venerdì 5 dicembre 2014

Twinsie post: Gradient with butterfly wings


The word is a vampire...
If these words made your heart beat faster ...You're in the right place post!

Me and Ere (from Ere K.'s Beauty Shelf) found out that we had in common much more than our polish addiction...And decided to prepare a "Smashing Pumpkins Twinsie"!!

Actually my "gradient with butterfly wings" didn't come out that well, the first time I made a mess with polishes, a couple days later I tried again and just when I completed my gradient (tidier this time), the sun decided to disappear (for almost a week) ç_ç

Anyway my inspiration was the same: the dusky atmosphere of the video, Billy Corgan's silver trousers and obviouly the butterfly (the first time I tried also an orange accent).

I'm not good at free hand nail art (on the contrary, Ere is great, go check her Sailor Moon manicures!) so I relied on the MoYou London Kitty plate #13 (I bought the plate the same day it was released, I was in love with the butterfly wing patterns)!
Sorry for the awful lighting...

The world is a vampire...
Se questa frase vi ha fatto venire in mente qualcosa, siete nel post(o) giusto!

Io ed Ere di Ere K.'s Beauty Shelf oggi vi presentiamo la nostra "Smashing Pumpkins Twinsie"! Perché non abbiamo in comune solo la passione per gli smalti!!

Purtroppo la mia "gradient with butterfly wings" non è riuscita benissimo, ci ho provato due volte e la prima ho fatto un pasticcio, la seconda (quella in alto)...niente sole dal momento in cui ho finito di tamponare la spugnetta per la gradient ç_ç, quindi scusate l'illuminazione pessima delle foto.

Comunque l'ispirazione è la stessa: le atmosfere grigie e cupe del video, i pantaloni argentati di Billy Corgan e la farfalla (la prima volta in forma di "accent colorata").

Siccome non sono brava come Ere (avete visto le sue manicure a tema Sailor Moon??), per il disegno mi sono affidata alla plate Kitty #13 della MoYou London (ho dovuto comprarla appena uscita, era una vita che volevo qualcosa con le ali di farfalla)!
Adoro la plate (anche se i disegni sono veramente grandi e si perde un po' la bellezza del motivo), sicuramente la userò di nuovo a breve!

First attempt fail
Primo tentativo (fallito), però almeno c'era il sole!




And this is Ere's stunning manicure, click on the picture to read her post!
E questa è la bellissima manicure di Ere, cliccateci sopra e andate a leggere il suo post!




I had to add it :D 

Poteva mancare?


27 commenti:

  1. Zio Billyyyyyy ♡ gli mandiamo i cuoricini anche se è impazzito :>
    Che devo dire? Sono contentissima di aver fatto questa twinsie con te, quando tre anni fa guardavo il tuo blog tutta ammirata e non ti conoscevo, non immaginavo che avremmo fatto amicizia e sopratutto avuto tante altre cose in comune. (Anche adesso guardo ammirata il tuo blog, eh!)
    A me piace molto la delicatezza dello stamping delle plate, è molto più elegante del nero che ho usato io. La prima versione con la accent la adoro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo ancora quando ci siamo conosciute, ero in super ansia da "nailblogger nella vita reale", ma mi sono sentita subito a mio agio. E poi è venuta fuori la cosa di Zio Billy (preferisco ricordarlo com'era XD)!
      Lo stamping alla fine l'ho fatto con il Revvvolution, sembrava scurissimo e invece l'effetto è abbastanza smorzato. La prima manicure come colori piace di più anche a me, magari con una passata di top coat sarebbe diventata più presentabile...Dovrò riprovare una terza volta :D

      Elimina
  2. Oh, this is gorgeous and elegant - wonderful mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Maria! A colleague of mine told me she really liked my manicure "with those dark lines", it was hard to tell it was a butterfly wing, but it was elegant indeed!

      Elimina
  3. Oddio *__________*
    Posso dire che, senza nulla togliere alla versione "ufficiale", mi piace di più il tuo tentativo che descrivi come "fail"? *_________________________* Adorooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Avrei dovuto "frullarle" assieme (comunque ho preso la foto più decente del mucchio per la seconda, il mignolo era un paciugo inguardabile)!!
      :-*

      Elimina
  4. Che bella! Bellissima, bravissima, spiegami cosa non ti convinceva del primo tentativo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Della prima non mi piaceva la gradient: avevo usato (chissà perché) una base bianca e il risultato era più pasticciato che gradient :-/ (ho scelto la foto meno orrida)!

      Elimina
  5. Bellissimo! Mi piacciono i colori e lo stamping è perfetto! E adoro le farfalle :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per fortuna per chi non è un'artista (come te) c'è lo stamping!!
      Adoro anch'io le farfalle, sicuramente userò parecchio quella plate ^_^!

      Elimina
  6. Secondo me ti sottovaluti troppo! Sei brava, e tutte le versioni sono molto belle! :))

    RispondiElimina
  7. *alza timidamente la manina*

    A me l'accent in arancione è piaciuta.

    *torna nel suo guscio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La accent arancione piaceva anche a me, era il resto che non era all'altezza :D
      Al secondo giro ho preferito restare sul grigio, a dirla tutta non so neanche perché mi è partito lo stamping diverso sul mignolo. Diciamo che questa manicure è andata entrambe le volte un po' a caso!!

      Elimina
  8. This is such a gorgeous mani - love it :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka, I'm glad you like it: I was so excited about this themed mani and the match with Smashing Pumpkins (which I loved back in the 90s).

      Elimina
  9. Le tue nail art sono sempre raffinate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty!! Quello delle ali di farfalla è un motivo che adoro, una volta ho provato a farle perfino a mano libera ma...meglio uno stampino ;-)

      Elimina
  10. Mi piacciono entrambe le versioni, ma quella con l'accent arancione ha una marcia in più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, se solo fosse venuto bene lo sfondo (o avessi almeno provato a salvare il salvabile, rifacendo il mignolo e passando il top coat). Vabbè, è andata così :-)

      Elimina
  11. *momento commozione* Sono talmente contenta che abbiate fatto questa twinsie, sono di parte come una marmotta e non ho paura di ammetterlo! :) La canzone è scolpita nel mio cuor e le vostre manicure sono bellissime <3 L'accent arancione era una chiccheria, in ogni caso la versione ufficiale mi è piaciuta tantissimo, è delicata ed elegante, ma soprattutto mi ricorda i colori del caro Billy sulla pedana girevole, quando aveva ancora dei capelli! (e anche un po' Disarm). Quindi spero in un seguito. Magari per il video di Tonight Tonight (my favourite). Oppure per Tarantula :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo :-*!!!!!!! Sono contenta che ti piaccia e credimi, ero emozionatissima anch'io per questa manicure *___* (Billy con i capelli :D mille anni fa).
      Un seguito? Sarebbe bello ^__^ ci avevo pensato anch'io (mi vengono in mente un sacco di spunti da titoli di canzoni o video), adesso bisogna solo convincere Ere :D

      Elimina
    2. Sono sicura che non sarà affatto difficile! ;)

      Elimina
    3. Io sono tutta orecchie e con le unghie pronte!!! :D

      Elimina
    4. E che unghie!!! :D Grazie Anna per aver lanciato l'idea del Twinsie2!

      Elimina
  12. Ma che bella!! A me piace la prima versione cmq o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!
      Se mi fosse venuta un po' meglio...Il mignolo proprio non si poteva guardare (e nelle altre foto era a fuoco :-P)!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...