venerdì 26 dicembre 2014

Swatch: Revlon Parfumerie Autumn Spice



I wish I could post it before it was officially Winter...But I couldn't make it! Anyway here is Revlon Autumn Spice (my first and only polish from their Parfumerie collection).

I found it quite easy to apply, despite the thin brush and the spherical cap (not that handy); the warm brown base is filled with tiny golden/iridescent flecks, here your can see the result after two coats.
I didn't apply top coat, but I'd suggest adding a coat to make the surface smoother.

As for the scent, I think any evaluations are strictly personal, anyway I found it delicate, sweet and slightly spiced, but not that long lasting (the day after it was gone, but again, maybe it's just me).
Speravo di riuscire a postarlo prima dell'inizio ufficiale dell'inverno, ma non ce l'ho fatta!
Comunque eccomi qui a mostrarvi il Revlon Autumn Spice, il mio unico acquisto della collezione Parfumerie.

Come smalto l'ho trovato molto facile da applicare, nonostante il pennello sottile e soprattutto il tappo tondo (non comodissimo da maneggiare).
E' un marrone caldo con piccolissimi glass flecks dorati/iridescenti (qui due passate); io non l'ho fatto (poi ho pasticciato con lo stamping), ma varrebbe la pena completare la stesura con una passata di top coat.

Per quanto riguarda il profumo: l'ho trovato delicato e gradevole, con una punta di indefinibile dolce/speziato...Comunque so che da questo punto di vista la valutazione è molto soggettiva (anche per quanto riguarda la persistenza, io mi devo essere assuefatta presto, non mi è sembrato durasse più di un giorno).

Purchase/Acquisto: 06/2014
Swatch: 09/2014
Post: 12/2014

14 commenti:

  1. Oddio è bellissimo *_* l'odore chissà, ma il colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è solo un modo per scoprirlo...Te lo porto la prossima volta??

      Elimina
  2. I colore è veramente fantastico, e lo dice una che non ama i marroni!
    Che roba strana, io invece ho sentito il profumo (e non l'ho sopportato) anche attraverso il topcoat per tutti i giorni che sono riuscita a tenerlo... è proprio vero che l'olfatto è una cosa molto più soggettiva del colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che si era parlato di questi smalti (in particolare del "mentoso") e della persistenza. Probabilmente sono io particolarmente "resistente"...Finora l'unico odore che continuavo a sentire distintamente il giorno dopo era di uno smalto cinese terribile che mi aveva fatto venire il mal di testa.

      Elimina
  3. Lo trovo molto elegante **
    Viste le temperature poco invernali sei ancora in tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty! Diciamo "just in time", qui dicono che domani arriverà la neve 0_0!!

      Elimina
  4. Ce l'ho anch'io, è il primo di questa linea che ho comprato, ma per ora ho provato solo Ginger Melon, che ha un profumo buonissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redda credo che non comprerei un "... Melon" neanche se fosse il colore più strafigo del mondo :D (è l'unico frutto comune che non sopporto e mi fa senso perfino l'odore che ha)!!
      (e poi ho controllato, è carino come colore!!)

      Elimina
  5. I'm not really a fan of browns, but I really like this one :-) I will need to wear it sometime! Looks great on you :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka, I'm not a big fan of browns either, but I love the finish on this one!!!

      Elimina
  6. Ecco se lo trovo in saldo mi sa che ci faccio un pensierino anche io.... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo anch'io di trovarlo in saldo (agli inizi c'erano delle promozioni in qualche Coin forse), ma ho dovuto cedere al quasi prezzo di listino :-/

      Elimina
  7. Ma questo colore è davvero bellissimo. Mi piace molto il finish.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro i micro flakes, rendono speciale qualsiasi smalto!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...