco..lattiginoso però..anch'io sono stupita di quanto sia bello questo!!! la gradient così delicata è molto bella :)

    RispondiElimina
  11. Anche per me il bianco perlato fa un po' "signora" e soprattutto cozza con la mia carnagione pallida. Questo invece, sulle tue mani, sta molto bene. Mi fai venir voglia di provarlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del bianco perlato deve essere una cosa che ci è rimasta dalle nostre memorie anni 80, mi pare che abbiamo praticamente la stessa età ;-)

      Elimina
  12. WOW ma che belli questi smalti della Shaka!!! Adoro questo bianco (bella anche la manicure!) ma ho visto anche i post dei colori precedenti e sono MERAVIGLIOSI! Li voglio! Li voglio! Li voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non sono difficili da trovare (rispetto a holo e glitter)!

      Elimina
  13. Per essere un bianco non copre male in 3 passate. Bella la gradient con l'azzurrino :D

    RispondiElimina
  14. l'effetto con l'azzurro è bellissimo e riuscito perfettamente! che brava *__*

    RispondiElimina
  15. Spugnato con l'azzurro mi piace tanterrimo!!!
    Solo bianco, invece, mi fa subito venire in mente anelli, altare e fiori d'arancio...........!!

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima! l'ultimo effetto sfumato con l'azzurro è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo gentile :$ In realtà sono abbastanza impedita con nail art e simili!

      Elimina
  17. Che dirti, penso che il bianco sia il colore più difficile da mettere, e tu hai fatto come sempre un ottimo lavoro!
    L'idea della gradient è carinissima! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un po' un caso, comunque questo bianco ha stupito anche me. Mi è venuta voglia di provarlo anche con gli altri colori...

      Elimina
  18. sì però... io non li volevo prendere gli sugary, e adesso tu mi smotri sta gradient esageratamente figa... ma no dai, non puoi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non è colpa mia...Avevo le unghie bianche, le spugnette della H&M e le altre boccette in giro...:-D

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...