lunedì 2 gennaio 2012

NOTD: Arcobaleno A453 (lo smalto trovato al Lidl)

Indoors, with flash - Interno, con flash
Direct sunlight - Sole diretto
Hi, I hope your 2012 begun well!!
Yesterday I spent all day relaxing and reading, forcing myself not to press the ON button of my PC :-)
But today I'm back, showing you a polish I found in a Lidl store (for not EU: it's a hard discount chain store) from a brand I never heard before: Arcobaleno. They were really cheap (0,99 x 15 ml) so I had to try at least one of them.
There were several colors, mostly bright cremes (and a taupe) but I picked this one, that seemed a quite promising mix of silver and green.
According to label these polishes are “made in Italy” and are Big3Free.
Brush is "old style" round one but polish has a nice thickness and application is easy and precise. Color is pretty as in bottle, a green with silver microparticles*, that give it a metallic look. Really pigmented, one coat is enough to achieve pictured result!
Only negative aspect I must report is that when I removed polish (after a couple days) I noticed it stained badly my nails (they were lemon yellow, even if I applied base coat), for sure next time I apply an additional coat of base polish.
Display - Espositore nei cestoni
Shade - Ombra (esterno)
E così siamo arrivate al 2012! Dopo aver lasciato il PC spento ieri (e aver letto tantissimo, un libro e mezzo), oggi mi rimetto al "lavoro" e vi faccio vedere il famigerato smalto del Lidl di cui avevo tweet-ato, siete pronte?
Ho trovato un espositore di questa sconosciuta marca “Arcobaleno” in uno dei cestoni del Lidl e ho dovuto prendere almeno un colore, considerando anche il costo irrisorio (0,99€ x 15 ml).
Ho scelto questo, in bottiglia era un interessante mix di verde e argento (gli altri erano soprattutto creme di colori vivaci e un taupe). Gli smalti (dall'etichetta) sono “made in Italy” e non ho letto nessuno dei "cattivi" Toluene, Formaldeide, DBP negli ingredienti.
Prova su mano: il pennello è il classico tondo ma lo smalto ha una buona consistenza e l'applicazione è abbastanza agevole e precisa.
Il colore conferma le aspettative, verde con microparticelle argento che gli danno un finish quasi metallizzato*; pigmentatissimo, è stata sufficiente una passata!
Unico neo: nonostante avessi applicato la base mi sono trovata le unghie veramente giallissime quando l'ho tolto, la prossima volta proverò ad applicare due passate di base.
Direct sunlight, detail - Sole diretto, dettaglio


*I'm sure it reminded you of something seen here recently...
Here is a side by side comparison with Collistar #69 I posted about here. Colors are really similar, but Collistar, besides being mat/satin, has more silver in it.
*vi ricordava qualcosa visto di recente vero?
Ecco qui un “fianco a fianco” con il Collistar #69 provato qui: sono molto molto simili ma il Collistar (oltre a essere satinato) è più argentato.

7 commenti:

  1. Ciao, recentemente ho trovato anche io questi smalti da Lidl, ecco la mia review se può interessare http://fairyfemmes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato parecchi colori diversi da quello che ho preso io!
      Come ti sei trovata a livello "macchie"?

      Elimina
  2. mi confermate l'inci?? ho preso un verde insalata, e non vorrei che tra quelle sigle e numeri alla fine ci sia la formaldeide e il toulene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio aveva l'inci sull'etichetta (retro). Di solito toluene e formaldeide, se presenti, sono riportati per esteso.

      Elimina
    2. speriamo perché ci sono anche parecchi numeri sotto e sigle che non riesco a trovare..per 0,99 mi sembra troppo bello...ce l' ho su ora...e ne prenderei altri clori

      Elimina
  3. Cavolo, non l'ho mai vista questa marca! Favoloso che sia così poco costosa nonostante il boccione e soprattutto visto che non ha cose tremende dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di recente sono stata al Lidl e c'era un'altra marca di smalti vicino alla cassa...Ma se non ricordo male nessun colore da comprare (per me intendo, considerando il numero vago di laccati e shimmer che ho :-))

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...