mercoledì 17 dicembre 2014

Swatch: Catrice LE Viennart - C04 ARTful Red

Weak Winter sunlight - Pallido sole invernale :-(

After my trip to the past (with the 2011 week) and the last Birthstone post, I'm coming back to the present, with a polish from the latest Catrice LE Viennart.

I fell in love with it from the press release images and bought it as soon as I saw it.
But the polish wasn't exactly like I expected...There were pretty golden micro flakes, but the shade was more marsala than red; the brown side of this polish came out especially under electric lighting, and I didn't like it that much.

Anyway the polish is opaque in two coats and despite the thick, bushy, Catrice brush (maybe I'm getting used to it) not difficult to apply.
Dopo un tuffo nel passato (con la settimana del 2011) e l'ultimo appuntamento con la Birthstone, ritorniamo al presente: lo smalto di oggi arriva direttamente dalla LE Viennart di Catrice; lo stavo puntando da quando è uscita la cartella stampa, ed è finito nel cestino della spesa appena l'ho trovato.

A dirla tutta però me lo aspettavo diverso, non come finish, perché i microflakes dorati sono molto carini anche sulle unghie, ma come colore. Pensavo fosse rosso, invece era marsala :-/.
Soprattutto con la luce artificiale il colore sembra più un marrone che un rosso...E la cosa non mi ha soddisfatta molto.

Smalto comunque perfettamente coprente in due passate, forse sto anche imparando a gestire il megapennello Catrice (carico, ma con mano leggera), perché la stesura non mi ha fatto imprecare come al solito.

Purchase/Acquisto: 11/2014
Swatch: 12/2014
Post: 12/2014

22 commenti:

  1. It's gorgeous - and suit's you very well!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Maria, unfortunately I didn't like it that much (I think that I'm not a marsala type of girl ;-D).

      Elimina
  2. No ora mi arrabbio, perché io queste Limited fighe non le becco mai? D: è una cospirazione! Ti dirò che a me questo colore piace parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va detto che l'ho trovato in Slovenia...Però so che gli espositori di questa collezione sono già arrivati in Italia agli inizi del mese, dai magari ne trovi uno!!

      Elimina
  3. Io trovo molto bello questo smalto.... che peccato ceh Catrice non sia più venduto da me.... :(
    cmq, trovo bellissimo il modo con il quale stendi lo smalto sulle tue unghie...... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra, peccato che non trovi Catrice, anche da me è venduta solo in un negozio, mi è più comodo trovarla in Slovenia!! Il trucco per l'applicazione comunque sta nel "clean up", la pulizia di rifinitura fatta con un pennellino intinto nel solvente: si passa lungo il bordo (vicino alle cuticole) per sistemare eventuali irregolarità. Fa veramente la differenza ;-)

      Elimina
  4. invece è un colore meraviglioso, mi paice tanto, proverò a cercarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è colpa mia :-P, me lo aspettavo più rosso (tipo granato) e invece...

      Elimina
  5. I flakes attenuano ogni delusione ^^
    Comunque a me piace anche il colore di base,pur non amando i toni sul marrone medi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I flakes son quelli che mi hanno fregato :D Forse però su una carnagione meno giallina sarebbe diverso :-/ A me non dispiacciono i marrone, ma questo è troppo "via di mezzo"...

      Elimina
  6. Non convince nemmeno me ma chi se ne importa, sulle tue unghie tutto risulta stupendo!

    RispondiElimina
  7. This is really nice and I like the shimmer :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I like the shimmer too, but I wish the polish was more red :-/

      Elimina
  8. Il colore non mi convince, ma come dice Ky sulle tue unghie mi piace qualsiasi colore :D peccato che il colore di base fosse questo, se fosse stato un rosso più deciso sarebbe stato molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere! Me lo aspettavo rosso davvero (anche se quel giorno ho comprato tre colori tutti sul rosso-bordeaux-marrone, saranno state le luci del Müller, o forse non ero completamente in me)!

      Elimina
  9. L'avevo scartato dopo aver visto millemila swatches proprio perchè avevo intuito che di rosso avesse ben poco. In compenso è all'ultima moda in teoria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia il colore dell'anno (o uno dei...) non mi consola molto :D
      Putroppo l'ho trovato troppo presto in Slovenia (senza avere visto swatch) e mi son fatta fregare dai microflakes e probabilmente dalle luci del negozio :-P.

      Elimina
  10. Davvero notevole, grazie per aver condiviso!... a me questo tono gusta parecchio, se lo trovo mi sa che me lo prendo :-)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...