lunedì 24 settembre 2012

Swatch: Shaka 665 Nostalgic (e comparazione)





A lovely Shaka today: Nostalgic (BTW I love its name) a light purple creme with fuchsia shimmer.
I think that two thick coats could be enough to achieve a fully opaque result, actually for this mani I applied a third one on middle and ring fingers.


Di nuovo uno Shaka oggi: Nostalgic (mi piace tanto questo nome, sarà che da brava cancerina tendo a guardare spesso al passato...), un viola con shimmer fucsia.
Credo ne possano bastare due mani dense per un risultato abbastanza coprente, per queste foto comunque ne ho aggiunta una terza su medio e anulare.

Quick comparison...
Comparazione veloce...
I tried to check if I had any dupes in my stash (after all I love purple polish and I know I tend to buy similar shades) but the only similar one I found was Essence Love, Peace and Purple (supposedly a Chanel Paradoxal dupe itself).
Visto che l'abbinamento viola/shimmer di questo tipo mi sembrava qualcosa di già visto sono andata a cercare nel mio armadio smalti (ogni tanto lo chiamo direttamente per nome: Helmer) ma non ho trovato niente di meglio dell'Essence Love, Peace and Purple (a sua volta – pare – quasi copia del Paradoxal Chanel).



As you can see the two are not similar at all, as LPP is definitely darker, but I found an interesting similarity when I stumbled into Zoya Lotus swatch (that has more - and bigger - shimmer anyway). Unfortunately I don't own it, so no "side by side" comparison.


Come vedete dalle foto non ci siamo, il LPP è decisamente più scuro; invece pochi giorni dopo ho trovato un'interessante similitudine guardando uno swatch dello Zoya Lotus, che però ha delle particelle più grosse e più numerose. Peccato non poterli comparare dal vivo comunque!

47 commenti:

  1. trovo il colore shaka bellissimo...davvero una meraviglia...mi piace molto di più di quello di essence ^^
    kiss kiss
    vendy

    ps: first new outfit post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) la Shaka ha fatto alcuni viola veramente carini, ho proprio davanti il 655, anche questo con degli shimmer sottili. Non vedo l'ora venga il sole per swatchare anche questo.

      P.S. non serve mettere il link al blog, perché non è cliccabile. Invece il tuo profilo Blogger nel commento sì (in automatico) ;-)

      Elimina
  2. mi piace molto più questo di quello di essence...anche se... maledetti microglitterini!!!! sarebbe stato perfetto senza!!!! come tutta la collezione sugary!!! mi sembrava bellissima, poi ho visto tutti i glitter.... uff!!! comunque adoro il tuo blog!!

    http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela!
      Pensa che a me gli shimmer colorati ispirano tantissimo invece ;-)
      Comunque sono meno evidenti che negli Sugary, quelli hanno praticamente dei microglitter!

      P.S. non serve mettere il link al blog, perché non è cliccabile. Invece il tuo profilo Blogger sì (in automatico) ;-)

      Elimina
  3. Bellissimo! Purtroppo nel mio Ovs questi viola Shaka che sono usciti di recente non si sono ancora visti. Appena ho visto le tue foto ho avuto paura che il colore fosse simile a quello dell'Opi per cui mi sono svenata giusto ieri, ma per fortuna mi sbagliavo! (sospiro di sollievo)
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora un OPI? Lanciatissima!!!! Quale?

      Elimina
    2. Per mia sfortuna ho trovato gli Opi durante la mia ultima visita da Sephora e mi sono innamorata di "Dutch 'Ya Just Love Opi?". Ma ho sbagliato a comprarlo perchè è uguale ad un altro della Deborah che già avevo. E dire che lo sapevo ma l'ho comprato lo stesso.......
      Però non vedo l'ora di trovare gli Shaka. Pensa che domenica scorsa sono stata tutto il giorno in giro e ho costretto il marito a fermarsi in ogni centro commerciale incontrato: due Ovs e nessuno con gli smalti Shaka..... vergogna!!
      Violet

      Elimina
    3. Premio bontà a tuo marito :-) Hai provato (se ce n'è nella tua zona) a vedere anche in qualche Upim?

      Elimina
    4. La mia dolce metà ormai è rassegnata! Purtroppo niente Upim nei dintorni.... Dovrò rassegnarmi ad aspettare che gli Shaka arrivino nel mio solito Ovs (che però ho rivalutato dopo aver visto gli altri!)

      Elimina
  4. A me piacciono entrambi, il look "polveroso" dello Shaka ha il suo fascino. Credo di avere un simil-dupe della Debby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono lanciata sui viola Shaka, come scrivevo a QueenMiSeRy ho anche il 655 :-) sotto sotto ho sempre un debole per questo colore!
      Della Debby ho preso solo i super microglitterosi della scorsa estate (ancora da provare praticamente) :-/

      Elimina
    2. Alessandra, ti posso chiedere il numero dello smalto Debby? Io ne ho parecchi ma non ricordo un colore come questo! Grazie.
      Violet

      Elimina
    3. @Violet: Certo, è il numero 53. Conta però che non l'ho ancora provato (Aly, non sei la sola ad essere in arretrato), può darsi che sulle mani sia diverso da questi. Nella boccetta sembra avere più shimmer rosa, ma per esperienza ti posso dire che spesso, una volta applicati, questi smalti sono meno "brillantinati".

      Elimina
    4. Arretrati...Ehm...Vergogna (ho cose ferme da due anni)!

      Elimina
    5. @Alessandra: Grazie. Ho controllato e infatti ce l'ho. E' molto più scuro e, una volta applicato, gli shimmer si vedono poco. Almeno da quello che vedo sulla ruota! In quanto a prove sono irrimediabilmente indietro, soprattutto se penso che ce lo avrò da una vita!

      Elimina
  5. Le luci dell'upim in cui mi servo sono pessime, in negozio mi è parso marrone e l'ho lasciato giù. È stupendo! Domani ci torno.
    Sul nome invece non disquisisco, sarebbe mio già solo per quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottomano ho anche 655 Heartbroken (il nome m'ispira di meno), altro viola con shimmer, più caldo e con un interessante pizzico di oro-verde. Però in bottiglia, temo che sulle unghie non sarà così evidente, ti saprò dire.

      Elimina
    2. Ovviamente potevo non tornare all'Upim anche oggi? Dopo tutta la spesa di ieri, con la mia fortuna ho beccato la stessa commessa che, vedendomi, ha strabuzzato gli occhi e non smetteva di spostare lo sguardo da me agli smalti che avevo in mano. Povera, è nuova, ancora non sa chi sono io *bwuahahahahaha* (risata diabolica).
      In compenso, quella dell'OvS ogni volta che mi vede entrare sgomita con la collega e bisbiglia *PSSST C'è quella della Essence!!!*. Oggi però le ho dato il colpo di grazia, ho comprato una maglia, e le ho bisbigliato che quelle della Essence hanno anche bisogno di vestirsi, talvolta. Tiè.

      Tornando InTopic, ho trovato Nostalgic, mi sono lasciata tentare da Deep Passion (in procinto di riassortimento), poi ho voluto provare il 135 Glossy Night (ma temo sia un grandissimo liquidume) e 675 Pandora. I'll let you know!

      Elimina
    3. Deep Passion...Perché mi dice qualcosa? :-D Io l'avevo visto da Smaltoitaliano, quindi possiamo parlare ufficialmente di contagio smaltifero!
      Ehm Glossy Night...
      Io ho il Purple e sto ancora cercando la sua collocazione ideale, perché da solo non mi convince.

      OVS: l'altra sera ho comprato un paio di tute per i marmocchi e mentre pagavo ho buttato lì un casuale "maaa i prodotti Essence nuovi quando arrivano?" :-D

      Elimina
    4. Inutile dire che ho solo fatto la prova foglietto in ufficio... Prima dell'anno prossimo ce la posso fare, forse.
      Da me sono arrivati in alcune OvS, ho preso i 4 che mi interessavano (gli altri mi sembrano la solita solfa), ma i boccini sono orribili. Non mi piacciono proprio. Quelli di prima erano tanto belli! Semplici, minimal... Mah. Speriamo gli smalti siano meglio...

      Elimina
    5. Ho scordato il soggetto. Da me sono arrivati i nuovi essence...
      Sopra invece parlavo del Glossy.
      L'ora tarda e il venerdì si fanno sentire...

      Elimina
    6. Nuovi Essence: da me oggi ho trovato la Trend Edition e ne ho presi tre (son caduta su lillino, grigino e lilla). Boccino orrendo a prima vista: quel tappo a tronco di cono con il pennello piatto impone una certa posizione della mano e ogni volta devo stare a girarlo perché l'ho preso male.
      Però devo dire che è comodo da tenere in mano per fare le foto :-P
      L'unico che ho provato non è male, con il pennellone a lingua di gatto però bisogna far pratica (io preferivo quelli di prima).
      E ora a dormire =_=

      Elimina
    7. Qui è arrivata anche la linea definitiva, ne ho presi 4 di quelli. (non ti dico i nomi perché in questo periodo la mia memoria BT è seriamente compromessa, troppi pensieri). Ho preso il fratello duochrome di Where's The Party? E altri due shimmerini, te li listo quando torno a ge. Un blu e un viola, e poi il glitter rosa shocking (non so nemmeno io perché, visto che poi non li uso mai. Mah, vediamo.)!! Se non arrivano e vuoi qualcosa dimmi pure, vado in avanscoperta :-)

      Elimina
    8. Prima o poi arriveranno...Nel frattempo ho di che impegnarmi le unghie :-P
      Grazie!!

      Elimina
  6. Bellissimo questo viola! ha una componente di grigio che lo rende splendido (lo preferisco all'essence) !
    PS.volevo iscrivermi ma credo di aver fatto un errore..come si fa? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un nuovo follower su GFC con il tuo nome :-) anche se non lo vedo collegato al profilo del commento (forse non eri loggata quando hai commentato?).

      Elimina
    2. Di niente,il tuo blog è carinissimo anche se fonte di troppe tentazioni..sì,è un grande difetto ..scherzo ;)
      ecco,ora mi vedo,abbi pazienza..sono mooolto imbranata >.<

      Elimina
  7. In effetti è similissimo al Lotus! Ma lo shimmer è visibile dal vivo o si vede a stento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' abbastanza sottile (non visibile e "pezzettoso" come il Lotus). Come vedi in foto, praticamente (forse una foto con il flash lo evidenzierebbe).

      Elimina
  8. Cavolo! Ieri sono stata mezz'ora con la boccetta in mano cercando di capire se mi piacesse il colore, e poi l'ho lasciato sullo scaffale perché le luci dell'OVS erano strane. E invece è un bel viola caldo! A me, a me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è uno ancora più caldo...Ma sta ancora girando per la mia scrivania, lo devo provare (dopo Natale :-P)

      Elimina
  9. Risposte
    1. L'Essence è un po' più serioso forse...Io mi accontento di non avere doppioni (per il momento)!

      Elimina
  10. Ciao ti seguo da un po'...e tra una pagina e l'altra di tesi sono diventata proprio addicted alle tue reviews...diciamo che la tua passione per gli smalti è contagiosa...e sta facendo migliorare le mie unghie (le tue sono meravigliose...che te lo dico affà (: ).
    Domanda: vedendo questo post mi sono ricordata di una delusione subita proprio a causa tua...cioè di un tuo post :D
    Ricordi il purple shimmer Shaka? Bene io l'ho comprato dopo aver visto la tua review...dalle foto un meraviglioso burgundi shimmer...invece è viola!! Ma proprio viola viola (ed io non lo amo >_<)...Mi spieghi come ciò è potuto succedere??Una tua devota fansa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah! Disastro, mi dispiace!
      Mi sono tirata fuori la ruota e sto controllando le foto...Però continuo a vederlo troppo caldo (ci sono i microglitter fucsia) per essere un viola viola!
      Ho trovato una recensione di Elsa (con tre passate, colore più intenso) qui e anche lei lo definisce burgundy :-/
      Sarei curiosa di vedere il tuo...Non è che mi manderesti una foto?



      Elimina
  11. The Shaka is gorgeous! I'm trying to remember if I have Lotus in my untrieds--probably. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D
      I understand the "did I buy it already?" feeling...Once I bought a Shaka polish twice, as I saw it on a blog and decided I must have it (but I forgot it was already mine, among the first I bought)...Too many untrieds!

      Elimina
  12. colori carinissimi!

    se ti va passa da me, c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  13. It's gorgeous! Love the shimmer in it :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...