giovedì 5 luglio 2012

Swatch: [b] Basic 5502 04 (Schlecker)

Direct sunlight - Sole diretto
Shade - Luce indiretta
An impulse buy today: I bought this mini polish at a Schlecker shop recently, I love their tiny bottles and well, this one was still missing in my stash.
It's a hot/brink pink with a metallic/frost finish, similar to the mini green and blue ones.
The polish is perfectly opaque in two coats and even if there are visible brush strokes, they are not unbearable and I ended up liking it more than I expected. I don't regret spending 0,99€ for this one ;-)

P.S. "pick the next three" poll is almost closed, so far it seems that holos are winning but you still can express your choice (above, right side)! 
Direct sunlight - Sole diretto
Shade - Luce indiretta
Quello che vi mostro oggi è un recente "acquisto d'impulso"...Questo mini Schlecker mi mancava (l'ho già detto, adoro le loro bottigliette) e così ecco qui il n. 4, un rosa carico metallizzato/perlato.
E' molto pigmentato (in fondo trovate la foto senza bottiglia fatta dopo la prima passata) e la finitura ricorda quella di verde e azzurro della serie; due passate ed è perfetto, i segni delle pennellate non sono poi così tremendi e il risultato mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi.


P.S. Tanto per chiudere con una nota polemica, non è che veda poi tutta questa differenza tra questo smaltino da 0,99€ (5ml) e un blasonato "cromato" di quelli usciti di recente da noi (che costa 4-5 volte tanto?)...


P.S. n. 2: il sondaggio per decidere i prossimi tre post (in alto a destra) è quasi chiuso, pare che gli holo siano i preferiti, ma avete ancora tempo per dire la vostra!
1st coat - 1° passata
Direct sunlight - Sole diretto

28 commenti:

  1. It looks very pretty and voted for holos, too :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I'm pretty sure holos will win ;-) (I'm sad just one votes for magnetics, for I love this finish :-P)

      Elimina
  2. Non avevo visto il sondaggio, indecisa tra holo e verdi :P
    Bello anche questo [b], sono sempre dell'idea che quelle bottigliette siano quasi collezionabili, ce l'ho ma non l'ho ancora messo. Sai invece cosa, ho provato a usare il n. 6 per stamping e va benissimo!!!! Mi si è aperto un mondo, se dici che questo è pigmentato quasi one coater di sicuro funzia bene anche questo, già me lo vedo sopra un ChG Something Sweet o simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! Quando provo a fare stamping finisco sempre per scegliere colori poco pigmentati o a cadere sul nero...Dovrò ricordarmi di questi boccini (io ho comprato un verde in più per fare franken, tra l'altro)! Peccato che da un po' alla Schlecker non esca niente di nuovo, l'anno scorso si erano lanciati con un sacco di collezioni...

      Elimina
  3. Quale sarebbe il "blasonato"? Non avere paura di fare nomi! :D

    Questo ti sta benissimo :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nome sia: Chrome Pupa (ho dato un'occhiata agli swatches del rosa). Io ho provato solo il viola (tra l'altro ho avuto notizia di una terza boccetta, oltre la mia, che puzza) e sicuramente non ne comprerò altri.
      Mi dispiace non aver comprato piuttosto un altro holo; secondo me un cromato o è come lo Stargazer argento o è meglio lasciar stare.

      Elimina
  4. Bello questo smalto, mi piace molto il finish

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) all'ombra è anche particolarmente lucido (senza top coat)!

      Elimina
  5. Molto flescioso, mi sa che provo a fare come Simona Light e lo uso per lo stamping (sì ce l'ho pure io!! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D mi sa che considerando il numero di Schlecker che ci sono nella zona è difficile non averne almeno qualcuno di questi boccini...Io ultimamente ogni volta che sono vicino all'espositore guardo a lungo l'arancio...E poi tiro dritto!

      Elimina
  6. Grazie :-) spero che la vita stia tornando alla normalità da te!!

    RispondiElimina
  7. Love those swatches. I never used to be a big fan of pink polishes but I think I'm about to change my tune! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! I bet you could do some amazing nail art with it!

      Elimina
  8. Carinooooooooooooo! *_*
    E basta coi finti cromati!!! Ho di recente preso una cantonata con un cromato Stargazer, sai? Il 237, cioè il dorato. Che non è cromato ma è frost. Buuuuh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, mi crolla un mito. Ma solo l'argento allora è un cromato come si deve?

      Elimina
    2. Non posso parlare per gli altri perché ho solo questi due, ma l'oro è stato una cantonata pazzesca! T_T

      Elimina
    3. :-( per fortuna il cromato non è il mio finish preferito, mi accontenterò del mio 232!

      Elimina
  9. Beeeeeello *.* Comunque sono ignorante, io questi non li conosco. Non li avevo mai visti, se non qui da te *.*
    Mi piace tanto il colore, lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come??? Pensavo che avessi fatto una pausa dagli scuri solo per l'holo :D
      Questa marca è la low cost (beh, non che ce ne siano di altre più costose) dei negozi tedeschi Schlecker, diffusissimi qui nel Nord Est (ne ho visti fino a Verona). Se qualcuno ti tenta fai un fischio!

      Elimina
    2. E' che questi colori molto similfuxia mi attirano. Va a sapere perché?!
      Ahhhh ecco adesso ho capito, bisognerà che ci dia un occhio quando salgo al nord. Per il momento ti ringrazio, ma credo che passerò. Sto preparando la lista della spesa per il mio viaggio londinese......

      Elimina
    3. Aaaah, molto più interessante della Schlecker! Salutami Boots e Superdrug ;-)

      Elimina
    4. Ho paura della mole di stipendi che spenderò...ma, dopotutto, imbarco un bagaglio vuoto per farlo tornare pieno....... :-) Se hai consigli, sono ben accetti! E se hai bisogno di qualcosa, ovviamente, nemmeno a dirlo! Vado su a settembre.

      Elimina
    5. Grazie...Ehm, ti posso mandare un trolley vuoto nel frattempo? :-P

      Elimina
    6. Sono quasi tentata di aggiungere un bagaglio alla prenotazione......... =.= Non so quanto la mia amica sarà in grado di contenersi in soli 7kg+5 del bagaglio a mano.......

      Elimina
    7. 12 kg son pochi...Per Londra, almeno!

      Elimina
    8. Io ho a disposizione 7kg di acquisti, il vestiario sta tutto nel bagaglio a mano! 7kg di smalti. Aiuto.

      Elimina
    9. Mi servirebbe un'emoticon tipo "mette le mani nei capelli e grida"!
      Mi pare che una boccetta media sia sui 100 grammi...You do the math :-P
      Ma non comprerai qualcosa da vestire o altre cose a Londra? Io furbamente in Oxford Street avevo comprato due magliette H&M carinissime per i miei bambini, illudendomi che qui non ce ne fossero così. Quando le hanno viste i miei nani han commentato "belle, anche il mio compagno di asilo XY ne ha una".
      Ah, la globalizzazione!

      Elimina
    10. Ho già dato nei viaggi addietro. Scarpe altissime in un negozio a Camden <3 Il mio sogno proibito sarebbe poi di portarmi a casa tutto DarkSide (oltre a gran parte del resto sempre di Camden), ma visti i prezzi mi accontento solo di entrarci e riprovarmi tutto. Per scrupolo gli lascerò un CV! Magari la prossima volta che salgo mi assumono LOL

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...