venerdì 21 giugno 2013

Swatch: Shaka CH3 Emerald



Today I'm back with one of my favorite shades: green! The polish I picked is Emerald from Shaka CH collection. These polishes appeared in stores last Winter, on back label there's just a "chamelon" note (I noticed that just now, I took for granted it was "chameleon", as a couple of them look like great duochromes), but there's no mention of this collection in their (not so user-friendly) website.

Anyway Emerald is a gorgeous (emerald :-P) green, with a shimmery-metallic finish. It's quite pigmented and on me it was perfect in two coats (the first one was even but there was still VNL); speaking of which, I love the short-not thick brush, really easy to use!

IRL I didn't noticed it, but in a picture you will see a sort of light-dark effect due to shimmer reflection. But I like it also as a "simple" green, hope you like it too!


Oggi torno ad uno dei miei colori preferiti, il verde, con il primo dei miei Shaka "CH". Questa collezione è abbastanza misteriosa: apparsa nei negozi tra il 2012 e il 2013, riporta la scritta "Chamelon" [me ne sono accorta rileggendo, davo per scontato fosse "Chameleon"] sull'etichetta (e alcuni colori sono decisamente duochrome), ma sul sito (che spero rendano presto più "user friendly") non ce n'è traccia.

Il qui presente Emerald è un bellissimo verde smeraldo shimmer-metallico, onestamente l'effetto duochrome non l'ho notato dal vivo, anche se in una delle foto - me ne sono accorta editandole - lo shimmer dà come un effetto di chiaroscuro sull'unghia.

Comunque è uno smalto ben pigmentato e perfetto in due passate (a me dopo la prima si intravedeva la linea dell'unghia) e dall' applicazione ottima; tra l'altro mi trovo benissimo con il loro pennello, corto e non "ciccioso".

Ovviamente a me è piaciuto un sacco, duochrome o meno!

Purchase/Acquisto: 01/2013
Swatch: 06/2013
Post: 06/2013

32 commenti:

  1. Bellissimo, questo l'ho preso anche io! Condivido la frustrazione per il sito della Shaka... è lo strumento di consultazione / ricerca meno utile dell'universo.... :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D è vero, fa impazzire (con il cellulare poi non se ne parla) ed è un peccato!!

      Elimina
  2. Molto bello, è un po' che lo punto e mi sa che prima o poi finisce nel carrello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho quasi tutti (presi a Monfalcone, con la mia amica che mi guardava ravanare l'espositore come un'invasata...Ma mi aiutava a tirar fuori i CH). Mi manca il finto Peridupe, ma mi sa che per colpa di Simona (credo) prenderò anche quello :-P

      Elimina
  3. molto bello...^^ che colore fantastico...
    hai sempre delle unghie perfette
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è piaciuto veramente molto anche a me (evviva la nostra italianissima Shaka)!

      Elimina
  4. Risposte
    1. :) I'm really happy that it came from an Italian (and very affordable) brand!

      Elimina
  5. Preso! Anche io ho dubitato parecchio del cambio colore, però mi piaceva come verde e per 2€ se po' fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con gli Shaka sono un "si...può...fare..." praticamente perenne!! Adesso devo provare anche gli altri, credo che anche il blu sia un duochrome per modo di dire.

      Elimina
  6. Bellissimo! Quella tonalità di verde mi piace veramente tanto! Appena l'ho visto sullo stand è saltato nelle mie mani, ma ovviamente devo ancora provarlo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ovviamente :) Sei in buona compagnia, io da gennaio ad ora ne ho provato uno solo (convinciamoci che "va bene così" :-P).

      Elimina
  7. Questo smalto mi grida "Nataleee!!!" in ogni sua foto XD
    ADORO!

    RispondiElimina
  8. un premio per te:) http://kiccolina.blogspot.it/2013/06/secondo-premio-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Purtoppo (come ho riportato nella pagina dedicata) da un po' non riesco a dar seguito a tag e premi :(

      Elimina
  9. Questa è la prima volta che commento un post nel tuo blog, anche se già ti seguivo da un po'... Ho diciassette anni e, pur avendo sempre avuto la passione per gli smalti, specialmente quelli con colori particolari, solo in quest'ultimo anno ho avuto modo di 'entrare' nel mondo della nail art perchè, prima, udite udite, mi mangiavo le unghie! *fischiettaecercadifarelavagaahahah*
    Inoltre, avrei una domanda da farti: poco tempo fa mi sono imbattuta in un negozietto nella mia città, Roma, 'ItStyle makeup'. Molto simile alla KIKO, vendono cosmetici e, ovviamente, anche accessori e smalti per le unghie (costano due euro ciascuno). Ne ho preso uno, di un arancione tenue, ma molto estivo e mi sono trovata bene sia a stenderlo che a rimuoverlo. Conosci già questo marchio? Se sì, che ne pensi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice e benvenuta!
      Non sei l'unica che passa dall'onicofagia alla smaltomania :), comunque avere le unghie smaltate e magari decorate aiuta a perdere il vizio (credo, a me l'ha fatto perdere la nonna con prediche&smalto amaro).
      Ho cercato il sito del negozio che mi hai citato, sembra interessante (tra l'altro la sede legale è a Bergamo, proprio come la Kiko), purtroppo nella mia regione non c'è ancora nessun punto vendita :(
      Perché non recensirlo sul tuo blog (se non è troppo "off topic")?

      Elimina
    2. Sicuramente ne parlerò anche nel mio blog, dato che è un 'minestrone' composto dalle mie passioni! Purtroppo la mia opinione è ancora limitata a uno smalto solo, ma, strada facendo, credo che avrò modo di provare anche altri prodotti. Grazie per avermi risposto così in fretta, a presto! :)

      Elimina
  10. Bello..non certo come il sito,concordo con te!
    In più la distribuzione è sempre molto "come capita" per cui è difficile farsi un'idea di cosa-quando deve arrivare -.-
    Giusto gli sugar erano belli evidenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bisogna sempre andare a frugare: anche olografici e mat erano imboscatissimi!! Di chiedere ai poveri commessi non se ne parla, mi sa che non sanno neanche loro cosa arriva.

      Elimina
    2. Hanno il nome con la sigla "M". Ovviamente mescolati agli altri...Colori invernali scuri (blu, verde, marrone), io ne ho presi alcuni, mai provati a parte un'unghia (foto qui :))

      Elimina
  11. Per piacere a me..... <3
    Ma ultimamente il mio barometro oscilla un po' troppo, dovrò farlo riregistrare XD
    È un punto di verde veramente bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il caldo?? Ti stai convertendo a verdi e (oVVoVe :-P) arancio!! Sui primi non posso dire niente, io li adoro...Sui secondi ogni tanto cado anch'io, soprattutto se c'è lo "sbrillo"!

      Elimina
  12. Bellissimo: non riesco a resistere a questi smeraldi, e questo brilla da matti!!! Nell'ultima foto si vede qualche riflesso azzurrato, ma anche se è poco duochrome è meraviglioso lo stesso anche da solo *____*

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso! E ti sta benissimo! :-) Una volta (taaaaaanto tempo fa...) il colore verde non mi piaceva per niente e pensavo che non avrei mai messo uno smalto verde sulle unghie... Uhm... come ho scritto: è stato tanto tempo fa... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era una volta...:D anch'io anni fa la pensavo così, il verde era riservato solo ai momenti di follia, ora se potessi (lavoro permettendo) lo metterei spessissimo!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...