lunedì 27 agosto 2012

Swatch: Astra Magnetic Nail Power - 02 Skyland




Italian brand Astra recently launched a couple “special” polishes collections: holographics and magnetics.
I picked just two of the latter, trying to avoid dupes. If it's possible I try to test magnetic polishes in stores, without opening them of course :-), just using a sample magnet - if available - or another bottle, if there's a magnetic cap or similar: often stripes form also throught the bottle glass.

This is the first one, Skyland, a light grey/blue. The interesting thing is that once magnetized the polish turns somehow blue (not just “darker” as sometimes happens with magnetics), really nice!
Application is ok, but polish is quite sheer so you'll definitely need two coats here.
About magnet, here it is placed on the removable cap, and has the standard “stripes” pattern (aww I started watching “Fringe” and now everytime I use that term I think about “the pattern”); I found it wasn't working very well anyway and used my fridge magnet instead (plus a wavy from Finger Paints and  Essence Magic Star).
1st coat - 1° passata


   
Tra gli smalti lanciati di recente dalla Astra oltre agli olografici ci sono anche i magnetici. Non costano pochissimo (5 Euro, comunque per una boccetta da 12ml) così mi sono “limitata” a provare due colori. Ho cercato di evitare doppioni, provando l'effetto magnetico in negozio, ovviamente senza aprirli!  Di solito cerco di vedere come usciranno le strisce, utilizzando – se c'è – un magnete campione o quello del tappo di un'altra bottiglia; di solito funziona anche attraverso il vetro.

Questo è il primo, Skyland, un grigio azzurro chiaro; la particolarità di questo smalto è che magnetizzandolo esce un colore blu più intenso (quindi non solo il colore di base più scuro) veramente bello.
L'applicazione è buona, però lo smalto è abbastanza trasparente quindi secondo me sono necessarie due mani. Il magnete (a righe parallele) si trova sul tappo, che è rimovibile, però nel mio caso ho trovato che non fosse molto “potente” quindi ho usato il solito da frigo per le righe verticali e orizzontali (più un magnete a "onda" di una boccetta Finger Paints e il magnete a stella Essence).
Carino, no?

22 commenti:

  1. Adoro il tuo blog! Lo controllo giornalmente ormai!!
    Dovrei chiederti una cosa però, ho paura di essermelo perso quando ero in vacanza, come fai a fare l'effetto a stella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il magnete a stella della Essence, ho aggiunto alla fine del post il link alla mia recensione :-)

      Elimina
  2. questo lo trovo divertente, benché i magnetici non riscuotano il mio apprezzamento... 5 euro? non avevo notato costassero più degli holo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì strano, io li avrei messi almeno allo stesso prezzo, se non a meno, visto che (mi pare) gli olografici piacciono più dei magnetici.

      Elimina
    2. magari li hanno messi a di più perché contavano di venderne di meno e così ci guadagnano uguale...

      Elimina
    3. Può essere, io ho contribuito con 10€ allora!!! :-)

      Elimina
  3. Rimango ogni volta estasiata dalla definizione del pattern che riesci a creare. Io dovrò rinunciare, nonostante i vari accorgimenti utilizzati la curvatura della mia unghia non consente un disegno decente. Mi si nagnetizzs solo la striscina centrale. Pazienza.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le tue unghie non mi sembravano così curve!! Tra l'altro se guardi l'indice vedi che le righe verticali, a parte la centrale, non sono granchè (no comment totale sulla prima mano).

      Elimina
    2. Sinceramente non mi sembra lo siano troppo (da corte). Mi si curvano tantissimo se le lascio allungare...quelle degli indici addirittura sembrano arricciarsi.......per cui, o le rado al suolo o magnetizzo solo il centro. Farò stamping.... XD

      Elimina
    3. A me si "incurvano/arricciano" tantissimo quelle di medio e anulare, se sono lunghe e poco idratate :-(

      Elimina
    4. Se non altro dipende da una causa, le mie si arricciano indistintamente, solo perché si allungano.
      Ma ora ho risolto il problema, dato che le ho seminate tutte lungo il terminal di Orio al Serio :-/

      Elimina
    5. Se non altro dipende da una causa, le mie si arricciano indistintamente, solo perché si allungano.
      Ma ora ho risolto il problema, dato che le ho seminate tutte lungo il terminal di Orio al Serio :-/

      Elimina
  4. nagnetizzs = magnetizza.
    Scusa ma sto ancora dormendo ed il touchscreen non aiuta!!!!

    RispondiElimina
  5. Bello, devo proprio decidermi a comprare qualche smalto Astra (dal sito, perchè a Faenza proprio non li trovo)
    Ma dimmi un po': e gli altri effetti magnetici con cosa li fai? Sono troppo belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ho editato il post: uno è un motivo a onda di una boccetta Finger Paints, la stella è fatta con il magnete Essence.

      Elimina
    2. Grazie mille!!! Ho letto nella parte in inglese che guardi Fringe: ma quanto è bello quel telefilm????

      Elimina
    3. Ho guardato solo i primi episodi finora :-) mi ricorda molto X-Files (eh sono cresciuta con la TV degli anni 90).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...