venerdì 28 giugno 2013

Swatch: Catrice 34 Squeeze Me



I've been trying to post about this recent Catrice for a while (as suggested me on IG) but destiny was not by my side! The first time I tried it...It rained (at least I could use it as a base for my Safari stamping).
Then I tried it again, managed to take decent sunlight pictures, but then lost my notes (I think I deleted them by accident), so I have to rely on memory to comment it...Not very professional, I know, but I'm afraid that waiting for a third time might end with the polish being in the discontinued section :-P

Anyway Squeeze Me is one of those dark colors I usually like (although it's more of a Winter-Fall shade): a dark grey-green with olive shimmer. It's quite pigmented, in the "without bottle" picture you can see the result after the first coat.
And here the mystery thickens, as in "with bottle" swatches you can see that index and middle nails are perfectly opaque (two coats) whereas ring and pinkie are not that dark. Knowing me I think I decided to let them just with one coat, to let you know the difference (obviously I prefer the two-coats nails).

Last but not least, it seems that they changed again the brush: still thick and wide, but not rounded. I'm eager to try the other Catrice I bought last April, to check if the brush has changed for good or this one was an exception.

Thanks for reading, see you soon with a more Summer-appropriate shade ;-) and have a nice weekend!



E' da un po' che volevo pubblicare uno dei miei ultimi Catrice (come suggeritomi su Instagram), ma il destino sembra essere avverso...
La prima volta che ho provato questo smalto è venuta la pioggia. Pace, almeno l'ho usato come base per lo stamping Safari.

La seconda volta sono riuscita a fare le foto...Ma ho perso gli appunti :-/ (probabilmente cancellati per errore in un momento di "ripuliamo il pc"), quindi andrò a memoria. Poco pròfescional, lo so, ma se aspetto di riuscire a provarlo per la terza volta...Ve lo trovate nei discontinued :-P
Allora questo Squeeze Me è uno di quei colori scuri con shimmerino particolare che piacciono a me (anche se non è decisamente un colore estivo), di base potrei definirlo un verde-grigio-bluastro, con shimmer verde oliva. Decisamente pigmentato, nella foto senza boccetta vedete il risultato dopo la prima passata.
E qui viene il bello, perché nelle foto con boccetta si nota come indice e medio siano sicuramente da "due passate" mentre le altre due unghie sembrano un po' meno scure. Conoscendomi probabilmente era mia intenzione fare un confronto due passate - una passata (sull'unghia del mignolo si nota meno, essendo più piccola). Ovviamente io preferisco la versione da due passate, con il colore più intenso.

Ultima nota: il pennello pare -ancora- cambiato, sempre largo e spesso ma non più tondeggiante a zampa di gatto. Aspetto di provare anche gli altri presi ad aprile per vedere se questo era frutto del caso o son tutti così!

A presto con un colore più estivo, lo prometto! Intanto grazie per esservi fermate a leggere e buon fine settimana!
1st coat - 1° passata


Purchase/Acquisto: 04/2013
Swatch: 06/2013
Post: 06/2013

18 commenti:

  1. Non male questo colore! C'è poco da fare, sulle tue unghie mi piacciono tutti i colori, pure quelli che non uso mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* grazie! Dai prometto qualcosa di più Ere prossimamente!

      Elimina
  2. Ho un colore di OPI simile a questo ma per me questo genere di colore è un pò troppo cupo! Sto facendo una giveaway e ci sono anche degli smaltini di OPI e urban decay, magari ti può interessare qualche colore!! :) Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cupo?? :D Lo so, amo i colori scuri, posso fare anche molto peggio!
      Ho visto il giveaway (su Bloglovin, ma con il cellulare mi sono piantata), passo molto volentieri :)

      Elimina
  3. Adoro i grigiosi ^^

    una passata mi sembra poco,non mi piace quando la base dell'unghia resta più chiara..ma mi rendo conto di essere fissata -.-

    Buon week end anche a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no...Anch'io non sopporto quando si vede la "tirata" fatta con il pennello alla prima passata. E avendo le unghie larghe è rarissimo che me la cavi con una sola mano, pur stendendo le "palate" di smalto (a parte il mignolo).

      Elimina
  4. Bello! E anche one-coater! Allora, per me diventa perfetto! :-)

    RispondiElimina
  5. Stavo per dire che questo è anche uno dei "miei" colori quando mi sono accorta che in effetti sì, l'ho preso anch'io!!:-))) Bello, sono proprio felice di averlo :-))) (ovviamente è ancora untried!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, io untrieds quelli presi con lui...E pure quelli precedenti :$

      Elimina
  6. Girl Just Hug Me, Hug Me, Kiss Me, Squeeze Me

    Scusa, m'è subito venuta in mente la canzone di Kevin Lyttle. :D
    Al sole mi piace un sacco, con quello shimmerino yummy yummy. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto andare a googlare la canzone, miiii chi se la ricordava!!
      Lo shimmerino yummy ^_^ mi frega sempre!

      Elimina
  7. Ciao!
    Nell'articolo sulla collezione della essence nella profumerie La Gardenia ho letto che sei del friuli (io sono di Udine), volevo chiederti dove trovi gli espositori della Catrice. Da quando ha chiuso il coin al città fiera non so più dove reperire questa marca.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      L'unico posto che mi viene in mente è il Coin di Pordenone (in centro), in realtà quasi tutti i miei Catrice sono stati presi lì (quando ci passavo spesso per lavoro). Poi ci sarebbe Trieste (c'è un Coin in centro anche lì)...Altri negozi non mi risulta ci siano :(

      Elimina
    2. Grazie mille per le informazioni. Sei stata gentilissima!

      Elimina
  8. Eppur mi piace... Nonostante non sia prettamente mio, ha quello shimmerino subdolo....

    RispondiElimina
  9. E' un colore veramente particolare, me lo segno! ;)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...