sabato 1 settembre 2012

Swatch: Shaka 722 Sugary Chic




Another Sugary polish from Shaka today!
This one is "Chic" (whereas the others have self-explanatory names as "rose, lilac...") and it's a sort of dusty turquoise with the "sugary" silver microglitter typical of this collection.
Application was really amazing, in my pictures you see the result after two coats and no clean up. Nail line was still visible, but I liked how my nails looked so I decided I didn't need a third coat.
Pretty, isn't it?




Un altro Sugary Shaka oggi!
Questo è "Chic" (contrariamente agli altri, che hanno nomi tipo "rose, lilac..." questo non è autoesplicativo), un turchese "spento" con i microglitter argentati che caratterizzano questa collezione.
Applicazione da manuale, nelle foto il risultato di due mani senza pulizia di rifinitura (applicato e fotografato)!
Si intravede la linea dell'unghia, ma dato che il risultato sulle unghie mi piaceva comunque ho deciso di risparmiarmi la terza passata! 
Carino, no?




1st coat - 1° passata

I've been adding the "first coat" pictures in some of my recent posts but...

Negli ultimi post a volte ho aggiunto la foto della prima mano ma...
Do you care about 1st coat pictures? - Vi interessa la foto del risultato dopo la prima mano?
  
pollcode.com free polls 

31 commenti:

  1. Questo è quello che ho preso anche io! Caspita.. ma la lunetta nooo!!! Ormai sono il mio incubo sti smalti così sheer :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico difetto che trovo a questi Shaka, qui comunque bastava una mano in più (e tre passate ancora ancora riesco a farle senza scocciarmi)!

      Elimina
    2. Il colore è carinissimo,adoro le tonalità fredde!
      Sai cosa faccio a volte con gli smalti sheer che non coprono che alla 3a passata? metto come 1o strato un colore simile e poi faccio una passata dello sheer,l'effetto è anche meno "granuloso".
      Ho letto che la stesura è stata perfetta (e si vede :) ),l'unico shaka che ho è lo sky shaka,mi è sembrato leggermente colloso..

      Elimina
    3. Ma si chiama solo Sky o Into the Sky?
      Anch'io mi riprometto di usarli come "top coat" ma poi mi scordo sempre di farlo, quando avrei lo smalto di base del colore "giusto", oppure faccio esperimenti strani (come abbinamento) e vengon fuori delle cose inguardabili :-P

      Elimina
    4. vero..neanch'io lo faccio spesso ;)
      Il mio smalto è il num.825, sky (però forse la "colpa" è della mia base che sta diventando collosa,devo riprovare)

      Elimina
    5. Non credo di avere questo Sky, però l'altro giorno ho provato l'"Into the Sky" n. 827...
      Io proverei con un'altra base, quando cominciano ad addensarsi io smetto di usarle (a malincuore, perché comunque un po' ne avanza), ma si fa fatica a stenderle e invece di facilitare l'applicazione successiva di solito la incasinano.

      Elimina
    6. nomi molto simili..lo guarderò! hai ragione..a malincuore cambierò base anche se ne resta un pò :/

      Elimina
    7. ah scusa,non mi sono pronunciata sulla poll..io votato no,semplicemente perchè non mi piace indossare smalti quando si intravede la lunetta (rarissime le eccezioni),trovo invece utile che tu indichi sempre con quante passate si raggiunge la perfetta copertura e come risulta la stesura (anzi..grazie ^^)

      Elimina
  2. Ho votato per Sì ma il mio vale come un "Assolutamente sì!" :)
    E' trooooppo bellooooooo
    Peccato che lo userei pochino, non uso tantissimo gli smalti che non coprono decentemente dopo 3 passate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del voto e del commento rafforzativo ;-)
      Questo ancora ancora, con due non era male e con tre sarebbe stato perfetto, altri colori (non li ho ancora provati tutti però) invece richiedono -almeno- tre mani...Anch'io preferisco gli smalti coprenti in due "giri"!

      Elimina
  3. Caruccio, ma lo indosserei su un altro smalto, è troppo sheer per i miei gusti.
    Per il sondaggio, ho votato no per un semplice motivo: io lo facevo, ma ho smesso dato che molte persone guardano le figure e stop (non leggono neppure la didascalia, evidentemente) e si creavano più malintesi che altro. Senza contare che è una mole doppia/tripla di lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il problema!! Oltre al lavoro extra ho sempre il dubbio che non sia chiaro quali siano le foto "in progress" e quali quelle definitive.
      Si potrebbe risolvere con una foto della manicure "a scalare", ma anche qui, vale la pena farlo?
      Grazie del commento ;-)

      Elimina
  4. Sempre più pentita di aver preso solo il rosa... Son troppo carini questi Sugary! Hanno proprio colori... Sfiziosi! :)

    RispondiElimina
  5. Questio smalto è bellissimo!! Che invidia >.< questa marca non riesco proprio a trovarla :(

    RispondiElimina
  6. Dopo averci pensato un bel po' ho preso l'arancio, spero sia un po' più coprente :D.
    La copertura alla prima passata mi interessa sempre, ammetto di essere una che ne mette sempre due, ma se sono coprenti alla prima mano è un punto in più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arancio, ho anche quello da provare...Anche se per quello che ho visto finora questi Sugary sono da due-tre passate (la prima è molto leggera) :-(

      Elimina
  7. Carinissimo!
    Ogni volta che leggo un tuo post, aggiungo smalti alla mia wishlist... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-P
      volevo aggiungere la risata satanica, ma il lunedì mattina non mi viene neanche quella!!!

      Elimina
  8. mi piace molto ma non sono convinta per via della coprenza... la penso come Simona e le altre che son rimaste perplesse, capisco benissimo la tua scocciatura nel fare la terza passata, per me meno son coprenti più perdono punti U_U

    circa la domanda, a pensarci bene sono indecisa. da un lato a me interesserebbe, però è un doppio lavoro che non so quanto può pagare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe di più fossero coprenti (non dico in una) ma almeno in due passate, tanto più che io tendo a stendere delle belle "palate" (è più forte di me) :-/

      Alla fine non ho ancora deciso cosa fare con le "mani" fotografate, purtroppo tra una cosa e l'altra non ho tantissimo tempo per il blog e forse è meglio riuscire a fare un post in più, anche se con un dettaglio in meno.

      Elimina
  9. Senza pulizia di rifinitura? Ma sono perfette!!!
    Comunque mi stanno piacendo molto gli smalti con questo effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) lo smalto si stendeva praticamente da solo (odio quando scivola e finisce sulle cuticole)!
      Sono belli dal vivo, forse in foto mi dà più fastidio vedere la linea dell'unghia (una volta la odiavo proprio)!

      Elimina
  10. Mi sto rintronando, ero convinta di aver commentato questo colore... e invece no!
    Mi piace :>
    E tre passate sono accettabilissime: il bello degli smalti sheer come questo (che comunque non sono così trasparenti) è che più strati rendono bene i glitterini all'interno, se si mette un solo strato su un colore piatto, non verrà mai l'effetto della bottiglietta, secondo me è inutile usarli così...
    Non so se mi sono spiegata bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D spiegata!!! Sì probabilmente anche un colore di base più pigmentato ammazzerebbe l'effetto microglitter. Ma sai che io sono per la copertura pesante (devi vedere il mio primo tentativo di holo spectraflair, la povera polverina era sommersa in un frankencreme che copriva anche i buchi nei muri :-P).

      Elimina
  11. Questo mi piace!!! Colore voto 10, se non fosse così sheer ci farei proprio un pensiero :-)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...