lunedì 17 marzo 2014

Birthstone challenge - March: Aquamarine (random glitter)


Time flies...And it's Birthstone challenge day again! March has two birthstones - aquamarine and bloodstone; we picked aquamarine, the typical light blue gem. According to what I found online aquamarines (meaning "water of the sea") have special properties: they bring love, affection and harmony to the wearer, happiness for those whose job is related to the sea and help people to quell anger and provides emotional balance. 
Not bad!
Actually I'm not fond of this gem, mostly because light blue isn't my favorite color, but for this post I wanted to do something different from my usual swatch (also because I have tons of turquoise or teal polishes, but just few light blue ones). So I tried a glitter gradient (to recall sea water), but  unfortunately two of the polishes I used were too "dense" and the result is a really heavy glitter mani:

In my defence I have to say that I had a better glitter polish in mind, but couldn't find it among all my cluttered untrieds :'( 

Anyway please turn a blind eye to this fail (I'll do better next time) and check my challenge mates' posts!

Il tempo vola...Ed è di nuovo il giorno della nostra birthstone challenge! La pietra del mese è l'acquamarina, pietra azzurra per eccellenza. Stando alle notizie trovate in rete l’acquamarina è la pietra della dea del mare dell’antichità. Vecchie leggende narrano che questa pietra insegnerebbe a distinguere il vero dal falso, l’amico dal nemico.
Simboleggia anche l'amore felice, in Italia si diceva che il miglior regalo da fare a una sposa nel giorno delle nozze fosse l'acquamarina, che assicura l'amore e la felicità nel matrimonio.
È anche usato da pescatori e marinai come amuleto protettivo durante i viaggi in mare contro i pericoli della navigazione. 
Niente male!
Personalmente non è tra le mie preferite (non amo particolarmente il colore azzurro chiaro), ma per la giornata di oggi ho voluto provare qualcosa di diverso dal mio solito swatch (anche perché ero abbastanza carente in materia prima: smalti turchese e teal come se piovesse, ma azzurrino no).
Così ho cercato di cimentarmi in una gradient glitter che rendesse l'idea dell'acqua del mare, ma mi è uscita una cosa veramente molto pesante (a mia discolpa posso dire che, non trovando il glitter che cercavo -nel mio casino di scatole e scatoline- ho ripiegato su due altri non proprio adattissimi). 
Comunque sia chiudete un occhio su questa "glitterata":
E passate a rifarvi gli occhi dalle altre ragazze ;-)
Alla prossima!



42 commenti:

  1. A me non sembra affatto da scartare l'effetto finale!
    Magari non è la combo più sobria del mondo, ma... le pietre preziose debbono sbrilluccicare un pò, sennò che gusto c'è?!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ti dirò che sono "gazza inside" e mi piace la roba che sbriluccica, ma non sono abituata a cotanto glitter sulle unghie :D

      Elimina
  2. Non capisco perché dici che l'effetto è molto pesante. A me piace molto! E poi, come giustamente dice Rebe, le pietre preziose devono brillare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, probabilmente sono io a non essere abituata alle unghie super glitterate ;-)

      Elimina
  3. anche a me piace!! e son curiosa di vedere lo swatch della base ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il risultato finale, sembra proprio di essere nel mondo delle sirene! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, l'idea era quella...In realtà avrei voluto usare il Glorious Aquarius (che è sbucato da un cassetto due giorni fa), pazienza!!

      Elimina
  5. Anche a me piace molto. Appena ho visto le unghie mi e' venuta voglia di anadare al mare! :))

    RispondiElimina
  6. Neanche a me sembra pesante questa gradient :)
    Se ha quei poteri..voglio un'acquamarina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i poteri la vorrei anch'io (si può avere viola?? :-P)

      Elimina
  7. Ommamma, che splendore *Q*
    Dovresti fare più spesso "sperimenti" del genere ^^

    RispondiElimina
  8. La adoro, sto sbavando ancora mentre guardo le tue fotografie. Meravigliosa, mi piace moltissimo tutto quel strasluccichio *___*

    RispondiElimina
  9. La adoro anch'io!!! Viva gli sbrilli e abbasso la sobrietà :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla mia età...Ho le mani più pazze di quando avevo 25 anni (e pensavo di dover comprare solo colori seri), però mi riesce più facile portare un colore strambo rispetto ad un glitter bomb...Chissà come mai!

      Elimina
  10. l'effetto finale è ricco,ma non pesante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ (mi state portando sulla strada del glitter, sappiatelo)!

      Elimina
  11. sarà che ioa mo i glitter, am aa me non sembra pesante come effetto finale, anzi, mi piace da morire <3 <3 <3 e poi che pietra preziosa è se non sbrilluccica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che non sono abituata ad un uso massiccio :D di "sbrillini"...Nelle intenzioni non doveva essere tanto bling-bling, però è uscita così (e sul fatto che una pietra preziosa debba sbriluccicare, sono d'accordo)!

      Elimina
  12. I don't see a fail here, I see a lovely sparkly blue mani! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Irina!! I wish I could make it more "gradient", but considering my zero skills I should be content with this result!

      Elimina
  13. Non oso pensare alle fresate per levare il tutto, ma sull'unghia è davvero un bel vedere! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine solo un po' del solito "ammollo prolungato" con il cotone, i glitterosi erano tamponati quindi non c'era proprio la colata tipo cemento :D

      Elimina
  14. Che bella che è! Piace molto l'effetto finale e non lo trovo pesante, sbrilluccicoso sì, ma non pesante (e se te lo dico io, ci devi credere, visto che sono la regina del pacchian-chic -__- )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Alla fine tutto è relativo, ho anch'io un debole per certi accessori vistosi che altre persone non si metterebbero manco morte :-P (però devo essere in vena)!!

      Elimina
  15. Per il mio gusto non la trovo pesante per nulla, anzi a me piace moltissimo W i glitter e i glitteroni :D bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Mi piace moltissimo. Credo tu abbia creato il perfetto fondale marino con perle dei fondali. Una nail art impeccabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Silvia :-$
      Vedi che a, forza di ammirare le vostre nail art, sono uscita (di poco) dalla mia comfort zone!!

      Elimina
  17. Altro che pesante, questa tua manicure è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  18. A me piace e non la trovo per nulla pesante :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...