domenica 22 dicembre 2013

Swatch: F.U.N Lacquer Pocahontas (Princess collection)

  

I'd love to write (before the end of these winter holidays) a post about my latest indie hauls; in the meantime here's the first swatch: it's Pocahontas from F.U.N Lacquer Princess collection.
This collection included 11 limited edition holo polishes; unfortunately they're almost all gone now and I don't know if they will ever be restocked.

Anyway I've bought three shades (I chose the mini size, still a fair 7ml) and this is the first I tried: Pocahontas.
It's a warm brown with a medium linear effect (the holo flash makes it look cooler); easy to apply and quite pigmented. I took a picture after the first coat, no need to clean up and most of all no "holo patches" <3!
All the other pictures have been taken after two coats (no top coat), I'm just sorry that the winter sun hasn't been very helpful.


Mi piacerebbe riuscire a preparare un post haul-informativo sui miei ultimi acquisti particolari (smalti cosiddetti indie, termine che in italiano renderei con "artigianali"), intanto ve ne mostro uno ;)
Si tratta di un olografico della F.U.N Lacquer, parte della collezione limitata Princess: undici olografici di vari colori, che da quanto ho capito una volta esauriti non verranno riproposti (e son quasi tutti andati).
I colori erano disponibili sia in formato full che mini, per i miei tre acquisti io ho optato per quest'ultimo (comunque sono 7 ml).

Questo/a è Pocahontas, un marrone caldo con un effetto olografico mediamente lineare (che lo rende un po' più freddo). Dopo una passata era già abbastanza coprente (foto senza boccetta) e l'applicazione è stata assolutamente senza problemi (e senza pulizia di rifinitura).

Il sole quel giorno non era granché, spero che le foto (con boccetta - due passate) comunque rendano l'idea.

Purchase/Acquisto: 10/2013
Swatch: 11/2013
Post: 12/2013

22 commenti:

  1. Che bel colore. :)
    Io lo aspetto il post informativo, sono curiosa di saperne di piu' di questi smalti indie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo voglia di provare un holo diverso dal solito (poi vabbè mi son presa anche un magenta) ;)
      Per il post haul: conto di avere (finalmente) più tempo libero durante queste vacanze (una volta superato il 25)!

      Elimina
  2. Holo**insolito** a me sembra un oro,è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. E' un holo, ha un colore molto particolare che trovo anch'io bellissimo, è un indie: ha già catturato il mio cuore <3 <3 <3!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto!! Ho paura di essere entrata nel circolo vizioso dell'indie...;) Tu nei sai qualcosa, no?

      Elimina
  4. Oddio <3 oddio oddio oddio!!! Avrei volentieri fatto la pazzia di prenderli tutti, l'ho anche pregata di rifarli in futuro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima collezione *__* Ma mi sono limitata a tre boccette, un po' per il costo, un po' perché comunque sto cercando di limitare gli acquisti alle cose/colori molto particolari (ultimamente sto effettivamente comprando pochi smalti). Certo se li avessi trovati nel negozio sottocasa li avrei presi tutti...^_^

      Elimina
  5. Aly ma dove si acquistano gli smalti indie? ne avevo sentito parlare..ma mai visti in giro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono smalti prodotti/miscelati artigianalmente in piccole quantità (di solito il marchio è creato/gestito da una persona), venduti direttamente su internet (quelli più famosi sono distribuiti anche dai rivenditori tipo Llarowe in America, purtroppo qui in Italia non ce ne sono). Si possono comprare direttamente dal produttore quindi (se spedisce in Italia), purtroppo per noi le spese di spedizione incidono abbastanza sul prezzo finale, e bisogna sperare che il pacco passi indenne il confine italiano ;). Questo ad esempio è arrivato (senza problemi) da Singapore.
      Comunque ci sono veramente dei colori e delle finiture molto particolari, che secondo me valgono la spesa!

      Elimina
    2. Aggiungo: alcuni indie sono venduti anche da rivenditori francesi. Non che le spedizioni siano più convenienti, ma si evita sicuramente la dogana...

      Elimina
    3. grazie mille delle info davvero ^^ su ebay per esempio li potrei trovare?o devo cercare proprio dei rivenditori con dei siti a se stanti? (se puoi passarmi dei link anche via email mi faresti un favorone :D )

      Elimina
    4. Prima di tutto devi decidere cosa vuoi, di marchi indie ce ne sono veramente tantissimi (e spesso hanno anche parecchi colori/collezioni)!! Poi a seconda del marchio li puoi comprare direttamente dal produttore (io finora ho fatto così), cercarli su Ebay o da un rivenditore...Per farti un'idea di alcuni dei marchi, guarda su Llarowe, in mezzo a marchi famosi o stranieri come i brasiliani o i russi, ci sono degli indie (Liquid Sky Lacquer, Lilipad...). Altrimenti puoi tenere d'occhio le blogger straniere strafamose, a cui i marchi indie mandano gli smalti da swatchare.

      Elimina
  6. Oddio è davvero un gioiellino.... grazie per averlo condiviso. :-)
    Io credo forse di avere un Ludurana che ci somiglia....mmmm.... (rumore di boccette e di una nail polish-addicted che fruga in mezzo agli smalti) forse l'ho trovato, ma mi sa che è un pò più scuro. E'"Onda De Luz"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D lo conosco quel "forse ho qualcosa di simile", seguito da ricerca disperata e (nel mio caso) da un "devo metterli a posto una volta per tutte"!!
      Ho guardato quel Ludurana: wow! Mi pare che sia anche più holo *__*

      Elimina
  7. Risposte
    1. Non ho resisito, un holo di questa tonalità proprio mi mancava!!! :)

      Elimina
  8. Bello! Dalle foto il colore di base mi ricorda Jewel di Nubar, anche se l'effetto olografico è differente. Un linear del genere non è da tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di holo marrone non ce ne sono molti, è vero (sono andata a rivedermi il tuo Jewel, accidenti erano i tempi della ABC, più di un anno fa :D)!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...