lunedì 11 giugno 2012

Swatch: Pupa 014 Chrome Violet

Direct sunlight - Sole diretto
Shade - Luce indiretta
Good morning (even if it's Monday)!
When I found a shop that applied the 3x2 promo on new Pupa polishes I took the chance to try a chrome, too. I wasn't really sure about the finish, usually you can tell just from the bottle that there will be visible brush strokes on nails. But I wanted to test the polish so I picked a color I like (light purple) and...Here it is!

Honestly I think I should have bought another holo instead...Polish is not bad, really pigmented (one coater) but there are visible brush strokes and the overall effect is not that pretty (to me), moreover it has an awful smell.
Luckily it doesn't persist much on nails, but when you apply it it's really disgusting. According to my husband it's nitro thinner smell, but I opened a can of that (from his equipped garage) and no, I can assure you it's worst (it's more a fermented/burned than a chemical smell).

Tweeting about it I found another girl that had the same smell problem on the same shade, maybe it was a faulty batch, otherwise I hope Pupa people will check and revise their formula (holos don't have that smell).

Direct sunlight - Sole diretto
Shade - Luce indiretta

Buongiorno e buon lunedì (per quanto possibile)!
Quando ho trovato un negozio che (finalmente) applicava la promo 3x2 anche ai Pupa nuovi ho deciso di provare anche un cromato. Non ero convintissima, di solito queste finiture già dalla bottiglia fanno presagire segni delle pennellate in abbondanza. Ma volevo testare la finitura e così ho scelto un colore che comunque mi piace, il viola chiaro. Eccolo qui.


Onestamente sarebbe stato meglio se avessi preso un altro olografico. Lo smalto di per sé non è male, molto pigmentato (copre in una mano) ma effettivamente i segni delle pennellate si vedono e l'effetto finale non mi è piaciuto tantissimo.


La cosa peggiore però è stata l'odore; per fortuna sulle unghie non persiste, ma quando si stende è veramente forte e secondo me disgustoso. L'ho fatto annusare a mio marito (ingegnere ma non chimico, peccato), che ha sentenziato si tratta di diluente nitro, ma sono andata a sniffarmi una delle sua bottiglie in garage e no, questo non ha quel “buon” odore chimico (sì sono una di quelle a cui non dà fastidio l'odore di benzina, acquaragia ecc...), piuttosto sa come di bruciato/fermentato.


Ho scoperto grazie a Twitter che anche un'altra ragazza ha riscontrato lo stesso odore nel suo cromo viola...Magari si tratta solo di un lotto uscito male, altrimenti spero che alla Pupa decidano di rivedere qualcosa nella composizione.




P.S. I tried to apply a coat of Essence Nail Art Soft Touch Topper, the result is not stunning, but somehow better to me.
P.S. Anche su questo ho provato una passata di Essence Nail Art Soft Touch per satinarlo: secondo me lo migliora, anche se non di molto...
+ Soft Touch Topper Essence
Shade - Luce indiretta
+ Soft Touch Topper Essence
Direct sunlight - Sole diretto

19 commenti:

  1. I don't think the brush strokes are that bad :)
    Nice the mani with the matte topcoat, only matte tips will make a cool mani too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for the suggestion, matte/satin top coats are so useful when it comes to "enhance" a frosty polish :-) but I usually lack in creativity when it comes to use them!

      Elimina
  2. I chrome di Pupa li ho proprio bocciati, mia mamma ha comprato il nude e ho provato a metterlo, non ci siamo, a parte le pennellate si vede ogni difetto e ogni riga dell'unghia. Il suo non puzza però... sarà una cosa solo del viola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere, magari si tratta proprio di una partita sfigata! Comunque per me questo è stato una delusione :-(

      Elimina
  3. The shade of this polish looks pretty, but when reading about the smell than this is something I would not like to try.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I understand (especially considering you might be more sensitive to weird smells ;-))!

      Elimina
  4. Mi piace come colore, ma non mi convince come effetto. Lo preferisco nella versione satinata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, però è un ripiego, mi sarebbe piaciuto un chrome vero, tipo lo Stargazer!! :-/

      Elimina
  5. (non posso commentare il post sul top coat...come mai?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione, i post vecchi dopo il cambio di sistema commenti sono rimasti "bloccati", ora ho sistemato ;-)

      Elimina
  6. Hii! How are you!?!
    Gorgeous color! Loved it!!

    RispondiElimina
  7. Beh...ammetto che con il TC satin mi piace molto di più, anche se i miei millemila esperimenti per nascondere le pennellate non hanno avuto risultati soddisfacenti. Questo è l'unico finish che riesco a digerire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io speravo (assurdamente) in una finitura cromata vera...:-(

      Elimina
    2. Stargazer? Temo non ci sia altra soluzione..

      Elimina
    3. Ho sentito parlare anche dei Layla Mirror (in vario modo, non so se ho voglia di investire 12 Euri per una prova in prima persona :-S)...

      Elimina
    4. Mah...io ho ceduto agli holo esclusivamente perché li ho trovati superscontati.. 12€ per un Layla non credo proprio che li spenderei. Fin'ora li ho spesi solo per Zoya o per Orly.
      Non saprei dirti come sono, perchè il Mirror è un effetto che proprio non mi attira....sono stata contenta di scoprire che, in fin dei conti, questi Pupa non sono proprio a specchio.

      Elimina
  8. Dai non è male secondo me, con il top Essence è molto carino, lo proverò anch'io sui chrome che ho preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il top coat Essence è una mano santa per tutti gli smalti con evidenti segni delle pennellate :-)

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...