venerdì 4 febbraio 2011

Seche Vite vs Essence Express Dry Drops (on E.l.f. Chocolate)

Here is my drying test:
Ecco la mia prova asciugatura:
Left hand Seche Vite, that kept surface smooth but somehow melted polish (see weird effect near  pointer and middle finger cuticles and compare to previous pictures w/o tc). I think this is the "shrinkage" I read about on other blogs, actually it's the first time it happens to me (maybe Seche was too dense and needed some thinner).
Mano sinistra Seche Vite, come si nota ha tenuto bene come superficie, ma ha fatto un effetto strano allo smalto, come se l'avesse sciolto e si fosse riasciugato male (su medio ed indice, che prima di applicarlo erano a posto), credo sia il famoso "shrinkage". E' la prima volta che mi capita, eppure l'ho usato tante volte, forse dipende dal fatto che era addensato, riproverò dopo aver aggiunto un po' di thinner.
Right hand Essence Express Dry Drops -they dry quickly but clearly not deep enough, as the morning after I found sheet marks, as on pinkie nail, where I didn't apply anything.
Mano destra gocce Essence Express Dry Drops che, come si nota, asciugano subito ma non "solidificano" la superficie per cui sono rimasti i segni delle lenzuola, come sul mignolo dove non avevo messo niente.

3 commenti:

  1. Ecco la prova di cui mi avevi parlato! In effetti la differenza è notevole, mi spaventano un poco l'effetto "shrinkage" e la facilità con cui il Seche pare addensarsi (causa toluene vorrà un diluente apposito, immagino).

    Per curiosità, dove preferisci acquistare il Seche Vite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh che brutte foto!! :-P
      Il Seche che ho è ancora il primo acquistato: sono andata a cercare ed era un acquisto Ebay (Dicembre 2009)!
      Il thinner che ho è proprio il suo Seche Restore (preso da Transdesign a marzo 2010 quindi ha inizato ad addensarsi subito).
      Tanto per capirci questo è il suo inci: Butyl Acetate, Toluene, Isopropyl Alcohol.
      Sulla scatola c'è scritto che è l'unico prodotto che può essere usato per riportare il Seche Vite alla sua consistenza originaria.
      E che il prodotto contiene un ingrediente chimico [presumo il Toluene] riconosciuto dallo stato della California come causa di difetti embrionali (non riesco a tradurre birth defects) e danni riproduttivi.

      Ecco :-/

      Elimina
    2. Grazie! Pensavo di sostituire il mio solito topcoat col SV, quindi non credo sopravviverebbe più di 8 mesi, ma se già dopo 4 richiede diluente... Che palle, è seccante acquistare un prodotto che ne richiede altri per una buona fruizione, specialmente quando costano quasi quanto il prodotto stesso. :-/

      Sì, l'ingrediente che ha effetti dannosi sullo sviluppo embrionale e sulla fertilità è proprio il toluene; oltre ad essere notoriamente tossico per inalazione. Non credo però che noi utilizzatrici di smalto corriamo un grande rischio: queste associazioni sono state ricavate da studi effettuati su persone impiegate nell'industria (dove il toluene è o era utilizzato parecchio) o su persone che lo inalavano deliberatamente per "sballarsi"; non certo le dosi alle quali siamo sottoposti noi consumatori, contando anche che ormai poche marche utilizzano questo ingrediente. Ciò non significa che non si debba prendere qualche piccola precauzione: evitare di sniffare lo smalto, tenere la confezione aperta il minimo necessario ed aerare la stanza; alla fine non costa nulla.

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...