lunedì 30 dicembre 2013

Swatch: Liquid Sky Lacquer Wine and Roses



Today I'll show a polish that really impressed me: it's a thermal holo from Liquid Sky Lacquer, my first polish from this indie brand (soon I'll post about my purchase in a "December indie haul" post).

Let's start with application: Wine and Roses is a holo (and not a shy one), but applies like butter and is really pigmented, as you could see in my "first coat" picture. All the other pics show the result after two coats, but I think I was so excited about this polish that I forgot to apply the second coat on my pinkie :$. 

The polish gets lighter when the temperature rises, on me it was mostly rosy brown with dark violet-brown tips. I put my hand under some cold (very cold) water and nails turned instantly really dark (three pics). Actually during the days that I wore it (more good news: I applied a top coat and it didn't dull the holo effect),my nails became completely dark (and still more brown than violet) just one day: the heating system was not working properly in my office and my hands were frozen.

Anyway the color shift is really fast and spectacular, I really had a lot of fun watching my nails change their color, while I was in the shower (I like almost steaming water :D) or if I put my hands close to a heat source...And then come back to the "funky french" look.


Ok, I already wrote too much, it's clear that I'm really in love with this polish (and I'm so happy I have four more to try)...US girls, I'm so jealous of these indie brands that you can have easy access to!! Here in Italy there's nothing like that!



Lo smalto che vi mostro oggi per me è stato un vero colpo di fulmine: ordinato in un momento di debolezza (della serie "osiamo comprare oltreoceano"), è poi arrivato senza problemi e si è rivelato veramente "una figata".

Per i dettagli dell'acquisto vi rimando ad uno dei prossimi post (il famoso "acquisti indie di dicembre"), oggi vi parlerò solo dello smalto, un thermal (tradurrei con "termosensibile") Liquid Sky Lacquer, marchio indie di Carolyn Alderson, ragazza americana tra l'altro giovanissima.

Iniziamo dalla stesura: nonostante sia olografico (e non poco), lo smalto è facilissimo da stendere e con una mano è già coprente (v. foto). Le altre foto sono state fatte dopo due passate (tranne il mignolo, mi sa che nell'ebbrezza da thermal-holo *___* ho dimenticato la seconda mano).

Il colore si schiarisce con l'aumentare della temperatura, in condizioni normali (in casa con il riscaldamento o anche all'aperto, comunque con mani non intirizzite) le unghie sono di colore marroncino rosato caldo con le punte più scure, viola-marrone; immerse per un attimo in acqua freddissima sono diventate tutte molto scure e molto viola (le tre foto).
Diciamo che in condizioni più naturali (l'ho usato per alcuni giorni dopo aver aggiunto una passata di top coat, che non ha alterato l'effetto olografico) su di me al massimo è diventato tutto marrone scuro violaceo (un giorno che in ufficio faceva un freddo cane e avevo le mani congelate). 

Il cambio colore è veramente rapidissimo e spettacolare, mi sono persa a guardarlo: sotto la doccia (che per me deve essere bollente :D) o anche solo avvicinando le mani ad una fonte di calore intenso, le unghie diventavano istantaneamente di colore più chiaro e una volta raffreddate tornavano bicolori. 

Non aggiungo altro, io sono soddisfattissima di questo acquisto (e dei suoi quattro fratellini)...Ce ne fossero di smalti così in vendita da noi (cari marchi italiani, prendete nota)!
Very cold water made it look like this
Dopo alcuni secondi sotto un getto di acqua gelida
Crappy photo I made with my cell, nails were warming up
Foto un po' così fatta con il cellulare, le unghie si stavano riscaldando...

Purchase/Acquisto: 11/2013 Arr. 12/2013
Swatch: 12/2013
Post: 12/2013

26 commenti:

  1. Risposte
    1. I agree ;) i think you're really lucky to have so many indie brands to buy from.

      Elimina
  2. E' assolutamente pazzesco.... uno di quegli smalti che ipnotizzano e da cui non riesci a distogliere lo sguardo mentre lo porti!
    Bell'acquisto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebenice, spero che anche gli altri 4 abbiano questo effetto...ipnotico :D

      Elimina
  3. *-*
    Uno smalto thermal e holo insieme, beh non chiedo altro poi. E' stupendo. Hai decisamente fatto un ottimo acquisto e io sono invidiosa. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che fino a un po' di tempo fa cercavo di non farmi tentare dagli indie (a parte A-England) :-P Ho preso una brutta piega!

      Elimina
  4. Ammazza che bello! *__* tentazione enorme di comprare anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando il post con i dettagli tecnici/economici (nota dolente), magari ti può essere utile!

      Elimina
  5. bellissimo *___* pure io resterei incantata ad osservarmi le unghie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tentazione è anche quella di dire "ehi guarda..." a chi ti sta vicino. Immagina l'interesse dell'Ing. e/o dei miei marmocchi :D

      Elimina
  6. Io non sapevo neppure che esistessero smalti di questo genere! Hai fatto benissimo a comprarlo! ;-)

    RispondiElimina
  7. Termico E holo? Muoio :D
    Che bello, rileggerti!

    RispondiElimina
  8. I termici e basta non mi attirano e ogni volta che una novità non mi attira gioisco eh eh..però questo è stupendo e mi piace anche mentre cambia e anche tutto cambiato **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ho sempre voluto avere dei termici, ma dopo l'esperienza non proprio felicissima con i Claire's Mood (che comunque ho avuto per miracolo, grazie a una gentilissima blogger americana) non ero più molto convinta. Questi invece son proprio tutt'altra cosa e poi holo + thermo *__* (two is meglio che one)!

      Elimina
  9. Risposte
    1. :) mi sta venendo la febbre da indie, ci sono veramente colori particolarissimi!!

      Elimina
  10. Wonderful nail polish! Happy New Year! :)

    RispondiElimina
  11. Pensa che non ho neanche un thermal!! Ecco, stavo giusto cercando un pretesto per andare da quel sito francese, dato che c'era anche un altro paio (si fa per dire) di smaltini che mi interessano.... ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I thermal sono la mia ultima fissa...Dopo aver visto questo ho capito che non sono tutti uguali (avevo provato solo dei Claire's) e soprattutto che ne voglio ancora (segue risata satanica :D)!

      Elimina
  12. Ok. L'ho messo ieri. Adesso capisco. Oh come capisco! E' la cosa più bella che io abbia mai visto dopo un holo normale! Devo dire che quelle poche volte che sono al caldo a me diventa rosa quasi fucsia invece che pesca come a te! Il che mi dice solo quanto è sensibile alla temperatura! Che figataaaaaaaaa!!!!!!!
    La storia: la Cri mi ha ricordato per tutto il giorno che dalle 21 alle 22 ci sarebbe stato tutto lo shop di Norway Nails al 50%, avevo cominciato a guardare qualche swatch ma essendo venerdì per me è una giornataccia, tempo = 0. Alle 21.55 mi arriva un msg della Cri con un vaffanculo enorme e lì ho collegato!!!! Ho acceso il pc in tempo record, ho buttato nel carrello i 3 di cui mi ricordavo i nomi e questo a casaccio, ho dato l'ok senza registrarmi. Ore: 22.00 precise. Sull'altra pagina la Cri tira un'altra parola dicendo che lo shop è chiuso. Alt-tab: pagina in caricamento.... notifica di yahoo con conferma dell'ordine!!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhh. Sospirone di sollievo. A pelo, a pelissimo! Tra l'altro se avessi aggiunto un solo altro smalto l'ordine sarebbe andato nullo perchè mi erano rimasti 85 cents sulla carta :D Doppio, triplo, quadruplo culo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C(u)lissimo! Non ho ancora capito se è colpa o merito di Cristina :D (io dico la seconda)! Oggi ne ho provato un altro. Verde *___*

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...