mercoledì 20 giugno 2012

Swatch: Color Club Metamorphosis

Direct sunlight - Sole diretto
Shade - Luce indiretta
Direct sunlight - Sole diretto
Hi! Me and my posting mood are back :-)
Today I'm going to show you Metamorphosis, a Color Club polish I bought at Cosmoprof this year. I left it in my untrieds for a while, then Nathalie from Jellynat mentioned it in her Lady Luck review and I decided to finally swatch it (obviously I ended up buying that H&M polish, too).

Metamorphosis belongs to Take Wing collection and it's a gorgeus bright green with blue shimmer/fine glass flecks. Looking carefully at the bottle you will spot a fuchsia hue too, but unfortunately it doesn't transfer on nails.
The polish  is a little bit sheer but in two thick coats (three on my middle nail) nails are opaque enough (although nail line remains slightly visible, especially against the light).
The finish is really peculiar, something between glass flecked and metallic, and the light blue particles give it a wonderful hue (even though I can't label the polish as a “duochrome”). I really love it!

Direct sunlight - Sole diretto
Direct sunlight - Sole diretto
Rieccomi, dopo un paio di giorni di riflessione (e lettura, mi sto godendo A Game of Thrones, ri-leggerlo in inglese dopo aver visto la serie è più coinvolgente di quanto mi aspettassi).
Oggi vi mostro Metamorphosis, uno smalto Color Club preso al Cosmoprof e rimasto a languire nel cassetto finché non se n'è parlato con Nathalie/Jellynat nella sua recensione dell'H&M Lady Luck.
Secondo me i due sono molto diversi, intanto vi faccio vedere Metamorphosis (va da sé che alla fine ho comprato anche l'altro), che fa parte di una collezione recentissima, la Take Wing (il nome non mi diceva niente e l'avevo preso pensando che fosse un residuo di qualche anno fa, invece lo stand Color Club era super aggiornato).

E' uno smalto bellissimo, verde intenso con shimmer/particelle riflettenti (non so come tradurre glass flecks) celesti; in bottiglia si intuisce anche un riflesso fucsia, che purtoppo sulle unghie non si vede per niente. Non è molto coprente, ma in due passate dense (tre sul medio) si ha un risultato accettabile (anche se in controluce si vede la linea dell'unghia).
La finitura è molto particolare, tra il metallico e il glass flecked ed il mix di verde/azzurro è veramente stupendo (il riflesso varia a seconda della luce, non si può però definirlo un duochrome). Ovviamente mi piace un sacco!
Flash hue - Riflesso viola, solo in bottiglia
Indoors - Interno, luce naturale

Shade - Luce indiretta

29 commenti:

  1. Bello! Ma non sembra nemmeno a me che centri molto con l'H&M Lady Luck!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente no, comunque ho buttato il Metamorphosis in una comparazione tra duochrome metallici verde-turchese (e vai di quasi doppioni)!

      Elimina
  2. So pretty! Especially in the last photo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, don't worry about mistakes here, sometimes I feel ashamed about the English version of my posts...And I hope native speakers forgive me!

      Elimina
  3. Gorgeous color!! Too bad the color shift didn't transfer to the nail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I like it all the same, and found out the green-light blue combo attracts me very much, in my untrieds there are two similar polishes :-/

      Elimina
  4. Bellissimo, hai notato che nella penultima foto l'unghia che si intravede è viola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma la foto della boccetta è stata fatta successivamente ^_^ credo swatchando un altro colore! Mi sa che è meglio ritagliarla per non confondere le idee :-)

      Elimina
  5. Amazing color :D it's so pretty and beautiful :)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie ;-) sono contenta che siate in tante ad apprezzare questi colori vivaci!

      Elimina
  7. Oooh this is gorgeous! I love the polishes in the Take Wing collection :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They all are beautiful, even if this one to me is the "outstanding" one ;-) maybe because I love greens!

      Elimina
  8. Che bel colore..
    Non ho mai provato i Color Club, però. Ho trovato una collezione molto fluo qui all'Upim, ma ad un prezzo esagerato..per il resto non li ho mai visti nei dintorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso pensare a quanto costino qui. Proviamo...In fiera 4,5€...Upim 9€?
      Tutti quelli che ho (a parte i tre del Cosmoprof) comunque sono arrivati qui "volando", al prezzo americano + trasporto + un po' di ansia...

      Elimina
    2. 9,90 e alcuni addirittura 11,00 (non so bene in base a cosa).
      Io non compro mai online. Non voglio la ricaricabile e a casa capita di rado che ci sia qualcuno eccetto la notte, per cui, ammesso che la spedizione non sia a firma e non implichi l'andare a ritirare il pacco in posta, se dovessero lasciarmi i plichi dalle cassette condominiali sto pur certa che non vedrei mai nulla. I gentili condomini mi avevano rubato anche un Topolino da dentro la cassetta, da piccola. Figurati l'attenzione che potrebbe destare un pacco lasciato lì in balìa di chissàchi. Per di più abbiamo parecchi studi nel palazzo, quindi aggiungiamo anche un bel viavai di estranei.
      (no, ma comunque io ho fiducia nel prossimo XD)

      Elimina
    3. Quel Topolino rubato a una bambina, da dentro la cassetta, mi tormenta :'(
      Che gente!

      Elimina
  9. Wow this colour is so shiny and beautiful ;))

    RispondiElimina
  10. Bellissimo colore...hai dei riflessi molto particolari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto anche a me quei mini "flakes" riflettenti!

      Elimina
  11. Oddio, ma è stupendo! *-*
    Io poi sono malata per i verdi e questo cont utti questi riflessi... che splendore!

    RispondiElimina
  12. Non avevo commentato nemmeno questo!! Bellissimo, non lo immaginavo così!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...