giovedì 22 luglio 2010

NOTD: Rimmel 60 seconds - 809 Blue me away + Cruelty free brands

Direct sunlight - Luce solare diretta
As I broke my left index nail yesterday, I don't feel like swatching :-( At least I will finally post about some "old" manis I pictured in the last weeks! I took these pictures three weeks ago but I actually bought this polish in Berlin last April, before being aware of  bad Rimmel policy on animal testing, and I don't think I'll buy more polishes of this brand.
In case you're interested in this topic, here is a list of cruelty-free make up brands (luckily my favourite are there) and a great Lacquerized's post.
Anyway back to the swatches: I bought this polish because I thought it was purple; watching the bottle I just noticed all those purple shimmers and didn't read its name: "Blue me away". So I was surprised to discover, applying first coat, that this polish is actually a blue jelly-ish polish with purple shimmer (not a real jelly, let's say a weak creme). Unfortunately once applied (two coats in my pics, one only on pinkie) the shimmer is not much visible, so the polish appears mainly a navy blue.
PS: after removing it I noticed it stains, base coat is necessary.
Deceptive bottle! Bottiglia ingannevole!

Dato che ieri mi si è rotta l'unghia dell'indice destro (uffaaa finalmente erano lunghe abbastanza) non ho voglia di swatchare :-( Almeno posterò delle vecchie foto fatte settimane fa (queste sono dei primi di Luglio).
Questo smalto Rimmel l'avevo preso a Berlino in Aprile, prima di sapere che questa casa è una di quelle che continuano a fare test sugli animali. La cosa non mi piace e credo che non comprerò più altri smalti di questa marca.
Se vi interessa l'argomento, qui trovate un elenco produttori di make up cruelty free (inglese) e qui invece un elenco in italiano. Mi è piaciuto anche il post di Lacquerized su questo argomento.
Tornando allo smalto: l'ho comprato perché dalla boccetta sembrava un bel viola shimmer, invece una volta steso risulta essere un blu non molto coprente (due mani nelle mie foto, una sola sul mignolo) con shimmer viola. Sfortunatamente gli shimmer non si vedono molto ed il colpo d'occhio finale è prevalentemente di uno smalto blu scuro.
PS: questo smalto macchia, necessaria la base.
Indoors, no flash - Interno senza flash

5 commenti:

  1. Non compro più smalti Rimmel da quando ho provato il loro top coat (quello che dovrebbe prolungare lo smalto fino a 10 giorni e con estratti di lycra) e ho notato che è orribile... A parte che prolunga i tempi di asciugatura all'inverosimile, invece di allungare la durata dello smalto la accorcia a dismisura. Sto cercando di riciclarlo come base per i piedi...
    Sicuramente non mi avranno mai più come loro cliente (mi piaceva molto il loro eyeliner) dopo aver saputo che fanno test sugli animali!

    RispondiElimina
  2. Li compravo anni fa, poi ho optato per marche diverse. Non sapevo dei test, motivo in più per non comprare. Il colore però non è male, ti sta molto bene ^_^

    RispondiElimina
  3. @Cristina: non ho mai provato il loro top coat, ma anche questo smalto non è particolarmente interessante (comparato ad altri blu)...
    @Dony: grazie! Io tanti anni fa compravo quintali di Maybelline, anche loro cattivi dal punto di vista dei test. Per fortuna ci sono tante altre marche più attente a questo argomento!

    RispondiElimina
  4. Mi permetto di segnalarti questo link: http://www.peta.org/living/beauty-and-personal-care/companies/default.aspx
    È della Peta, ed è un filino più completo.

    RispondiElimina
  5. Grazie! Ultimamente mi aggiorno anch'io con quello, ma mi lasciano perplessa certe marche tipo Opi e The Body Shop che restano nella lista dei buoni pur essendo sotto il controllo di multinazionali che notoriamente testano (mi sembra un po' un controsenso).

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...