domenica 2 marzo 2014

Swatch: Essence Colour&Go 182 Hello Rosy


Today I'm showing you a polish from the new Essence Colour&Go range; my friend Francy bought it in Slovenia and kindly lent it to me for swatching purposes.
It's a textured/"sand effect" tea rose (or maybe dusty piggy pink) with pink glitters (medium and small); the final effect on nails reminded me of homemade strawberry ice cream.

Application was good, here you can see the result after two coats; the glitters made the surface rather irregular, with a coarse effect quite different from other textured I tried so far (Wjcon and Kiko), that are more fine and that I like more.

What do you think about this kind of textured-with-glitter polishes?


Oggi vi mostro uno smalto della nuova collezione Essence, comprato in Slovenia dalla mia amica Francy (che me lo ha gentilmente prestato per il post - grazie :-*).
Si tratta di uno dei due materici (loro lo chiamano "sand effect"): il rosa (e vabbè) Hello Rosy.

Il colore di base è un rosa antico (o meno elegantemente potrei dire rosa porcello spento), arricchito da glitter medi e micro di colore rosa. L'effetto finale mi ha ricordato il gelato (artigianale) alla fragola.

L'applicazione è buona, nelle foto vedete il risultato dopo due passate; la presenza di glitter lascia la superficie piuttosto disomogenea, con un effetto abbastanza diverso dalla grana, più fine, di altri materici che ho provato finora (Wjcon e Kiko) e che personalmente preferisco.
Voi che ne dite?


Purchase/Acquisto: 02/2014
Swatch: 02/2014
Post: 03/2014

26 commenti:

  1. A me piacciono molto questi Sparkle Sand... Ma non faccio testo, qualunque Sand mi piace :-P

    RispondiElimina
  2. No ti prego, sai già cosa penso dei sand, questo non so se sia la texture o il colore poi non mi entusiasma per niente, pensare i due vecchi sand di Essence erano bellini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ti ho pensata!! Tra l'altro io non faccio neanche lo sforzo di provare a coprirli di top coat!

      Elimina
  3. Io preferisco di gran lunga i classici textured....questi qui (come i cupcakes e i nuovi CG) mi appaiono alla vista come dei *quella cosa che fanno i bambini*.
    Non riesco proprio a farmeli piacere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te! Domani provo i colori meno "frullatino rigurgitato" dei Kiko, finora i miei risparmi sono al sicuro (fino alla prossima riapertura di qualche negozio Indie)!!

      Elimina
  4. mmm... concordo con QueenMiSeRy, questo tipo di textured non mi convince.
    i vecchi sand della essence erano molto ma molto più belli!!
    speravo tanto in questo rosa (e non pensavo fosse un rosa porcello spento, pensavo un fragola XD) uff <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se trovo i vecchi Sand in saldo me li prendo (ma da me non li ho visti con il cartellino giallo, anzi non so nemmeno se c'erano).

      Elimina
  5. Mi piace un sacco! Non compro smalti Essence da una vita! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dal 24 marzo (o forse prima, chi lo sa) tieni d'occhio gli espositori!

      Elimina
  6. Carino l'effetto, ma il colore non mi entusiasma per niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari dipende anche dalla tonalità della carnagione (la mia è giallina :-P), quello che invece lascia perplessa me è l'effetto dei glitter...

      Elimina
  7. Io non amo tanto questo tipo di smalti, ma il colore è davvero bellino... e adesso ho voglia di frullato di fragole, dannazione! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre scrivevo il post era venuta anche a me (ma di gelato, quello bello artigianale, magari con la panna)!!

      Elimina
  8. Ce l'avevo in wishlist, e penso proprio lo prenderò! lo trovo adorabile!

    RispondiElimina
  9. Non saprei, forse dovrei vederlo e toccarlo con mano. Preferisco di base i texture più grezzi, ma ti faccio sapere appena provo i nuovi kiko...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anch'io di provarli! Strano che tu preferisca i più "grezzi", io ho avuto la sensazione che fosse questo il motivo per cui l'Hello Rosy non mi è piaciuto tanto, i Wjcon (o un vecchio Kiko) mi sono sembrati più "microruvidi". Comunque è tutta "questione di feeling", con i finish così particolari!

      Elimina
  10. Anch'io, quando ho provato quello grigio scuro che ora è stato tolto dal commercio, ho pensato che chiamarli sand fosse un tantino azzardato, però devo dire che questa tonalità mi piace e avevo già in mente di comprarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece pensavo di comprare il grigio...A trovarlo in saldo (da me non l'ho visto, riproverò in un altro posto). Ma ha lo stesso tipo di finitura allora?

      Elimina
  11. E' una tonalità che non mi dispiace in assoluto,magari la porterei più in là (con un bel sole),però ce ne sono di più allettanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci sono dei sabbiati che mi piacciono di più...Questo, su di me, non mi diceva granchè (ma è sempre questione di gusti)!

      Elimina
  12. Look cute! It reminds me of strawberry ice cream too :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! Now that we finally have sunny days I'm starting to crave for home made ice cream :D

      Elimina
  13. I colore non mi piace molto e sulla texture non ho ancora un'idea precisa, per questa i miei soldini sono al sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose mi è scappato il tuo commento!! Io vorrei provare (se lo trovo in saldo) uno dei textured vecchi, quello scuro non mi sembrava male.

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...